
Inter-Venezia di Coppa-Italia 5-1: il risultato finale, doppietta di Thuram, gol di Diouf, Esposito e Bonny. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Il tabellino di Inter-Venezia
Inter-Venezia 5-1
Marcatori: Diouf (I) 18′, Pio Esposito (I) 20′, Thuram (I) 34′ e 51′, Sagrado (V) 66′.
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Zielinski (46′ Mhitaryan), Sucic (79′ Bovo), Luis Henrique (60′ Cocchi); Thuram (68′ Bonny), Pio Esposito (79′ Spinacce). Allenatore: Chivu.
VENEZIA (3-5-2): Grandi; Korac, Venturi, Sidibe (46′ Schingtienne); Sagrado, Lella (81′ Perez), Bohinen, Duncan, Haps (63′ Fila); Casas (81 Adorante), Compagnon (81′ Hainaut). Allenatore: Stroppa.
Ammoniti: Korac (V).
L'Inter vice 5-1, chi affronterà ai quarti
Tutto facile per i nerazzurri che vincono per 5-1 contro il Venezia in Coppa Italia e si qualificano ai quarti. Conosceranno i loro avversari soltanto a gennaio e affronteranno la vincente di Roma-Torino.
Bonny segna il quinto gol nerazzurro
Dilaga l'Inter al 76′ che segna il 5-1 con Bonny: l'ex Parma riceve una sponda di testa di Mkhitaryan e calcia di prima intenzione, sfornando un gol bellissimo.
Sagrado accorcia le distanze
Il Venezia segna il gol della bandiera con Sagrado che raccoglie un cross e tira dall'interno dell'area di rigore. Il suo pallone viene leggermente deviato e beffa Martinez che subisce il primo gol della sua serata.
Thuram segna una doppietta
Il secondo tempo dell'Inter comincia con il 4-0 di Thuram: questa volta il francese segna in tuffo su un suggerimento di Frattesi e cadendo prende anche una botta al fianco.
L'Inter chiude il primo tempo sul 3-0
Tutto facile nei primi 45 minuti di gioco: Diouf apre le marcature contro il Venezia, Pio Esposito segna il secondo e Thuram cala il tris.
Thuram segna il 3-0
Al 34′ l'Inter chiude virtualmente la partita grazie al 3-0 firmato da Thuram. L'attaccante viene imbeccato da un filtrante di Zielinski e poi completa l'opera con un bellissimo tiro da fuori area.
Esposito segna per la prima volta a San Siro
L'Inter sta sfruttando ogni occasione e al 20′ trova anche il raddoppio con Pio Esposito che segna con un bellissimo tiro da fuori area. È la sua prima firma a San Siro e lo stadio lo festeggia con un boato pazzesco.
Diouf porta in vantaggio l'Inter
Si era fatto vedere poco fa e ora ha colpito. I nerazzurri passano in vantaggio contro il Venezia grazie al gol di Diouf che riceve palla da Frattesi, si infila in area di rigore e non sbaglia.
Frattesi vicino al gol
La partita è ancora molto equilibrata e il Venezia prova a fare il suo gioco a San Siro. Ma è comunque l'Inter a trovare le occasioni migliori: questa volta al 17′ Frattesi riceve palla da Diouf, riesce a controllare ma poi conclude sull'esterno della rete.
L'Inter ci prova con Sucic
Il primo squillo nerazzurro arriva all'8′ con Sucic che tenta una conclusione da fuori area per provare a sbloccare la partita, ma il pallone viene respinto.
Inter-Venezia in diretta, inizia la partita
Dopo l'inno della Lega Serie A e il minuto di raccoglimento per Nicola Pietrangeli, ha inizio Inter-Venezia. Ad arbitrare la sfida di San Siro è Davide Di Marco. Assistenti: Fabiano Ricci (Mantova) e Marco Ricci (Firenze). Quarto Uomo: Kevin Bonacina (Bergamo). Al VAR: Luigi Nasca (Bari) con Paolo Mazzoleni (Bergamo) come AVAR.
Come arriva il Venezia alla partita di oggi
Il Venezia, quinto in classifica in Serie B, è reduce dalla vittoria per 3-0 sul Mantova. In conferenza stampa Stroppa ha lasciato intendere che cambierà, e di molto, la squadra che sarà impegnata contro l'Inter: "Voglio vedere chi ha giocato meno", frase che apre al maxi turnover. Chance per Duncan e Adorante.
Come arriva l'Inter alla partita di oggi
L'Inter è reduce dal successo in campionato con il Pisa, la Coppa Italia offre l'opportunità a Chivu di fare un po' di cambi nella formazione titolare. In Serie A i nerazzurri sono terzi in classifica, a quota 27 punti (-1 da Milan e Napoli primi a 28) e in Champions in piena corsa per restare tra le prime otto e conquistare la qualificazione diretta agli ottavi.
Inter-Venezia, le formazioni ufficiali
Chivu e Stroppa cambiano pelle a Inter e Venezia, di seguito le scelte degli allenatori nelle formazioni ufficiali:
INTER (3-5-2) Josep Martinez; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Diouf, Frattesi, Zielinski, Sucic, Luis Henrique; Thuram, Esposito. All. Chivu.
VENEZIA (3-5-2) Grandi; Korac, Venturi, Sidibe; Sagrado, Lella, Bohinen, Duncan, Haps; Casas, Compagnon. All. Stroppa.
Dove vedere Inter-Venezia di Coppa Italia in TV e streaming
Inter-Venezia è visibile in diretta tv, in chiaro e gratis su Italia 1. Diretta streaming attraverso la piattaforma di Mediaset Infinity oppure collegandosi al sito sportmediaset.it. Telecronaca affidata a Massimo Callegari, con Simone Tiribocchi per il commento tecnico.