52 CONDIVISIONI
video suggerito

Inter-Liverpool 0-2 risultato finale: gol di Firmino e Salah. Gli highlights della partita di Champions League

52 CONDIVISIONI

Inter-Liverpool di Champions League finisce 0-2 per i Reds, gol di Firmino e Salah e strada tutta in salita per i nerazzurri. La partita di ritorno si gioca l'8 marzo: la buona notizia per la formazione di Inzaghi è che i gol in trasferta non valgono più doppio.

00:07

Quale risultato serve all'Inter per raggiungere i quarti

Ora la squadra nerazzurra è chiamata a una grande impresa per qualificarsi per i quarti di finale della Champions League. L'Inter avendo perso per 2-0 in casa con il Liverpool per qualificarsi deve vincere ad Anfield Road con tre gol di scarto oppure deve provare a vincere con due gol di scarto (2-0, 3-1, 4-2, 5-3) e sperare poi di prevalere dopo i supplementari o ai calci di rigore. Questo perché da quest'anno non esiste più la regola dei gol in trasferta che valgono il doppio e quindi un'eventuale 3-1 nerazzurro varrebbe ‘solo' i supplementari.

A cura di Alessio Morra
23:52

Due tiri e due gol per il Liverpool, Handanovic poco reattivo

Immagine

Il portiere sloveno non ha colpe specifiche nella sconfitta nerazzurra, ma è chiaro che se una squadra calcia due volte in porta e realizza due gol ovviamente il portiere che incassa quelle reti qualche colpa potrebbe vederla. Firmino ha fatto una prodezza, ma il capitano dell'Inter è stato poco reattivo. Handanovic fermo anche sul secondo gol dell'Inter, quello di Salah.

A cura di Alessio Morra
23:38

Skriniar esalta l'Inter: "Possiamo giocarcela con chiunque, abbiamo dominato con il Liverpool"

Immagine

Milan Skriniar è stato uno dei migliori in campo, ha giocato una partita quasi perfetta. Dopo la partita, in diretta televisiva, il difensore slovacco ha fatto sua il mantra di Mourinho e ha ribadito che le piccole cose fanno la differenza nelle partite importanti: "In Champions le partite le decidono i dettagli. Abbiamo creato tanto e non abbiamo fatto gol. Peccato per tutta questa fatica. Abbiamo dominato la partita e alla fine per niente. Ma anche oggi abbiamo visto che l'Inter può affrontare chiunque". 

A cura di Alessio Morra
23:25

Inzaghi deluso: "Speriamo di non incontrare sempre il Liverpool"

Immagine

Il Liverpool si è imposto a San Siro. Per l'Inter è una sconfitta amara. Inzaghi, che ha vinto solo una delle ultime quattro partite, è rammaricato per il risultato, ma dopo la partita, nell'intervista concessa ad Amazon Prime Video, ha detto anche che i suoi ragazzi devono far tesoro di questo match:

Speriamo di non incontrare sempre il Liverpool. Sono contento e orgoglioso della squadra. Difficile commentare un risultato così. Ci dispiace per il risultato, perché avremmo meritato altro. Il Liverpool è una delle due squadre più forti d'Europa, la mia Inter meritava ha tenuto testa e avrebbe meritato qualcosa di più. Queste serate possono essere anche così, ma questa partita ci deve dare autostima. Questa partita deve essere un grandissimo punto di partenza. Contro una squadra forte come il Liverpool quest'anno non abbiamo mai giocato.

A cura di Alessio Morra
23:19

Le parole di Klopp dopo Inter-Liverpool

Immagine

Klopp invece era felice, ma non considera ancora chiusa la contesa con l'Inter, che comunque è chiamata a una grande impresa nella gara di ritorno: "Sfortunatamente al Liverpool capita spesso di soffrire, ma l'Inter ha fatto un'ottima partita, loro ci hanno messo in difficoltà. Perisic ha giocato bene, ma anche la difesa dell'Inter mi è piaciuta. Le sostituzioni sono state decisive. Ho inserito una serie di giocatori che ci hanno dato una grossa mano". 

A cura di Alessio Morra
23:07

Dzeko amaro: "Se non fai gol le grandi squadre ti puniscono"

Immagine

Edin Dzeko aveva fatto gol, ma era in posizione irregolare. Dopo la partita il bomber era davvero abbacchiato, perché l'Inter ha giocato bene, ma è stata battuta 2-0 dal Liverpool, che ora ha mezza qualificazione in tasca:

Abbiamo fatto 75 minuti alla grande, abbiamo concesso poco al Liverpool. Un vero peccato prendere due gol da calcio d'angolo. Queste sono le grandi squadre, se non fai gol poi ti puniscono. Ogni ragazzo ha dato il massimo, ma non è bastato. Usciamo a testa alta, perché siamo consapevoli di aver dato tutto. Non è un risultato positivo per noi, ma ci concentriamo prima sulla Serie A e poi vediamo.

A cura di Alessio Morra
93'

Il Liverpool batte l'Inter 2-0 e ipoteca i quarti di finale di Champions League

Immagine

Nell'ultimo minuto i tifosi del Liverpool cantano You'll Never Walk Alone e celebrano così il successo a San Siro. Gol di Firmino e Salah, Inter battuta 2-0. Il Liverpool ipoteca i quarti di finale.

A cura di Alessio Morra
83'

Raddoppia Salah, 2-0 Liverpool

Immagine

I Reds raddoppiano e mettono le mani sulla qualificazione ai quarti di finale, ha segnato Salah. Sugli sviluppi di un'altra punizione giunge il gol del 2-0 del Liverpool. L'egiziano si fa trovare pronto, si avventa su un pallone vagante e da buona posizione calcia verso la porta di Handanovic, il tiro viene anche sporcato da Bastoni e finisce in rete, 2-0. Una mazzata per l'Inter.

A cura di Alessio Morra
78'

Inter-Liverpool, Perisic sfiora il pari: brivido per Alisson

Thiago Alcantara è provvidenziale ed evita che Dzeko possa battere a rete da buona posizione, il pallone finisce dalle parti di Perisic che calcia con potenza dal limite dell'area di rigore, il tiro è bello, ma non preciso.

A cura di Alessio Morra
75'

Splendido gol di Firmino, 1-0 Liverpool sull'Inter: risultato in diretta

Diretta Inter-Liverpool 0-2, il risultato in tempo reale
Diretta Inter-Liverpool 0-2, il risultato in tempo reale

Liverpool in vantaggio, prodezza di Firmino: 1-0. Robertson batte un calcio d'angolo perfetto, il bomber brasiliano svetta anticipa Bastoni e con un colpo di testa meraviglioso batte Handanovic. Rete splendida, anche se il portiere nerazzurro forse è stato un po' sorpreso.

A cura di Alessio Morra
71'

In campo Alexis Sanchez, fuori Lautaro

Immagine

Possesso palla ora infinito del Liverpool, ma sterile. L'Inter tiene bene, non subisce e ora prova a vincere la partita anche con Alexis Sanchez. L'attaccante cileno prende il posto di Lautaro Martinez, che negli ultimi due mesi e mezzo ha segnato appena due gol. Sanchez ha giocato tanti anni in Premier League e conosce bene il Liverpool e i ritmi delle squadre inglesi.

A cura di Alessio Morra
62'

Skriniar provvidenziale, l'Inter si salva ed evita il gol del Liverpool

Inter-Liverpool in diretta, il risultato della partita di Champions League
Inter-Liverpool in diretta, il risultato della partita di Champions League

L'ingresso di Luis Diaz dà subito vivacità al Liverpool. Il colombiano inizia l'azione, la imposta e chiama il triangolo con Alexander-Arnold. L'ex Porto si presenta davanti ad Handanovic e calcia in porta, Skriniar è decisivo ed esulta come se avesse fatto un gol.

A cura di Alessio Morra
60'

Champions League, triplo cambio nel Liverpool

Immagine

Dopo aver mandato in campo Firmino al posto di Jota, Klopp effettua altri tre cambi. Il Liverpool deve cambiare se vuole provare a far male all'Inter e a vincere a San Siro. Dentro Keita, Henderson e Luis Diaz. Fuori Mané, Elliott e Fabinho.

A cura di Alessio Morra
52'

Inter-Liverpool, gol annullato a Dzeko

Immagine

Un paio di minuti di vera difficoltà per il Liverpool che di fronte si trova di fronte una squadra molto coraggiosa, manca però il punch, il colpo, perché le due punte non riescono a essere pericolose né Dzeko né Lautaro. Molto bene Perisic, Calhanoglu e Vidal che ha iniziato alla grande il secondo tempo. I nerazzurri passano con Dzeko, ma il bomber è in netta posizione di fuorigioco.

A cura di Alessio Morra
46'

Nel Liverpool c'è Firmino, in campo pure de Vrij: il risultato LIVE

Il risultato in diretta di Inter-Liverpool di Champions League
Il risultato in diretta di Inter-Liverpool di Champions League

Torna il tridente titolare per il Liverpool. Klopp toglie l'evanescente Diogo Jota e manda in campo Bobby Firmino, che si mette al centro dell'attacco, ai suoi lati Salah e Mané. Nell'Inter c'è de Vrij, che evidentemente è stato rassicurato ed è in buone condizioni.

A cura di Alessio Morra
21:59

Inter-Liverpool in diretta, si scalda Ranocchia

Nell'intervallo Inzaghi potrebbe essere costretto a effettuare la prima sostituzione. Perché de Vrij ha accusato dei problemi alla vista, è stato bravo e tenace perché è rimasto in campo per tutto il primo tempo. Ma nella ripresa il cambio senza probabile, è il prescelto nel caso sarebbe Ranocchia che si sta scaldando in questo intervallo.

A cura di Alessio Morra
21:51

Infortunio De Vrij: dopo un colpo alla testa ha problemi di vista

Immagine

Il difensore olandese ha accusato dei problemi, l'ex Lazio già attorno alla mezz'ora aveva fatto capire di non essere al meglio. Le prime notizie parlano di problemi di vista e forse di un capogiro per il giocatore che si è seduto sul terreno di gioco al 45′ e in quel momento ha chiesto il cambio. Inzaghi gli ha chiesto di stringere i denti quantomeno per i minuti di recupero. La sostituzione nell'intervallo sembra scontata.

A cura di Alessio Morra
45'

Finisce il primo tempo di Inter-Liverpool, gli highlights del primo tempo

L'arbitro concede due minuti di recupero. All'intervallo il punteggio è di 0-0 tra l'Inter e il Liverpool. La squadra di casa ha avuto l'occasione migliore con Calhanoglu che ha colpito una traversa. Liverpool molto statico, punte poco incisive per entrambe le squadre. Nella ripresa probabilmente non tornerà in campo de Vrij, che ha accusato dei problemi e ha chiesto il cambio.

A cura di Alessio Morra
35'

Inter-Liverpool 0-0, ritmi molto blandi a San Siro

Immagine

Il punteggio è sempre di 0 – 0 tra Inter e Liverpool. Poche emozioni, nonostante in campo ci siano due delle migliori squadre d'Europa che ovviamente pensando anche alla gara di ritorno attaccano sì, ma con molta cautela.

A cura di Alessio Morra
28'

Liverpool, splendida punizione di Alexander-Arnold

Il difensore dei Reds ci prova da oltre venti metri, il pallone supera la barriera e prende un ottimo spiovente, ma il pallone termina alto sulla traversa.

A cura di Alessio Morra
21'

Diretta Inter-Liverpool, i nerazzurri ci provano ma i Reds sono pronti a ripartire

Immagine

La squadra di Inzaghi ha preso coraggio e dopo la traversa di Calhanoglu continua ad attaccare. Ma il Liverpool non cede di un millimetro e per i nerazzurri la partita resta ovviamente molto complicata.

A cura di Redazione Sport
16'

Traversa di Calhanoglu, Inter a un passo dal vantaggio: il video

Immagine

Sfiora l'1-0 l'Inter che centra la traversa con Calhanoglu. Perisic scappa sulla fascia e dal fondo serve il turco che si inserisce con i tempi perfetti sorprende i difensori del Liverpool e calcia in porta subito, il pallone si stampa sulla traversa, con Alisson ferma che può solo guardare. Inzaghi si mette le mani nei capelli.

A cura di Alessio Morra
8'

Inter-Liverpool in diretta, predominio territoriale dei Reds

Immagine

Il Liverpool fa la partita, l'Inter aspetta e prova a ripartire. I Reds non si fanno pregare, ma fanno molta fatica a entrare in area di rigore. Raddoppi su ogni calciatore, ottima la fase difensiva della squadra inglese. Thiago Alcantara con un pallonetto da lontano cerca di sorprendere Handanovic, il pallone è alto.

A cura di Alessio Morra
5'

Prima conclusione dell'Inter, ci prova Lautaro: il risultato LIVE

Immagine

L'Inter si rende pericolosa o quantomeno ci prova al 5′. Azione molto prolungata dei nerazzurri che portano alla conclusione Lautaro Martinez che però non è preciso. Allison guarda il pallone uscire.

A cura di Alessio Morra
1'

Inizia Inter-Liverpool, il risultato in diretta LIVE

Immagine

Si parte. Il Liverpool dà il via all'incontro, ma non prima dell'inginocchiamento da parte della squadra inglese. I Reds, come tutte le squadre della Premier, fanno il gesto simbolo del movimento Black Live Matter.

A cura di Alessio Morra
20:58

Inter e Liverpool sono nel tunnel degli spogliatoi

Immagine

Inter-Liverpool sta per iniziare. Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, i calciatori sono nel tunnel e sono pronte a entrare in campo guidate dai capitani van Dijk e Handanovic.

A cura di Alessio Morra
20:49

Nel tridente del Liverpool c'è anche Diogo Jota

Immagine

Salah e Mané dopo essere rientrati dopo la Coppa d'Africa sono tornati prontamente a disposizione di Klopp, che stasera però ha deciso di non riformare il solito tridente. In panchina è finito Firmino, l'attaccante brasiliano che non ha brillato particolarmente in questa stagione, ed è sostituito da Diogo Jota, attaccante ex Wolves che ha realizzato già 17 gol in stagione.

A cura di Alessio Morra
20:36

Inter-Liverpool, Klopp immobile da minuti sul prato di San Siro, sguardo fisso: cosa sta facendo

Immagine

Immagine curiosa dal prepartita di Inter-Liverpool a San Siro. Nel corso del riscaldamento delle due squadre, le telecamere hanno indugiato su Jurgen Klopp: piantato in mezzo al campo, immobile, dando le spalle alla sua squadra e con lo sguardo fisso verso la metà campo dell'Inter. Una scena particolare, ma ricorrente. Klopp è solito ‘spiare' sistematicamente il riscaldamento dei suoi avversari, per cogliere quei dettagli che soltanto dal prato verde, da pochi metri di distanza, si possono notare.

A cura di Redazione Sport
20:31

La favola di Elliott: titolare contro l'Inter sei mesi dopo il tremendo infortunio

Immagine

Harvey Elliott è il nome forse meno noto tra quelli degli undici titolari del Liverpool. Ragazzo di talento, che ha esordito giovanissimo in Premier League, è ancora un teenager, compirà 19 anni nel mese di aprile, ma tutto questo oggi conterà poco per questo centrocampista inglese che lo scorso settembre subì un terribile infortunio alla caviglia. La gamba si spezzò in due parti, si pensò in un primo momento che Elliott sarebbe tornato dopo un anno. Nei momenti successivi a quell'infortunio si disse che la sua stagione era finita, e invece da meno di un mese è tornato a disposizione e ora sarà in campo in Champions.

A cura di Alessio Morra
20:30

Inter-Liverpool, dove vedere gli ottavi di Champions in TV e streaming

Dove vedere la partita di Champions League in TV e streaming
Dove vedere la partita di Champions League in TV e streaming

Dove vedere Inter-Liverpool di Champions League in TV e streaming? La partita si vede solo su Amazon Prime Video, per tutti gli abbonati al servizio Prime.

A cura di Redazione Sport
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views