70 CONDIVISIONI
video suggerito

Formula 1 GP Imola 2021: risultati e classifica

Immagine
GP Imola
Autodromo Enzo E Dino Ferrari
Immagine

Lunghezza circuito

0,000 km

numero giri

-

Distanza totale

-
70 CONDIVISIONI

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Imola. L'olandese ha ottenuto l'11° successo della sua carriera e ha preceduto Lewis Hamilton che dopo aver commesso un errore è stato autore di una splendida rimonta. Sul podio anche Lando Norris su McLaren. Le Ferrari hanno ottenuto un buon bottino di punti: quarto Leclerc e quinto Sainz.

18:52

Leclerc: "Senza la bandiera rossa saremmo stati in una posizione diversa"

Leclerc è partito al quarto posto ed è arrivato quarto a Imola. Il monegasco ha disputato un'ottima gara, ma non è stato molto fortunato. Il monegasco dopo la gara ha espresso il suo rammarico ma ha detto che comunque si può considerare mezzo pieno il bicchiere:

La partenza non è stata eccezionale, non ha cambiato molto, stiamo lavorando, ci sono tante cose positivi, stiamo lavorando, il passo è stato buono, abbiamo difficoltà quando dobbiamo attaccare o difendere perché sul rettilineo è dura. Ma la gara è stata positiva, si può essere soddisfatti. Senza la bandiera rossa saremmo stati in una posizione diversa. Oggi il bicchiere è mezzo pieno. Volevo vincere, ma la giornata è positiva.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:24

Lando Norris è il driver of the day del Gp di Imola

Salito sul podio, ha chiuso al terzo posto, Lando Norris è stato a lungo secondo. A fine gara era felicissimo l'inglese che con ironia britannica ha accolto la notizia dell'aver vinto il premio di miglior pilota di giornata a Imola: "Sono contento, ho davvero così tanti tifosi?". Un vero talento che dopo la delusione delle Qualifiche ottiene un bel risultato e sale al terzo posto della classifica piloti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:07

La fortuna ha giocato un ruolo importante a Imola

L'incidente tra Russell e Bottas ha condizionato e non poco l'esito finale del Gran Premio Made in Italy e Emilia Romagna. La bandiera rossa ha scombinato i piani di tutti. E lo stop ha avvantaggiato Hamilton e giocato un ruolo importante, in negativo, per Leclerc, che senza quello stop avrebbe facilmente potuto ottenere il secondo posto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:18

Formula 1 GP Imola 2021: risultati di oggi e classifica

Verstappen vince a Imola la prima gara del 2021 e l'11esima della carriera. Hamilton in rimonta ha conquistato il secondo posto ma grazie al punto addizionale dovuto al giro veloce mantiene la leadership del mondiale piloti. Lando Norris è arrivato terzo, secondo podio in carriera. Quarto Leclerc, quinto Sainz. In zona punti anche Ricciardo, Stroll, Gasly, Raikkonen e Ocon.

Immagine
A cura di Alessio Morra
63° giro

Verstappen vince a Imola, Hamilton e Norris sul podio

Max Verstappen sfata il tabù Italia e vince per la prima volta in un tracciato italiano. Successo autoritario dell'olandese che ha vinto precedendo Hamilton e Norris, le Ferrari al 4° e al 5° posto con Leclerc e Sainz.

Immagine
A cura di Alessio Morra
60° giro

Grande rimonta di Hamilton che sale al secondo posto

Lewis supera Norris e si riprende almeno la seconda posizione. Limita i danni con un altro bel sorpasso Hamilton che si mette alle spalle il giovane alfiere della McLaren, che precede di poco i due piloti della Ferrari.

A cura di Alessio Morra
56° giro

Lewis Hamilton supera anche Leclerc ed è 3° dietro Norris e Verstappen

Hamilton si avvicina sensibilmente a Leclerc e lo supera poco dopo il rettilineo. Non ha opposto resistenza il monegasco che perde il podio, peccato. Leclerc ha disputato un weekend splendido.

F1 GP Imola in diretta, Hamilton 3 davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz
F1 GP Imola in diretta, Hamilton 3 davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz
A cura di Alessio Morra
51° giro

Hamilton supera Sainz, Lewis è quarto

L'inglese con pazienza macina giri in successione e al secondo tentativo sempre al Tamburello prova e riesce a superare Carlos Sainz, che deve cedere la posizione. Hamilton è quarto e insegue Norris e Leclerc.

Immagine
A cura di Alessio Morra
48° giro

Leclerc alle spalle di Norris, non basta il DRS

L'inglese riesce a tenere alle sue spalle Leclerc, che in ogni modo e con il DRS cerca di recuperare la seconda posizione. Lotta aperta.

A cura di Alessio Morra
42° giro

GP Imola in diretta, Hamilton supera anche Ricciardo, Lewis ora è 5°

Il sette volte campione del mondo vuole provare a tornare nei piani alti della classifica macina giri record su giri record e ora è quinto. Hamilton con una manovra pulita si è liberato di Ricciardo.

Formula 1, Hamilton supera Ricciardo
Formula 1, Hamilton supera Ricciardo
A cura di Alessio Morra
40° giro

La classifica del GP Imola di Formula 1 dopo il 40° giro

Verstappen ha la gara tra le sue mani, ha un margine di 4 secondi netti su Norris che tiene a bade le Ferrari di Leclerc e Sainz che inseguono e si giocano il podio. Ricciardo è quinto e alle spalle ha un arrembante Hamilton che cerca la rimonta con l'unica Mercedes in pista. In zona punti anche Kimi Raikkonen che è ottavo.

  1. Verstappen
  2. Norris
  3. Leclerc
  4. Sainz
  5. Ricciardo
  6. Hamilton
A cura di Alessio Morra
38° giro

Errore di Perez, precipita dal 4° al 14° posto

Brutto errore del pilota della Red Bull che inseguendo Leclerc commette un errore e scivola malamente fuori dalla zona punti.

Immagine
A cura di Alessio Morra
35° giro

Norris supera Leclerc ed è secondo, Max leader

Brivido Verstappen che sbaglia prima della ripartenza, come Kimi che perde due posizioni. Norris si prende la seconda posizione di Leclerc, mentre Hamilton è ottavo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:27

La gara riparte

Le vetture sono tornate in pista. I piloti ancora in gara sono 17. Ritirati solo Bottas e i due della Williams. Verstappen è leader davanti a Leclerc, Norris e Perez. Sainz è quinto. Hamilton nono, ha dovuto effettuare un'altra tornata perché essendo doppiato ha dovuto partire prima degli altri.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:17

Formula 1, dopo la bandiera rossa si riparte alle 16.25

I piloti iniziano a rimettersi in macchina. La gara dovrebbe ripartire alle 16.25, ora bisogna capire se si partirà dalla griglia o se saranno tutti dietro la Safety Car.

A cura di Alessio Morra
16:12

La lite tra Bottas e Russell dopo l'incidente di oggi

Russell ha sbagliato ed ha innescato l'incidente con Bottas. L'inglese però furioso è andato a polemizzare con il finlandese, mentre era ancora in auto, gli ha dato una pacca sul casco. Bottas ha risposto alzando il dito medio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
34° giro

Bandiera rossa in Formula 1 a Imola, gara sospesa dopo l'incidente tra Bottas e Russell

Gara sospesa a Imola dopo l'incidente tra Bottas e Russell. La pista è piena di detriti e ora tutti i piloti sono fermi ai box e aspettano la ripartenza.

Immagine
A cura di Alessio Morra
34° giro

Terribile incidente in Formula 1 tra Bottas e Russell

Incidente spaventoso a Imola, contatto tra Bottas e Russell. L'inglese dopo essere uscito dalla sua Williams se la prende con Bottas e gli dà una botta sul casco. Grande paura per entrambi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
31° giro

Errore clamoroso di Hamilton, possibilità di successo svanita

Lewis sbaglia e rischia di ritirarsi. L'inglese perde il controllo prova a effettuare un sorpasso a un doppiato ma non ci riesce e va lungo. Riesce a ripartire Hamilton che però perde diverse posizioni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
29° giro

Pit per Hamilton e Leclerc, Verstappen torna leader nella gara di oggi

Ai box i meccanici Mercedes sbagliano e danneggiano Hamilton che con un pit di 4 secondi netti non riesce a stare davanti a Verstappen che si rimette al comando, Leclerc è sempre terzo.

A cura di Alessio Morra
28° giro

Verstappen ai box, la Red Bull cambia le gomme: ora è 3°

Verstappen era in difficoltà ed ha deciso, forse tardivamente di fermarsi ai box. L'olandese ora è terzo, pure alle spalle di Leclerc.

Immagine
A cura di Alessio Morra
27° giro

Sainz supera Ricciardo ed è 6°

Bene Sainz che continua la sua rimonta e si porta al sesto posto. Lo spagnolo ha superato sul rettilineo Ricciardo e si riavvicina ai big.

A cura di Alessio Morra
25° giro

Al GP Imola le gomme fanno la differenza. Volano Hamilton e Leclerc

Hamilton e Leclerc sono velocissimi, hanno trovato il ritmo con questa gomma che è diventata quasi una slick. Per entrambi c'è maggiore grip. Ma soprattutto c'è Verstappen che ha avuto qualche problema con i doppiaggi.

A cura di Alessio Morra
22° giro

Vettel cambia gomme, è il primo a montare le medie

Fase di stanca del Gran Premio di Imola dove Ricciardo ha ceduto la posizione a Norris e si stanno preparando i pit stop. La pista si sta asciugando ma non ci sono ancora le condizioni per passare alle gomme rosse. Dopo Gasly ai box va Vettel che è il primo a montare la gomma media.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16° giro

Primo cambio gomme al GP Imola di Formula1, ai box Gasly

L'Alpha Tauri di Pierre Gasly che è il primo a cambiare le gomme nel GP di Imola.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15° giro

Formula 1, la classifica del GP Imola dopo 15 giri

1° Verstappen che precede di quasi cinque secondi Hamilton, terzo Leclerc a 13 secondi dal vertice, poi Perez che dovrà scontare uno stop and go. Poi tutti molto vicini i piloti della McLaren Ricciardo e Norris, l'altro pilota Ferrari Sainz, Stroll, Bottas e Russell che occupa la decima posizione.

A cura di Alessio Morra
11° giro

Nessuna investigazione sul contatto tra Verstappen e Hamilton

I commissari giustamente decidono di non investigare sul contatto tra Verstappen e Hamilton, quello alla prima curva, in cui l'olandese con una spallata si è preso la prima posizione.

Il contatto tra Verstappen e Hamilton nel GP Imola di Formula 1 oggi
Il contatto tra Verstappen e Hamilton nel GP Imola di Formula 1 oggi
A cura di Alessio Morra
7° giro

Leclerc bracca Hamilton

La gara è ripartita. Leclerc è in scia di Hamilton ed è pronto ad attaccarlo. La Ferrari sul bagnato vola con Sainz che è risalito fino al sesto posto. Verstappen vola e va in fugga.

GP Imola F1 in diretta, Leclerc bracca Hamilton
GP Imola F1 in diretta, Leclerc bracca Hamilton
A cura di Alessio Morra
15:11

A muro anche Mick Schumacher

Il giovane figlio d'arte perde il controllo della sua Haas e picchia contro il muro, ora è lentissimo il tedesco che mentre scaldava le gomme sul rettilineo ha perso il controllo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1° giro

Bruttissimo incidente per Latifi al GP Imola di F1

Tremendo incidente per Latifi, che paga a caro prezzo un errore sul bagnato e distrugge la sua Williams. Entra la Safety Car.

Diretta F1 GP Imola 2021
Diretta F1 GP Imola 2021
A cura di Alessio Morra
70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views