
Fiorentina-Milan di Serie A 1-1: il risultato finale, gol di Comuzzo e Nkunku. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Un gol di Nkunku in pieno recupero gela la Fiorentina che pensava di aver fatto il colpo grosso contro il Milan in casa al Franchi. L'iniziale vantaggio di Comuzzo aveva illuso gli uomini di Vanoli che non riescono però ad andare oltre il punteggio di 1-1. Prima volta che i toscani in stagione riescono a centrare tre partite consecutive senza perdere. L'attaccante francese dei rossoneri è decisivo dopo il suo ingresso in campo ma nel finale Brescianini prima colpisce la traversa e poi Kean si divora il gol del definitivo ko rossonero chiuso dalla parata di Maignan.
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongračić, Gosens (37'st Ranieri); Mandragora (20'st Brescianini), Fagioli, Ndour (46'st Sohm); Parisi (37'st Fortini), Kean, Guðmundsson (37'st Solomon). A disp.: Christensen, Lezzerini; Koaudio, Košpo; Fazzini, Nicolussi Caviglia; Piccoli. All.: Vanoli.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlović (29'st Nkunku); Saelemaekers, Loftus-Cheek (18'st Fofana), Ricci, Jashari (15'st Rabiot), Estupiñan (15'st Bartesaghi); Pulisic, Füllkrug (15'st Leão). A disp.: Torriani; Athekame, Duțu, Odogu; Modrić. All.: Allegri.
Arbitro: Massa di Imperia.
Gol: 21'st Comuzzo (F), 45'st Nkunku (M).
Ammoniti: 31′ Kean (F), 8'st Estupiñan (M), 35'st Fagioli (F), 39'st Rabiot (M), 49'st Fofana (M).
Espulso: 47′ Vanoli (F) dalla panchina per proteste.
Fiorentina-Milan finisce 1-1
Fiorentina-Milan finisce 1-1, gol di Comuzzo e Nkunku.
Brescianini colpisce la traversa! Poi Maignan salva su Kean

Brescianini colpisce la traversa! Poi Maignan salva su Kean. Doppia occasione per la Fiorentina che sfiora il gol del vantaggio in pieno recupero. L'ex Atalanta colpisce la traversa inserendosi al meglio in area di rigore, poi Kean imbeccato da Solomon tira in porta ma Maignan chiude lo specchio e salva Allegri.
Nkunku in rete! Pareggio del Milan

Nkunku in rete! Pareggio del Milan. Saelemaekers strappa palla a Fagioli a metà campo e serve palla a Fofana il quale è mostruoso a trovare uno spazio impressionante per servire l'assist all'accorrente Nkunku che di destro mette in rete un pallone potentissimo sul quale De Gea non può arrivarci.
Ricci ci prova da fuori area ma la palla finisce di poco fuori
Ricci ci prova da fuori area ma la palla finisce di poco fuori. Il centrocampista rossonero tenta la conclusione ma la sfera finisce di pochissimo fuori con De Gea che si era disteso ma non ci sarebbe arrivato.
Comuzzo di testa porta in vantaggio la Fiorentina!

Comuzzo di testa porta in vantaggio la Fiorentina! Grande elevazione del difensore viola sul calcio d'angolo battuto da Gudmundsson e vantaggio viola. Colpevole la difesa del Milan con nessuno a marcare il centrale della squadra di Vanoli.
Kean vince il duello con Pavlovic e mette un brivido enorme al Milan

Kean vince il duello con Pavlovic e mette un brivido enorme al Milan. L'attaccante della Fiorentina si porta sull'esterno e poi incrocia un tiro di destro che spiazza Maignan che può solo sperare che la palla finisca fuori così come poi sarà.
Gosens sfiora la palla di testa ma Maignan fa buona guardia

Gosens sfiora la palla di testa ma Maignan fa buona guardia. L'esterno della Fiorentina si inserisce al meglio su cross di Gudmundsson ma l'estremo difensore francese si frappone sulla traiettoria del pallone.
Inizia il secondo tempo, si riparte dallo 0-0
Inizia il secondo tempo, si riparte dallo 0-0.
Finisce 0-0 il primo tempo
Finisce 0-0 il primo tempo tra Fiorentina e Milan.
Vanoli espulso per proteste: il tecnico della viola si infuria con l'arbitro

Vanoli espulso per proteste: il tecnico della viola si infuria con l'arbitro. Massa ha estratto il rosso per l'allenatore della Fiorentina che aveva contestato pesantemente la decisione del direttore di gara di fischiare fallo su Saelemaekers calciando via un pallone. Subito dopo le proteste decisive per il rosso.
Estupinian fa un errore clamoroso ma Gudmundsson non ne approfitta

Estupinian fa un errore clamoroso ma Gudmundsson non ne approfitta. L'islandese si ritrova la palla sui piedi dopo il pericoloso passaggio in orizzontale fatto dall'esterno rossonero. L'ex Genoa però non riesce a trovare lo specchio chiuso dall'intervento di De Winter che non gli consente di calciare al meglio la sfera.
Pulisic ci prova ancora con un tiro ma la palla finisce di poco fuori

Pulisic ci prova ancora con un tiro ma la palla finisce di poco fuori. Lo statunitense incrocia il suo mancino nel tentativo di sorprendere l'ex estremo difensore del Manchester United il quale però non si lascia nemmeno dimostrando di avere il pieno controllo della traiettoria.
Pulisic ancora una volta non riesce a battere De Gea e si divora un altro gol

Pulisic ancora una volta non riesce a battere De Gea e si divora un altro gol. Altro scambio perfetto tra l'americano e Fullkrug il quale manda ancora una volta in porta con un assist al bacio il suo compagno di reparto. A questo punto Pulisic solo davanti a De Gea calcia in porta ma il portiere spagnolo è bravo a restare in piedi e respingere.
Pulisic si divora un gol che sembrava già fatto: la palla va fuori

Pulisic da fuori area dà il via a un grandissimo scambio con Fullkrug il quale è bravo a duettare al meglio con l'americano mandandolo in porta con una sponda perfetta. L'ex Chelsea davanti a De Gea prova a scartare il portiere della Fiorentina e calcia, ma la palla finisce sull'esterno della rete.
Pongracic si ritrova davanti alla porta ma De Winter lo anticipa

Pongracic si ritrova davanti alla porta ma De Winter lo anticipa. Tutto nasce dal recupero palla di Gudmundsson che strappa palla a un ingenuo Fullkgrug e poi serve l'accorrente difensore a sinistra che però viene anticipato da De Winter sul più bello.
Gudmundsson agita la difesa del Milan ma Maignan fa buona guardia

Gudmundsson agita la difesa del Milan ma Maignan fa buona guardia. L'esterno ex Genoa da sinistra tenta di servire al centro Kean ma Maignan in presa bassa riesce a bloccare la sfera.
Gosens ci prova subito da fuori area ma la palla finisce alta
Gosens ci prova subito da fuori area ma la palla finisce alta. Fiorentina d'assalto in questi primi minuti di gioco con l'ex esterno di Atalanta e Inter che prova subito a impensierire Maignan ma senza trovare la rete.
Fiorentina-Milan in diretta, inizia la partita
Fiorentina-Milan in diretta, è iniziata la partita del Franchi.
Come arriva il Milan a Firenze
Il Milan arriva alla partita contro la Fiorentina consapevole di doversi prendere nuovamente i tre punti dopo l'inaspettato pareggio casalingo contro il Genoa di De Rossi. I rossoneri restano agganciati alla vetta e al momento, con una gara in meno come Inter e Napoli, sono a -3 punti dai nerazzurri in testa e a +1 dal Napoli che è terzo. Allegri potrebbe puntare ancora sull'attacco formato da Leao e Pulisic e può contare di nuovo anche su Nkunku che è recuperato dopo il piccolo infortunio alla caviglia.
Come arriva la Fiorentina alla partita di oggi
La Fiorentina arriva a questa partita dopo aver accumulato 4 punti nelle ultime due partite consecutive di campionato. La viola infatti aveva vinto la sua prima partita del 2026 al Franchi contro la Cremonese per 1-0 grazie al gol di Kean nel finale e poi ha pareggiato 2-2 all'Olimpico in casa della Lazio pochi giorni fa con non poche polemiche. La situazione di classifica resta difficile ma la viola sta cercando di uscire dalla pericolosissima zona retrocessione.
Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Fiorentina:
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean. All. Vanoli.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Ricci, Estupinan; Pulisic, Fullkrug. All. Allegri.
Dove vedere Fiorentina-Milan di Serie A in TV e streaming
Fiorentina-Milan sarà trasmessa in diretta tv sull'app di DAZN. Accedendo all'app della piattaforma, si potrà seguire il confronto su Smart TV o su TV tradizionali (sfruttando appositi adattatori). Per gli abbonati a ‘Zona DAZN' la partita sarà disponibile anche al canale 214. La partita del Franchi sarà disponibile in streaming sull'app di DAZN scaricabile su dispositivi mobili come smarphone e tablet. Telecronaca di Edoardo Testoni, commento tecnico di Emanuele Giaccherini.