48 CONDIVISIONI
video suggerito

Turchia-Italia 2-3, risultato finale: gol di Uren, Cristante, doppietta di Raspadori e Soyuncu

48 CONDIVISIONI

Finisce 2-3 la partita Turchia-Italia, finalina dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022. Dopo il vantaggio di Uren per un clamoroso errore di Donnarumma gli Azzurri rimontano: pareggio di Cristante al 35′, doppietta di Raspadori al 39′ e 69′. Accorcia Soyuncu all'83'.

Si conclude così l'avventura azzurra ai Mondiali 2022, con la mancata qualificazione dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord: strappa il pass per il Qatar il Portogallo, che ha vinto la finale dei playoff del percorso C battendo la formazione macedone.

00:06

Quando torna in campo l'Italia

Ora lo spazio sarà tutto per i club, sarà così per due mesi. Poiil 1° giugno allo Stadio di Wembley a Londra l'Italia giocherà la ‘Finalissima' contro l'Argentina, una sorta di coppa intercontinentale per le Nazionali, tra chi ha vinto gli Europei e chi la Copa America. Nelle successive due settimane l'Italia giocherà quattro partite della Nations League 2023. Impegni ardui. Perché gli Azzurri sfideranno l'Inghilterra fuori casa, l'Ungheria e due volte la Germania.

A cura di Alessio Morra
23:48

Sei squadre si sono qualificate oggi per i Mondiali

Il Portogallo ha sconfitto 2-0 la Macedonia, doppietta di Bruno Fernandes, e ha conquistato la sesta qualificazione consecutiva ai Mondiali. 2-0 pure per la Polonia che con i gol di Lewandowski e Zielinski ha superato 2-0 la Svezia. Hanno passato il playoff anche il Senegal, il Marocco, il Ghana e la Tunisia, che hanno eliminato rispettivamente l'Egitto, il Congo, la Nigeria e il Mali.

A cura di Alessio Morra
23:04

Le parole di Raspadori dopo la doppietta: "Bravi a superare le difficoltà"

Immagine

L'attaccante del Sassuolo ha mostrato tutto il suo talento stasera e contro la Turchia ha realizzato una splendida doppietta. Ma prima di parlare dei suoi gol ha tenuto a ricordare che lui e i suoi compagni hanno fatto qualcosa di importante perché non era facile ripartire così: "Sicuramente è stata una grande delusione, per questo siamo stati doppiamente bravi. Non era facile affrontare una partita con questo tipo di approccio. Siamo stati bravi a superare anche le difficoltà iniziali. Siamo contenti".  

Poi ha esaltato i compagni di squadra che lo hanno aiutato molto e lo hanno aiutato nel segnare due gol stasera contro la Turchia: "Credo che le mie caratteristiche mi portano a ricoprire più ruoli e mi portano a esprimermi nelle migliori condizioni possibili. La soluzione può trovarsi più facilmente. Il merito oggi è dei miei compagni di squadra".

A cura di Alessio Morra
22:47

Mancini non dimentica la Macedonia: "I rimpianti rimarranno fino a dicembre"

Immagine

Contento per il risultato e per la prestazione, ma non troppo Roberto Mancini dopo il 3-2 alla Turchia: "Questa partita poteva essere inutile ai fini di quello che valeva, ma le cose vanno fatto bene sempre. Siamo contenti perché anche i ragazzi più giovani ci hanno fatto piacere. C'è stata una bella reazione dopo l'1-0, i ragazzi sono stati bravi a rimanere calmi. Poi dopo un quarto d'ora pian piano ci siamo messi a giocare e abbiamo preso il predominio del gioco. Abbiamo bisogno di tempo, erano dei ragazzi che mai avevano giocato insieme".

Ribadisce che la reazione dell'Italia è senz'altro splendida, ma il rammarico per la mancata qualificazione resterà a lungo: "Non siamo in una situazione semplice, ma la reazione dei ragazzi è stata eccezionale. I rimpianti? Ci saranno fino a dicembre prossimo". 

A cura di Alessio Morra
94'

L'Italia vince 3-2 in Turchia

Immagine

La Nazionale di Mancini torna a vincere, gli azzurri si impongono per 3-2 contro la Turchia. Doppietta di Raspadori e gol di Cristante. Non andremo ai Mondiali, ma almeno questa è una bella vittoria. Bisogna ripartire e l'Italia lo fa con il piede giusto.

A cura di Alessio Morra
22:28

Gol della Turchia, Italia avanti 3-2

Immagine

Senza Chiellini la difesa sbanda e sugli sviluppi di un corner segna Soyuncu, che beffa Donnarumma, è 3-2. L'Italia è in vantaggio, ma si prevede ora un finale di partita molto intenso.

A cura di Alessio Morra
77'

Fuori Chiellini, il capitano è Donnarumma

Immagine

Chiellini lascia il posto a Bastoni e la fascia di capitano passa a Donnarumma. In campo anche Locatelli e Sensi per Cristante e Pessina.

A cura di Alessio Morra
69'

3-1 dell'Italia, doppietta di Raspadori

Immagine

Segna ancora l'Italia e fa gol ancora Raspadori, 3-1. La difesa della Turchia non è proprio delle più attente e si perde Raspadori che riceve un ottimo pallone e da buona posizione non sbaglia. Presente e futuro della Nazionale il classe 2000 realizza la prima doppietta con l'Italia.

A cura di Alessio Morra
22:09

2-0 del Portogallo alla Macedonia

Ancora Bruno Fernandes. Il Portogallo raddoppia e blinda la Qualificazione ai Mondiali 2022. Alla Macedonia non riesce l'impresa bis, dopo aver eliminato l'Italia.

A cura di Alessio Morra
22:03

Gol della Polonia, 1-0 alla Svezia

Questa sera saranno due le squadre europee a qualificarsi per i Mondiali. Il Portogallo conduce 1-0 sulla Macedonia del Nord, e ora è arrivato il gol della Polonia che con un rigore di Lewandowski è passata in vantaggio sulla Svezia.

A cura di Alessio Morra
50'

Donnarumma dice ancora no a Calhanoglu

Immagine

Splendido intervento del portiere dell'Italia che vola e respinge in corner una punizione di Calhanoglu.

A cura di Alessio Morra
46'

Mancini effettua il primo cambio

Immagine

La partita sta per riprendere e l'Italia si ripresenta con un nuovo calciatore, cambia il tridente. In campo Zaccagni, calciatore della Lazio che entra in campo per Zaniolo. Si scaldano Bonucci, Bastoni e Joao Pedro, che saranno i prossimi a subentrare.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo, Italia in vantaggio

Immagine

La Nazionale di Mancini chiude i primi 45 minuti avanti di un gol e conduce 2-1 sulla Turchia. I padroni di casa passano con un gol di Under, che ha sfruttato un errore di Donnarumma. Poi il sorpasso dell'Italia con le reti di Cristante e Raspadori, a segno in meno di tre minuti.

A cura di Alessio Morra
45'

Donnarumma rischia l'erroraccio e poi fa una grande parata

Immagine

Il portiere della Nazionale riceve un pallone e invece di liberarsene cerca un dribbling, una giocata sofisticata, rinvia, ma centra in pieno uno degli avanti della Turchia, che quasi per caso sfiora il gol. Ma poco dopo Donnarumma si riscatta volando su una conclusione dell'ex compagno di squadra Calhanoglu.

A cura di Alessio Morra
38'

Segna pure Raspadori, gol e 2-1 per l'Italia

Immagine

Uno – due micidiale dell'Italia che passa in vantaggio con un gol di Raspadori, 2-1. Secondo gol in Nazionale pure per l'attaccante del Sassuolo. Bayindir sbaglia un rinvio, l'Italia recupera velocemente, Raspadori sfrutta una posizione pessima della difesa turca e con bravura insacca.

A cura di Alessio Morra
35'

1-1 dell'Italia, gol di Cristante

Immagine

Pareggia l'Italia, 1-1 con la Turchia, colpo di testa vincente di Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma svetta in area di rigore e sfrutta un assist splendido di Biraghi. Secondo gol in nazionale per il giocatore friulano. Con pieno merito l'Italia trova il gol del pari.

A cura di Alessio Morra
21:19

Gol del Portogallo, 1-0 alla Macedonia

Si sta giocando la finale playoff che noi italiani avremmo voluto giocare, a Oporto il risultato è stato sbloccato. Il Portogallo è passato in vantaggio sulla Macedonia, ha segnato Bruno Fernandes, ex Manchester United. Il punteggio è 1-0.

A cura di Alessio Morra
19'

Italia pericolosa con Biraghi

Immagine

L'Italia tiene palla e attacca, ma non riesce a imbeccare le punte, la lunga azione viene chiusa da Biraghi che prova a sorprendere il portiere avversario, la conclusione termina al lato. E Mancini si arrabbia perché preferiva che la manovra continuasse.

A cura di Alessio Morra
11'

Gol di Chiellini, ma il gioco è fermo

Immagine

La partita è bella, le due squadre vogliono vincere e se la giocano. L'Italia si va vedere e si procura un corner, sugli sviluppi dello stesso Chiellini con una bella girata insacca, ma il gioco è fermo. L'arbitro aveva stoppato tutto per una carica sul portiere.

A cura di Alessio Morra
20:57

Che errore di Donnarumma

Immagine

Un mese di marzo davvero molto complicato per il portiere dell'Italia, che ha sulla coscienza, chiaramente non da solo, l'eliminazione del PSG dalla Champions League e che ha commesso un errore anche nell'ultima di campionato con il Monaco. E non è stato esente da colpe nemmeno contro la Macedonia. Ma questo è un errore vero, un errore che ha prodotto l'1-0 della Turchia.

A cura di Alessio Morra
4'

Gol della Turchia, Donnarumma sbaglia e segna Under

Immagine

La Turchia passa in vantaggio, ha segnato l'ex Roma Under, che sfrutta un clamoroso errore di Donnarumma, 1-0. Azione in velocità della squadra di casa che trova il gol dopo appena quattro minuti. Purtroppo va notato l'errore del portiere del PSG, che è stato sorpreso dal tiro ravvicinato.

A cura di Alessio Morra
20:45

Italia e Turchia in campo: inizia il match

Si parte. Inizia l'amichevole tra la Turchia e l'Italia. Questa è la prima partita della Nazionale dopo la clamorosa eliminazione dai Mondiali 2022. In attacco Zaniolo, Scamacca e Raspadori.

A cura di Alessio Morra
20:43

Fischi all'inno dell'Italia

Immagine

Squadre in campo, dove sono stati eseguiti gli inni nazionali. Notevoli i fischi sulle note dell'inno dell'Italia.

A cura di Alessio Morra
20:30

Dove vedere la partita dell'Italia in diretta streaming

Pochi minuti e inizierà il collegamento Rai con la Konya Arena, in Anatolia, per la partita amichevole tra Italia e Turchia. La sfida sarà trasmessa, oltre che in diretta TV su Rai Uno, anche in diretta streaming: basterà collegarsi sul sito RaiPlay oppure utilizzare l'app dedicata disponibile per smartphone, tablet e smart TV.

A cura di Redazione Sport
20:17

Gli azzurri nella formazione titolare da tenere d'occhio contro la Turchia

Immagine

Mancini ha cambiato in modo quasi totale l'Italia, quella di oggi è una formazione quasi completamente stravolta rispetto a quella schierata contro la Macedonia. Ci sono tanti senatori in campo, come capitan Chiellini e Gigio Donnarumma. Ma in campo ci sono anche tanti giocatori giovani che rappresentano già il presente e il futuro della Nazionale.

Occhio dunque a Tonali, che sta disputando un grande campionato con il Milan, ma anche a Matteo Pessina, campione d'Europa con una sola presenza che oggi torna titolare. E l'attacco può essere davvero il futuro dell'Italia con i '99 Zaniolo e Scamacca e il 2000 Raspadori.

A cura di Alessio Morra
20:15

Turchia-Italia in diretta TV su Rai 1: i telecronisti

Saranno Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro i telecronisti della partita tra Turchia e Italia. Dopo la rivoluzione in casa Rai, che ha eliminato il collegamento in studio con Paola Ferrari, nel prepartita e nell'intervallo ci saranno Alessandro Antinelli e Daniele Adani in diretta dallo stadio. A bordocampo ci sarà Tiziana Alla

A cura di Redazione Sport
20:13

Mancini: "Contro la Macedonia in campo la squadra migliore, non ho peccato di riconoscenza"

Sempre ai microfoni di RaiSport il c.t. ha parlato della formazione che ha schierato contro la Macedonia. In tanti gli hanno imputato un errore grave, quello di aver dato la precedenza a coloro che avevano vinto l'Europeo. Mancini ha risposto così: "A parte Chiellini, il giocatore più grande di età ma ancora uno dei più forti, gli altri sono tutti ragazzi giovani che potevano arrivare al Mondiale e fare il prossimo Europeo. Io ho cercato di fare giocare la squadra migliore, ma in questa situazione non era questo il problema, assolutamente".

E giustamente Mancini, nonostante la delusione del playoff, rivendica il titolo vinto lo scorso luglio a Wembley: "Può capitare a chiunque, è capitato a tante nazionali. Io non so se a volte dopo un buon Europeo e un buon Mondiale può accadere qualcosa, ma se deve succedere qualcosa è meglio vincere uno dei due e poi soffrire per un po'. Avremmo fatto a meno di questa situazione, ma continuiamo a essere campioni d'Europa per due anni".

 

A cura di Alessio Morra
20:00

Quanto vale Turchia-Italia per le casse della Federcalcio

Immagine

Vale tanto questa partita amichevole per la Federcalcio. Perché la federazione, secondo le indiscrezione degli ultimi giorni, guadagnerà circa tre milioni di euro grazie ai diritti televisivi venduti per la trasmissione dell'incontro in Italia e all'estero.

A cura di Alessio Morra
19:55

Vince l'Under 21, Italia in vetta al girone

Preziosissimo successo della squadra dell'Italia Under 21, che si è imposta per 1-0 sulla Bosnia. L'incontro è stato deciso da un gol di Rovella. Il centrocampista del Genoa ha materialmente regalato tre punti preziosissimi al c.t. Nicolato che ora è al comando del girone. L'Italia ha 17 punti, tre in più della Svezia. Nel mese di giugno gli azzurrini disputeranno tre partite, e una di questa sarà proprio in Svezia. Chi vince il girone passa direttamente alla fase finale, la seconda classifica gioca i playoff.

A cura di Alessio Morra
19:45

Dove vedere la partita dell'Italia in diretta streaming

La "finalina" dei playoff dei Mondiali tra Turchia e Italia, come di consueto, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro sulla Rai ma sarà possibile seguire la partita anche in live streaming. Su RaiPlay, infatti, sarà disponibile diretta streaming del match in forma completamente gratuita: basterà collegarsi al sito streaming Rai da pc oppure seguire il match su smart tv e cellulari utilizzando l'app di RaiPlay.

A cura di Redazione Sport
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views