48 CONDIVISIONI
Internazionali d'Italia a Roma

Sonego batte Rublev ai quarti degli Internazionali di Roma: in semifinale contro Djokovic

48 CONDIVISIONI

Sonego ha battuto Rublev nel match dei quarti di finale degli Internazionali di Roma, dopo una vera e propria battaglia di 3 set con il risultato di 3-6, 6-4, 6-3. Prova di forza dell'azzurro che ha vinto un premio di 82mila euro e ora giocherà la semifinale contro Novak Djokovic. Il match è in programma oggi non prima delle 18:30.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
15 Maggio
14:01

Sonego in semifinale a Roma contro Djokovic

Lorenzo Sonego dunque ha superato un altro ostacolo durissimo agli Internazionali d'Italia di Roma. Dopo Thiem il piemontese si è sbarazzato in tre set del numero 7 al mondo Rublev, guadagnandosi così la chance di giocarsi la semifinale contro il numero uno Novak Djokovic. La sfida si giocherà oggi stesso, non prima delle 18.30. In palio la finale contro il vincente di Nadal-Opelka.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:40

Sonego in semifinale: Rublev battuto in tre set

È finita! Lorenzo Sonego ha battuto Rublev, conquistando la semifinale degli Internazionali d'Italia! Il tennista italiano ha piazzato un altro break aggiudicandosi anche il terzo set con il punteggio di 6-3.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:35

Sonego si porta sul 5-3, risponderà per il match

Lorenzo Sonego respinge gli attacchi dell'avversario che ha avuto a disposizione alcune palle break e vola sul 5-3. Molto nervoso Rublev che si lamenta per le perdite di tempo dell'avversario sul servizio.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:26

Rublev mantiene il servizio e resta in scia: 4-3 per Sonego

Seppur a fatica Rublev riesce a mantenere il suo turno di servizio. Il russo conquista il game e riduce le distanze dall'azzurro portandosi sul 3-4. Ora il piemontese avrà la chance di allungare nuovamente.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:24

Il vincente di Sonego-Rublev sfiderà Djokovic

Si è conclusa nel frattempo l'altra sfida dei quarti di finale, con Djokovic che dopo una vera e propria battaglia ha superato Tsitsipas. Sarà lui l'avversario del vincente di questa partita, questa sera dopo le 18:30.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:20

Super Sonego, vola sul 4-2

Momento magico per Sonego che a suon di vincenti sta mettendo alle corde un Rublev che sembra aver accusato il colpo a livello psicologico. Il piemontese mantiene il servizio (nonostante un primo ritorno del russo che aveva rimontato dal 40-0) e si porta sul 4-2. Ci vorrà un'impresa ora per il russo.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:15

Sonego piazza il break a zero: 3-2 su Rublev

Superlativo Sonego. L'atleta italiano ha strappato il servizio a zero all'avversario, portandosi sul 3-2. Il Grand stand è una bolgia, e tutti esaltano il piemontese che sembra aver messo il match sui binari giusti!

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:11

Sonego sventa due palle break e si porta sul 2-2

Game rischioso per Sonego che ha concesso tre palle break all'avversario. Fortunatamente il russo non è riuscito ad approfittarne. Si viaggia dunque ancora testa a testa con il risultato di 2-2.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
13:00

Rublev si porta sul 2-1, piove qualche fischio dagli spalti

Rublev in scioltezza mantiene il servizio eccezion fatta per un errore colossale a pochi passi dalla porta. Piovono fischi dagli spalti. Un brutto episodio, che viene subito stigmatizzato dagli altri spettatori, che fanno partire qualche applauso.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:58

Si torna a lottare punto su punto: Sonego mantiene il servizio, 1-1

Bravo Lorenzo Sonego a mantenere il servizio nonostante due ottimi punti del russo che ha spolverato la linea di fondo. 1-1, con la sensazione di un vero e proprio braccio di ferro. Vincerà chi sbaglierà di meno.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:52

Rublev porta a casa il primo game del terzo set

La battaglia tra Sonego e Rublev prosegue dunque al terzo set, dopo che l'azzurro ha conquistato la seconda partita. Un aspetto non positivo considerando che il vincitore dovrà tornare in campo dopo le 18:30 per la semifinale. Il parziale decisivo inizia con il russo al servizio. Nessuna sorpresa, e 1-0 in suo favore.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:45

Sonego vince il secondo set 6-4, si va al terzo

Il Grand Stand del Foro Italico in piedi per Lorenzo Sonego. L'azzurro vince il secondo set 6-4, e rimette il discorso in parità. Il match si deciderà al terzo parziale. L'inerzia della sfida è a suo favore. Solo applausi per il nostro portacolori.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:39

Game perfetto di Rublev, ma ora Sonego batterà per il secondo set

Rublev vince a zero il servizio e allunga il secondo parziale. Ora Sonego è padrone del suo destino e avrà la possibilità di battere per vincere il secondo set, e portare la sfida al terzo.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:37

Sonego si porta sul 5-3, è ad un game dal secondo set

Sonego mantiene il servizio e si porta sul 5-3. Ora Rublev dovrà battere per restare nel set, e allungare il secondo parziale. Il pubblico è scatenato e spinge il giocatore di casa.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:33

Quanti errori di Rublev che riesce comunque a portarsi sul 3-4

Rublev sta sbagliando tantissimo, soprattutto su palle "morte" nei pressi della rete. Nonostante tutto, il tennista russo è riuscito a portare a casa il game che gli permette di restare in linea dell'azzurro che ora guida 4-3.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:26

Altro game convincente di Sonego: 4-2 su Rublev

Sonego sta giocando un grande secondo set. Ancora un game molto positivo al servizio per l'azzurro che non concede palle break all'avversario. Nessun timore del piemontese che mira a uomo per fare il punto, scusandosi poi con Rublev.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:22

Rublev non molla e accorcia le distanze

Rublev mantiene il suo turno di servizio tornando a farsi sotto. Sonego guida 3-2, con qualche errore in più del russo rispetto al primo parziale. Il match ora è aperto e molto combattuto. Il piemontese sembra aver ritrovato lo smalto del match contro Thiem.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:18

Sonego non sbaglia e si porta sul 3-1

Ottimo Lorenzo Sonego finora in questo secondo set. Grande pressione su Rublev che ha sfoderato invece qualche piccolo segnale di nervosismo. L'italiano mantiene il servizio senza particolari problemi e vola 3-1.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:12

Rublev mantiene il servizio e resta in scia di Sonego

Ogni game ora è una battaglia. Si gioca punto su punto, e il divario tra i due tennisti visto nel primo set, si è ridotto. Bravo Rublev a resistere al pressing avversario chiudendo il turno di servizio con successo. Sonego guida ora 2-1

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:09

Lorenzo mantiene il servizio e allunga: pubblico scatenato

Secondo game durissimo sul Grand Stand. Atmosfera da corrida, con i tifosi che beccano anche Rublev dopo una palla chiamata fuori erroneamente. In realtà il russo è stato correttissimo, confermando la bontà della palla dell'avversario, ma lamentandosi con l'arbitro che ha dato il punto a Sonego non consentendo il replay. L'italiano comunque sfrutta il servizio e si porta sul 2-0.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
12:03

Break di Lorenzo che inizia il secondo set alla grande. Rublev spacca la racchetta

Immagine

Inizio di secondo set incoraggiante per Sonego che per la prima volta nella sfida si è ritrovato in vantaggio 0-30 e ha portato il game ai vantaggi. Prima palla break per il piemontese che non si lascia sfuggire la possibilità e conquista il primo break portandosi 1-0. Stizza del russo che scaglia la racchetta a terra

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:51

Rublev vince il primo set 6-3

Niente da fare per Sonego in questo primo set. È Rublev a portare a casa il primo parziale con il risultato di 6-3. Doppio break da parte del russo, che ha giocato finora una partita di grande spinta, costringendo il piemontese a difendersi, senza riuscire a proporre il suo gioco aggressivo. Match in salita, ma Sonego ha un piglio da guerriero

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:46

Tre ace di Rublev che vola sul 5-3

Sonego lotta, ma non basta. Il tennista piemontese non riesce a conquistare palle break sul servizio del russo che piazza tre ace e vola sul 5-3. Ora l'azzurro dovrà cercare di mantenere il servizio per restare nel match.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:41

Sonego non molla: tiene il servizio e resta in scia 3-4

Un altro game difficile per Sonego al servizio. Rublev da fondo sta spingendo come un martello, mettendo grande pressione al nostro portacolori. Con una doppia soluzione a sorpresa (due palle liftate), Sonego si toglie dallo 0-30 e con 4 punti consecutivi resta in scia dell'avverario.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:38

Rublev ingiocabile sul servizio: 4-2

Il match finora si sta giocando solo sul servizio di Sonego. Su quello di Rublev zero chance in questi primi game per l'azzurro, che non riesce a comandare lo scambio. Il russo vola sul 4-2.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:35

Lorenzo Sonego rimane in partita e chiede l'aiuto del pubblico

Sonego ha interrotto una striscia di 10 punti consecutivi per Rublev, in un game che si è rivelato una vera e propria battaglia. Il tennista italiano è riuscito a portare a casa il turno di servizio, costringendo all'errore il russo che ha avuto 5 opportunità per andare sul 4-1. Sonego ha chiesto ad ampi gesti l'aiuto del pubblico capitolino

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:27

Rublev mantiene il servizio a zero e vola 3-1

Il russo non si lascia sfuggire la possibilità di volare sul 3-1. Parziale di 7 punti consecutivi per Rublev che sfrutta il break per il primo allungo del match. Piccolo passaggio a vuoto di Sonego che sembra aver accusato il colpo.

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:24

Rimpianto Sonego: Rublev piazza il break e va 2-1

Lorenzo Sonego incassa il primo pesante break della sfida. Un peccato, visto che il tennista piemontese si è fatto rimontare da 40-15. Decisivo soprattutto un errore, su un colpo di chiusura che ha permesso a Rublev di tornare in gioco e sfruttare poi la seconda palla-break del match

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:16

Anche Rublev porta a casa il primo game al servizio, è 1-1

Sonego inizia subito in maniera aggressiva anche il primo game in risposta. Niente da fare però, perché Rublev spinge forte e pareggia i conti. La sensazione è che sarà una battaglia soprattutto da fondo. Un braccio di ferro

A cura di Marco Beltrami
15 Maggio
11:13

Sonego porta a casa il primo game e sventa subito una palla break

Game subito complicato per Sonego che dopo aver iniziato con un ace, è stato costretto a fronteggiare una palla break. Il piemontese ha comunque dimostrato grande temperamento portando a casa il primo game dell'incontro, sfruttando il servizio.

A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views