23 CONDIVISIONI
video suggerito

Spezia-Juventus 2-3 Risultato finale Serie A 2021/2022, un gol di de Ligt regala ad Allegri la prima vittoria in campionato

23 CONDIVISIONI

La Juventus vince per 3-2 in casa dello Spezia una gara complicata grazie alla rete di Matthijs de Ligt a metà della ripresa. La sfida valida per il quinto turno del campionato 2021-2022 si apre con la rete di Moise Kean poco prima della mezz'ora ma pochi minuti dopo è arrivato il pareggio di Gyasi. All'inizio della ripresa i ragazzi di Thiago Motta si sono portati in vantaggio con un contropiede fulminante di Antiste ma Chiesa e de Ligt hanno ribaltato la sfida regalando i primi 3 punti della stagione a Max Allegri.

28'

Juventus in vantaggio: Kean!

L'attaccante della Juventus ha segnato la sua prima rete stagionale con una conclusione di destro dai 16 metri dopo la torre di Rabiot su lancio di Bonucci.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
24'

Poche occasioni dal gol al Picco

Spezia e Juventus cercano di colpire con rapide accelerazioni ma le difese non sono mai andate in sofferenza.

A cura di Vito Lamorte
19'

Juve volenterosa ma poco precisa, Spezia in difficoltà

I bianconeri provano a tenere in mano il match con un palleggio prolungato e delle accelerazioni improvvise ma i ragazzi di Allegri sono poco precisi.

A cura di Vito Lamorte
14'

de Ligt ci prova da centro area: la palla termina alta

La squadra bianconera vicina al gol con il difensore olandese ma il suo tiro da centro area termina alto sulla traversa di Zoet.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
10'

Gara intensa al Picco tra Spezia e Juventus

Le due squadre giocano con una buona intensità ma dopo una partenza propositiva dei liguri e la risposta della Juve la gara sta vivendo una fase di studio.

A cura di Vito Lamorte
5'

Juve pericolosa in attacco: Chiesa e Kean ci provano

Dopo un avvio non ottimale la Juventus è pericolosa in avanti con Chiesa e Kean.

A cura di Vito Lamorte
2'

Gyasi manca l'appuntamento col gol: Spezia pericoloso

L'attaccante esterno dello Spezia non è riuscito a battere a rete da buona posizione su cross dalla destra.

A cura di Vito Lamorte
1'

Spezia-Juventus 0-0, inizia la partita

L'arbitro Aureliano ha fischiato l'inizio del match al Picco tra Spezia e Juventus.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18:25

Dove vedere Spezia-Juventus in TV e streaming

L'incontro del Picco tra lo Spezia di Thiago Motta e la Juve Allegri si potrà seguire in streaming su DAZN, che detiene i diritti per tutta la Serie A.

A cura di Vito Lamorte
18:20

Aureliano è l'arbitro di Spezia-Juventus

Aureliano l’arbitro che dirigerà Spezia-Juve allo stadio Picco. Gli assistenti designati sono Cecconi e Pagliardini e il quarto uomo sarà Baroni. Al VAR Mazzoleni coadiuvato dall’assistente al Var Bresmes.

A cura di Vito Lamorte
18:15

I precedenti e le statistiche tra Spezia e Juventus

Le due squadre si sono affrontate lo scorso anno nella massima serie dopo tanti anni e in entrambi i casi ha vinto la squadra allora allenata da Andrea Pirlo: all'andata la gara terminò 1-4 con Cristiano Ronaldo protagonista e a ritorno fu un netto 3-0 all'Allianz Stadium per i bianconeri. Il primo incrocio è datato 1921 e terminò con il punteggio di 1-1 e nel 1922 arrivano altri due pareggi: 1-1 a La Spezia e 0-0 a Torino. L’anno seguente, nel 1923, storico successo per lo Spezia che si impone 1-0 in casa. L’ultimo precedente al Picco risale alla stagione in Serie B 2006-2007: finì 1-1.

A cura di Vito Lamorte
18:10

A che ora inizia Spezia-Juventus di Serie A

Il fischio d'inizio della gara tra Spezia e Juventus è programmato per le ore 18.30 allo stadio Alberto Picco di La Spezia.

A cura di Vito Lamorte
18:05

Le formazioni ufficiali di Spezia-Juventus

Thiago Motta con due novità nell'undici titolare: in difesa Hristov prende il posto di Erlic e a centrocampo Bourabia rileva Sala. Confermato Antiste come centravanti nel tridente completato da Maggiore e Gyasi. Massimiliano Allegri cambia molto rispetto al pareggio interno col Milan: tornano de Ligt e Chiesa dal 1′, con Kean al fianco di Dybala in attacco. La scelta per il terzino sinistro è ricaduta su De Sciglio.

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Ferrer, Bourabia; Verde, Maggiore, Gyasi; Antiste. Allenatore: Thiago Motta.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, McKennie, Bentancur, Rabiot; Dybala, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

A cura di Vito Lamorte
18:00

Diretta Serie A Spezia-Juventus: la cronaca in diretta della partita

Immagine

Oggi si disputano altre quattro gare dopo i tre anticipi di ieri che hanno visto le vittoria di Inter e Atalanta, rispettivamente su Fiorentina e Sassuolo, e il pareggio tra Bologna e Genoa. La Juventus di Massimiliano Allegri è alla ricerca dalla prima vittoria nel campionato 2021-2022. I bianconeri non hanno ancora trovato i 3 punti in questo torneo e hanno racimolato soltanto due punti nelle prime quattro partite di Serie A. Lo Spezia di Thiago Motta ha 4 punti, frutto di un pareggio in casa del Cagliari alla prima giornata e della vittoria in trasferta a Venezia nell'ultimo turno.

La partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A in programma allo stadio Picco sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.

A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views