10 CONDIVISIONI
video suggerito

Sampdoria-Juventus 0-2 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol di Chiesa e Ramsey

10 CONDIVISIONI

La Juventus ha battuto 2-0 la Sampdoria a "Marassi" al termine di una partita dominata dalla squadra bianconera che è stata capace di imporre subito il suo gioco e a trovare un gol per tempo. Prima con Chiesa su assist di Morata e poi nella ripresa con Ramsey servito al meglio da Cuadrado andato via in contropiede.

20:03

Il tabellino di Sampdoria-Juventus e la sintesi della partita

La Juventus ha dominato a Genova battendo la Sampdoria 2-0 grazie ai gol di Chiesa e Ramsey. Bianconeri che non sono quasi mai stati in difficoltà contro i blucerchiati che hanno avuto poche occasioni da gol. Importanti prestazioni per Bentancur e Chiellini con Chiesa che trova ancora il gol e soprattutto la continuità di prestazione. Nella Sampdoria invece poche le note positive con il solo Yoshida che ha provato a chiudere le offensive di un Cristiano Ronaldo apparso ancora una volta in ombra.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Silva (62′ Damsgaard), Thorsby; Candreva (81′ Jankto), Quagliarella (68′ Ramirez), Keita (68′ Torregrossa). A disposizione: Letica, Verre, Askildsen, Regini, La Gumina, Tonelli, Ferrari, Leris, Damsgaard. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa (83′ Ramsey), Arthur (83′ Alex Sandro), Bentancur (75′ Rabiot), McKennie; Cristiano Ronaldo, Morata (78′ Bernardeschi). A disposizione: Buffon, Pinsoglio, de Ligt, Demiral, Dragusin, Frabotta, Bernardeschi, Fagioli. Allenatore: Pirlo.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Alassio di Imperia e Tolfo di Pordenone. Quarto ufficiale: Maresca di Napoli. VAR: Valeri di Roma 2. AVAR: Tegoni di Milano.

AMMONITI: Thorsby, Ekdal, La Gumina, Bentancur, Damsgaard, Bernardeschi.

MARCATORI: 19′ Chiesa, 91′ Ramsey.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:53

Gol di Ramsey! I bianconeri raddoppiano

Immagine

La Juventus raddoppia con Ramsey che sfrutta al meglio un contropiede dei bianconeri con Cuadrado tutto solo davanti ad Audero che invece di calciare in porta, serve il gallese che mette la palla in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:51

Ammonito anche Bernardeschi che travolge Ramirez

Immagine

Federico Bernardeschi ammonito per un brutto fallo su Ramirez. Il #33 della Juventus però si lamenta perché aveva prima toccato il pallone.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:45

Entra Ramsey per Arthur e Alex Sandro per Chiesa

Doppio cambio per la Juventus con Alex Sandro e Ramsey in campo al posto di Chiesa e Arthur.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:37

Chiesa ci prova da fuori ma la palla finisce fuori

La Juventus prova ancora a spingere sull'acceleratore e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla battuta da Cuadrado viene messa fuori dalla difesa della Sampdoria che rinvia sui piedi di Chiesa che però tira fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:31

Chiesa resta giù dopo un intervento con Ekdal

Ekdal in ritardo sul pallone, colpisce Federico Chiesa sulla pianta del piede con l'esterno bianconero che resta a terra dolorante. Lo svedese ha rischiato essendo già ammonito.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:20

Szczesny salva su Quagliarella

Immagine

Quagliarella pericoloso con un tiro all'interno dell'area di rigore della Juventus respinta in angolo da Szczesny

A cura di Fabrizio Rinelli
19:19

Gol annullato a Morata: fuorigioco dello spagnolo

Immagine

Gol annullato alla Juventus con Morata che era stato lanciato benissimo dall'ennesimo assist di Bentancur ma la posizione di partenza dello spagnolo era oltre la linea difensiva dei blucerchiati.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:17

Chiellini salva un gol su tiro di Quagliarella

Immagine

Sampdoria pericolosissima con il filtrante di Adrien Silva che imbecca Quagliarella al centro dell'area bravo a girarsi e calciare subito in rete, ma l'attaccante viene chiuso da un super intervento di Chiellini.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:13

Testata tra Augello e Cuadrado: entrambi restano a terra

Immagine

Brutta testata tra Cuadrado ed Augello con i due terzini che restano a terra doloranti. Il colombiano, nel tentativo di anticipare il terzino sinistro della Samp, ha colpito il giocatore con lo stesso Augello che è rimasto più tempo a terra. È stato necessario l'intervento dei sanitari.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:07

Inizia il secondo tempo al "Ferraris": Sampdoria-Juventus 0-1

Si riparte dall'1-0 della Juventus sul campo della Sampdoria con i bianconeri che hanno trovato il vantaggio al termine del primo tempo grazie alla rete di Chiesa su assist di Morata. Nessun cambio da parte dei due allenatori.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:51

La sintesi e le statistiche del primo tempo

Immagine

Il primo tempo di Sampdoria-Juventus si chiude con il punteggio di 1-0 in favore della Juventus in virtù del gol di Chiesa su assist di Morata. I bianconeri sono stati molto pericolosi in diverse occasioni, specie sull'asse Bentancur-Cristiano Ronaldo, con l'uruguaiano bravo ad imbeccare sempre in verticale il taglio del portoghese. Dall'altra parte davvero poco per i blucerchiati. In questo primo tempo la Samp ha calciatori in porta solo 3 volte con 3 cartellini gialli, 221 passaggi e il 40% del possesso palla. Per i bianconeri invece 5 tiri totali, 4 calci d'angolo, ma anche 2 grandi occasioni e 336 passaggi con il 60% del possesso palla.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:47

Salvataggio di Yoshida su Cristiano Ronaldo in area di rigore

Immagine

Yoshida rischia molto con un intervento su Cristiano Ronaldo in area di rigore. Il giapponese anticipa il giocatore, toccando il pallone, facendo finire a terra il portoghese che ha timidamente protestato ma l'intervento non era falloso.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:43

Cristiano Ronaldo sbaglia un gol davanti alla porta

Immagine

Cristiano Ronaldo elude il fuorigioco e arriva da solo davanti ad Audero. Una volta superato il portiere, la palla calciata dal portoghese finisce però alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:42

Ammonito anche Bentancur per fallo su Keita

Immagine

Ammonizione anche per Bentancur per un fallo su Keita. L'uruguaiano era stato vittima lui di un fallo di Ekdal in precedenza.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:35

Sulla barriera la punizione di Cristiano Ronaldo

Immagine

Cristiano Ronaldo ci prova su punizione dalla distanza ma la sua punizione finisce sulla barriera blucerchiata e poi in angolo. Il portoghese ancora a secco su calcio da fermo.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:33

Giallo per Ekdal per un fallo duro su Bentancur

La Juventus protesta molto per il fallo di Ekdal su Bentancur. I bianconeri chiedevano la chiara occasione da gol e quindi il rosso per lo svedese che invece non è arrivato.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:23

Gol di Chiesa! Vantaggio bianconero

Immagine

La Juventus passa in vantaggio con un gol di Chiesa che è bravo a raccogliere a sinistra l'assist al bacio di Alvaro Morata che aveva raccolto a sua volta il passaggio di Cristiano Ronaldo fuori area.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:22

Brutto scontro tra Chiesa e Bereszynski

Immagine

Chiesa e Bereszynski sono rimasti a terra al termine di un brutto scontro di gioco. Ad avere la peggio è il terzino blucerchiato che si rialza dopo qualche minuto.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:13

La Juventus risponde con Danilo ma il suo tiro finisce fuori

Immagine

La Juventus risponde con un tiro dalla distanza di Danilo che, servito da sinistra da un'incursione di Chiesa, prova il destro da fuori area che però finisce lontano dalla porta di Audero.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:09

Adrien Silva ci prova da fuori ma la palla finisce alta

Immagine

Adrien Silva ci prova subito con un tiro da fuori area su respinta di pugni di Szczesny ma il tiro del centrocampista blucerchiato finisce alto sulla porta del portiere polacco.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:02

Fischio d'inizio: comincia Sampdoria-Juventus

Immagine

È appena iniziata la sfida del "Ferraris" tra Sampdoria e Juventus con le due squadre che si stanno studiando prima di sferrare il primo attacco decisivo nei confronti dell'avversario.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:55

La diretta testuale di Sampdoria-Juventus dove vederla

Sarà possibile seguire la diretta testuale della 20a giornata di Serie A tra Sampdoria e Juventus qui su Fanpage.it. L'incontro del "Ferraris" invece sarà trasmesso in diretta tv sulle reti Sky. La gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2020-2021 sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sul Sky Go.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:49

Fabbri è l'arbitro di Sampdoria-Juventus

L'arbitro di Sampdoria-Juventus sarà il signor Michael Fabbri di Ravenna con Alassio e Tolfo a coadiuvarlo nel ruolo di assistente. Il quarto uomo sarà invece Maresca, mentre VAR sarà Valeri e AVAR Tegoni.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:47

La formazione ufficiale della Juventus

La Juventus scenderà in campo contro la Sampdoria, con il solito schema "fluido". 4-4-2 di base con Morata e Cristiano Ronaldo nel reparto offensivo, e Chiesa e McKennie in corsia, con le sovrapposizioni di Cuadrado e Danilo. Conferma in mediana per la coppia Bentancur-Arthur.

La formazione ufficiale della Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, Bonucci, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

A cura di Marco Beltrami
17:41

La formazione ufficiale della Sampdoria

Per la sfida contro la Juventus, Ranieri punta sul 4-4-2. Ci sarà dal 1′ Fabio Quagliarella, il grande ex della partita che in questa sessione di mercato è stato accostato anche ai bianconeri. Il suo compagno di reparto sarà Keita, con a supporto sulle corsie Augello e Adrien Silva. A proposito di ex, in mediana spazio ad Ekdal con Thorsby.

La formazione ufficiale della Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Adrien Silva; Keita, Quagliarella. All. Ranieri.

A cura di Marco Beltrami
17:34

I precedenti e le statistiche tra Sampdoria e Juventus

Le due squadre si sono affrontate 124 volte nella storia della Serie A. Il bilancio attuale è di 61 vittorie per la Juventus, 37 pareggi e 26 successi per la Sampdoria. Il pareggio manca però addirittura da 11 partite, precisamente dall’1-1 del 14 dicembre 2014. Un risultato che nessuna delle due squadre però oggi vorrà conquistare. I tre punti alla prima del girone di ritorno, ingolosiscono entrambi gli allenatori.

A cura di Marco Beltrami
17:26

La classifica di Serie A prima di Sampdoria-Juventus

La classifica di Serie A in questo momento vede la Sampdoria in condizione di poter ambire anche a ben più alti traguardi invece della semplice salvezza. I blucerchiati infatti sono attualmente fermi al decimo posto solitario in classifica con 26 punti a -10 dalla zona Europa. Un traguardo che la società si auspica e che sarebbe davvero importante per la squadra.

La Juventus invece, dopo il ko contro l'Inter, si è presa la Supercoppa Italiane e ha poi vinto contro il Bologna in campionato e la Spal in Coppa Italia. Un tris di successi che ha rafforzato la squadra, più consapevole della propria forza. La squadra di Pirlo ad oggi si trova al quarto posto con 36 punti ma con una gara da giocare e a -7 dalla capolista Milan.

A cura di Marco Beltrami
17:21

LIVE Sampdoria-Juventus: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Sampdoria-Juventus è la sfida che rappresenta la prima giornata del girone di ritorno per entrambe le squadre. I blucerchiati arrivano dalla vittoriosa trasferta di Parma con gol di Yoshida e Keita, mentre i bianconeri dal successo casalingo contro il Bologna. Una gara importante per entrambe le squadre per cominciare al meglio dal giro di boa del campionato. Claudio Ranieri si affida ancora all'ex senegalese della Lazio in attacco, con Pirlo che ha annunciato la coppia Cristiano Ronaldo-Morata.

Il match del "Ferraris" di Genova, con calcio d'inizio alle ore 18:00, sarà trasmesso in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 satellite). In alternativa, la gara è disponibile anche in streaming su Sky Go, previo accesso all'apposita app riservata agli utenti del network satellitare. Ma anche su Now Tv sintonizzandosi sul sito per la trasmissione del singolo evento fruibile pagando il ticket previsto per dispositivi fissi e mobili.

Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Juventus

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Ekdal; Keita, Quagliarella. All. Ranieri
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views