53 CONDIVISIONI
video suggerito

Sampdoria – Inter 2-1, Serie A 2020/2021

53 CONDIVISIONI

La Sampdoria batte l'Inter nella partita valida per la 16a giornata di Serie A. Decisive per il 2-1 finale le reti degli ex Candreva e Keita e di de Vrij, con i nerazzurri che possono recriminare per il rigore fallito in apertura da Sanchez. S'interrompe a 8 la striscia di vittorie di fila per la formazione di Conte.

17:03

Il tabellino di Sampdoria-Inter

Immagine

Il tabellino di Sampdoria-Inter

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Tonelli (68′ Bereszynski), Colley, Augello; Candreva, Thorsby, A. Silva (75′ Askildsen), Jankto (75′ Leris); Damsgaard; Keita (93′ La Gumina). All. Ranieri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (80′ D'Ambrosio), De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella (80′ Vidal), Brozovic, Gagliardini (63′ Lukaku), Young (45′ Perisic); Lautaro Martinez, Sanchez (70′ Eriksen). All. Conte
Ammoniti: Lautaro Martinez (I), Barella (I), de Vrij (I), Thorsby (S), Keita (S), Askildsen (S), Hakimi (I)
Marcatori: 24′ Candreva (S), 38′ Keita (S), 65′ de Vrij

A cura di Marco Beltrami
95'

La Sampdoria batte l'Inter 2-1

Fischio finale al Ferraris. La Sampdoria batte a sorpresa l'Inter con il risultato di 2-1. Seconda sconfitta stagionale per i nerazzurri condannati dalle reti degli ex Candreva e Keita. Inutile il gol nella ripresa di de Vrij per la formazione di Antonio Conte che in avvio ha sciupato un calcio di rigore.

A cura di Marco Beltrami
93'

Infortunio per D'Ambrosio: apprensione in casa Inter

Immagine

Brutta botta rimediata da D'Ambrosio in uno scontro con Leris. Un colpo durissimo per l'esterno che non riesce a restare in campo e sembra molto dolorante. Prova a restare in campo l'ex Toro che però ha bisogno del sostegno dei componenti dello staff medico interista

A cura di Marco Beltrami
83'

Inter vicina al pareggio: gran colpo di testa di Perisic

Immagine

L'Inter sta producendo il massimo sforzo per pervenire al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo stacco aereo imperioso di Perisic che surclassa il suo marcatore e spedisce la sfera di poco alta sulla traversa. Brivido per Audero. Ammonizione per Keita

A cura di Marco Beltrami
80'

Proteste della Sampdoria per il mancato secondo giallo a Barella che lascia il campo a Vidal

Intervento ruvido di Barella su Thorsby, dopo un'occasione capitata sui piedi di Lautaro. Grandi proteste della Sampdoria che vorrebbe il secondo giallo del centrocampista. Il direttore di gara non vuole sentire ragioni. Poco dopo Conte cambia il centrocampista con Vidal e inserisce anche D'Ambrosio al posto di Skriniar.

A cura di Marco Beltrami
75'

Doppio cambio nella Sampdoria per il quarto d'ora finale

Doppio cambio nella Sampdoria. Escono Adrien Silva e Jankto, ed entrano Leris e Askildsen. Ranieri getta nella mischia forze fresche per questo finale di gara che si preannuncia di grande sofferenza, con l'Inter alla ricerca del pareggio.

A cura di Marco Beltrami
71'

Conte si gioca la carta Eriksen al posto di Sanchez

Immagine

Cambio anche nella Sampdoria con Bereszynski al posto di Tonelli. Preoccupazione in casa blucerchiata per Silva, molto dolorante alla caviglia. Nel  frattempo nell'Inter è il momento di Christian Eriksen: il danese subentra ad Alexis Sanchez

A cura di Marco Beltrami
65'

Gol di de Vrij: l'Inter riapre la partita

Immagine

L'Inter trova il gol che riapre la partita con de Vrij! Sugli sviluppi di un corner, la difesa della Sampdoria lascia colpevolmente solo il difensore ex Lazio che di testa spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Audero.

A cura di Marco Beltrami
63'

Nell'Inter entra Lukaku al posto di Gagliardini

Antonio Conte decide di aumentare il suo peso offensivo e giocarsi il tutto per tutto. Spazio a Lukaku al centro dell'attacco, al posto di Gagliardini. Inter a trazione anteriore nell'ultima mezz'ora, con Sanchez che si muoverà alle spalle del belga e di Lautaro.

A cura di Marco Beltrami
55'

Palla gol Sampdoria: Handanovic nega il tris a Jankto

Immagine

La Sampdoria va ad un passo dal terzo gol, sfruttando l'ennesima ripartenza. Candreva tutto libero, sfrutta l'arrivo di Jankto all'altezza del palo lontano. Conclusione di prima dell'ex Udinese e sfera che viene deviata da Handanovic in tuffo in corner.

A cura di Marco Beltrami
16:15

Che errore di Sanchez: dominio Inter in avvio di ripresa

Immagine

L'Inter ha iniziato il secondo tempo a spron battuto e ha collezionato un'altra palla gol. Hakimi seppur in precario equilibrio riesce a crossare per Sanchez che colpisce malissimo di testa. Erroraccio dell'ex di Barcellona e Arsenal che non trova la porta.

A cura di Marco Beltrami
47'

Lautaro Martinez ancora pericoloso: occasione Inter

La prima palla gol del secondo tempo è ancora di Lautaro Martinez. Gran torsione dell'argentino che supera il diretto marcatore Colley e spedisce la sfera a pochi centimetri dall'incrocio dei pali. Inizio all'attacco per la squadra di Conte che si gioca il tutto per tutto.

A cura di Marco Beltrami
46'

Inizia il secondo tempo: nell'Inter spazio a Perisic al posto di Young

Piove a Genova e il campo sta diventando sempre più pesante. La formazione nerazzurra scenderà in campo con una novità rispetto al primo tempo: spazio a Ivan Perisic al posto di Young che ha colpito una clamorosa traversa nella prima frazione. Si scalda anche Romelu Lukaku. Nessuna novità per i padroni di casa.

A cura di Marco Beltrami
45'

Fine primo tempo: Sampdoria-Inter 2-0

Immagine

Si chiude il primo tempo del match tra Sampdoria e Inter. Partita ricca di episodi e di occasioni. Dopo il rigore parato da Audero a Sanchez, sempre dal dischetto è arrivata la rete dei padroni di casa con Candreva. A siglare il 2-0 ci ha pensato un altro ex ovvero Keita. La ripresa si preannuncia divertente.

A cura di Marco Beltrami
45'

Lautaro vicino al gol dell'1-2

Super occasione per l'Inter nel finale del primo tempo. Colpo di testa dell'argentino che esce di pochissimo. Questa volta Audero non avrebbe potuto nulla. Sospiro di sollievo per la Sampdoria, che resta sul doppio vantaggio.

A cura di Marco Beltrami
40'

Oriali in campo per calmare il già ammonito Barella: giallo anche per il dirigente

Immagine

Episodio curioso nei minuti finali del primo tempo. Dopo un giallo a de Vrij, grandi proteste di Barella già ammonito. Nel tentativo di calmare il giocatore Oriali, dirigente e braccio destro di Conte entra sul terreno di gioco. Inevitabile l'ammonizione per l'ex campione del mondo che a termini di regolamento non può entrare sul terreno di gioco. Intanto chance per Sanchez che impegna Audero

A cura di Marco Beltrami
40'

La Sampdoria raddoppia con il gol di Keita

Immagine

La Sampdoria si porta sul 2-0. Ancora un gol dell'ex subito dall'Inter, con il numero 10 che sfrutta una bella iniziativa di Darmsagaard per punire ancora Handanovic. Ora la squadra di Conte è chiamata all'impresa per ribaltare il match.

A cura di Marco Beltrami
31'

Ritmi un po' calati dopo il gol della Sampdoria

Dopo qualche minuto di fuoco, con numerosi episodi arbitrali i ritmi sono un po' calati. Il copione del match non cambia, con l'Inter in possesso del pallino del gioco, tanti però gli errori dei calciatori nerazzurri che non sono riusciti a reagire alla rete dal dischetto di Candreva.

A cura di Marco Beltrami
24'

La Sampdoria in vantaggio: gol su rigore dell'ex Candreva

Immagine

La Sampdoria passa in vantaggio con il gol dell'ex Candreva! Rigore perfetto dell'esterno blucerchiato che supera lo specialista ed ex compagno Samir Handanovic. I padroni di casa dopo lo scampato pericolo del penalty parato da Audero, trovano la rete dell'1-0. Esultanza con il pancione per Candreva.

A cura di Marco Beltrami
23'

Fallo di mano di Barella: calcio di rigore Samp con il Var

Immagine

Calcio di rigore per la Sampdoria. Sugli sviluppi di un cross tocco con la mano di Barella. Intervento goffo da parte del centrocampista con il braccio alto. Il direttore di gara ricorre al monitor a bordo campo, e concede il penalty alla squadra di Ranieri ammonendo l'ex Cagliari.

A cura di Marco Beltrami
20'

Rigore prima concesso e poi "annullato" con il Var alla Samp

Immagine

Questa volta dopo una traversa colpita da Tonelli, calcio di rigore per la Sampdoria. L'arbitro punisce un fallo di mano di Lautaro che viene anche ammonito. Dopo l'intervento via auricolare del Var viene corretta la decisione arbitrale: tocco fuori area, e calcio di punizione

A cura di Marco Beltrami
15'

Audero para rigore a Sanchez e Young colpisce il palo

Immagine

L'Inter sciupa l'occasione del vantaggio! Sul dischetto si porta Alexis Sanchez, alla luce dell'assenza di Lukaku. Super Audero dice di non all'attaccante cileno. Sulla ribattuta palo pieno colpito da Ashley Young. Grandi rimpianti per la formazione di Antonio Conte

A cura di Marco Beltrami
10'

Calcio di rigore concesso con il Var all'Inter: fallo di mano di Thorsby

moviola inter samp

Calcio di rigore per l'Inter per un fallo di mano di Thorsby! Sugli sviluppi della situazione precedente che ha portato all'occasione di Skriniar, tocco con la mano del centrocampista norvegese. L'episodio sfugge all'arbitro, ma non al Var: intervento all'on-field review per il direttore di gara e penalty per i nerazzurri

A cura di Marco Beltrami
8'

Occasione Inter: Young e Skriniar molto pericolosi

La prima palla gol arriva poco prima del 10′. Gran tiro di prima intenzione dal limite dell'esterno inglese che costringe Audero alla parata decisiva. Poco dopo ci prova Skriniar: la conlcusione del grande ex esce di pochissimo. Nerazzurri pericolosi.

A cura di Marco Beltrami
5'

Sfida tra Sampdoria e Inter bloccata nei primi minuti

Primi minuti di gioco su ritmi non troppo alti al Ferraris. Le squadre sembrano bloccate, e nella classica fase di studio. Il copione del match comunque è confermato, con i blucerchiati abili a sfruttare le ripartenze, a fronte del possesso palla degli ospiti, finora sterile.

A cura di Marco Beltrami
1'

Fischio d'inizio per Sampdoria-Inter

Immagine

Tutto pronto al Ferraris di Genova per il fischio d'inizio di Sampdoria-Inter. La squadra di casa con la prima maglia blucerchiata, mentre gli ospiti sono con la divisa a strisce orizzontali grigie e nere. Bell'abbraccio tra i due allenatori Ranieri e Conte. Via alla partita!

A cura di Marco Beltrami
14:55

La diretta testuale di Sampdoria-Inter: dove vederla

Sampdoria-Inter sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Diretta TV a partire dalle 15 su Sky Sport e Sky Sport Serie A (canali 202, 252 del satellite e 473, 483 del digitale terrestre) per il match dello stadio Luigi Ferraris. La partita tra la squadra di Ranieri e quella di Conte sarà visibile anche in streaming con Sky Go su pc, notebook e su smartphone e tablet. Un servizio riservato agli abbonati all'emittente satellitare. Il confronto sarà online anche su Now TV, registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili attraverso il servizio live on demand.

A cura di Marco Beltrami
14:50

Paolo Valeri è l'arbitro di Sampdoria-Inter

L'arbitro di Sampdoria-Inter sarà Paolo Valeri di Roma, coadiuvato dagli assistenti, Passeri e Vivenzi, con al Var Chiffi e Paganesi. In stagione Valeri ha diretto l’Inter in occasione della vittoria sul Bologna, mentre non ha precedenti con la Sampdoria. Considerate invece le stagioni precedenti, il direttore di gara capitolino ha arbitrato i nerazzurri in 31 occasioni con 16 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. 22 le partite dei blucerchiati, con 9 successi, 6 pareggi e 7 sconfitte.

A cura di Marco Beltrami
14:41

Sampdoria-Inter: le formazioni ufficiali

La Sampdoria con Quagliarella in panchina (è stato accostato al mercato negli ultimi giorni, e alla Juventus) punta sul 4-4-1-1 con Keita terminale offensivo e Jankto pronto a muoversi alle sue spalle. Nell'Inter Conte lascia a riposo Lukaku reduce da qualche fastidio muscolare, con Sanchez al fianco di Lautaro nel reparto offensivo.

Le formazioni ufficiali:

SAMPDORIA (4-4-1-1): 1 Audero; 22 Yoshida, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 5 Silva, 18 Thorsby, 38 Damsgaard; 14 Jankto; 10 Keita.
A disposizione: 30 Ravaglia, 34 Letica, 35 Avogadri, 2 Rocha, 8 Verre, 11 Ramirez, 16 Askildsen, 19 Regini, 20 La Gumina, 24 Bereszynski, 26 Leris, 27 Quagliarella.
Allenatore: Claudio Ranieri.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 10 Lautaro, 7 Sanchez.
A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 9 Lukaku, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 22 Vidal, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian.
Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Valeri.
Assistenti: Passeri, Vivenzi.
Quarto Uomo: Massa.

A cura di Marco Beltrami
14:37

I precedenti tra le due squadre

Sono 126 i precedenti in Serie A tra Inter e Sampdoria. Nelle 63 sfide disputate a Genova, 30 le vittorie della formazione nerazzurra, 12 per i padroni di casa con 20 pareggi. La squadra milanese ha vinto tute le ultime sei partita disputate contro i blucerchiati. In particolare il Ferraris porta bene ultimamente all’Inter: tra Samp e Genoa, sono sei le vittorie di fila dei nerazzurri al Ferraris. L’obiettivo di Conte è quello di centrare quella che sarebbe la nona vittoria di fila consecutiva. Sarebbe la seconda miglior striscia di successi dopo i 17 del 2006/2007.

A cura di Marco Beltrami
53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views