19 Dicembre 22:37 Parma-Juventus 0-4, il tabellino

Parma – Juventus 0-4

Reti: 23′ Kulusevski, 26′ e 49′ Cristiano Ronaldo, 86′ Morata (J)

Parma (4-4-2): Sepe; Iacoponi (60′ Busi), Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic (85′ Brugman), Hernani, Kucka (60′ Cyprien), Sohm; Cornelius (60′ Inglese), Gervinho (46′ Karamoh). All. Liverani. A disp. Colombi, Balogh, Brugman, Dezi, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo (75′ Cuadrado), De Ligt, Bonucci (75′ Portanova), Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Bentancur, Ramsey (68′ Bernardeschi); Morata, Ronaldo (82′ Chiesa). All. Pirlo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Rabiot, Da Graca.

Arbitro: Calvarese della sezione di Teramo

19 Dicembre 22:34 Finisce così, Parma-Juventus 0-4

Al Tardini festeggia la Juventus con 4 gol che rilanciano i bianconeri. Pesante ko inerno per la squadra di Liverani.

88 Poker: Morata non sbaglia e segna il 4-0 al Tardini

Finale ancora bianconero: Alvaro Morata dopo due assist trova la via del gol personale e segna il 4-0 a pochi minuti dal 90′

81 Parma – Juventus 0-3, bianconeri senza problemi

Andrea Pirlo pensa ai cambi, il Parma non riesce a sfondare e mandano circa 10 minuti più recupero per un successo esterno importante per i bianconeri

75 Doppia occasione Parma: Buffon decisivo

Roberto Inglese si getta in area per raggiungere un passaggio e lascia partire un tiro indirizzando il pallone verso il centro ma  Buffon para con un buon intervento. Poi tocca a Gagliolo scattare in area sul cross e andare alla conclusione: pallone a lato di un soffio

63 Parma – Juventus 0-3, occasione per Bentancur

Rodrigo Bentancur riesce a raggiungere il limite dell'area e va al tiro immediato ma la mira non è perfetta:  la traiettoria del pallone non trova la porta e finisce sul fondo

59 Cristiano vicino alla tripletta personale

Ancora uno stacco in area del Parma e ancora un'occasione d'oro per Cr7 che trova l'impatto col pallone ma non il gol per un soffio.

54 Annullato il poker a de Ligt per fuorigioco

ottimo stacco di testa di McKennie da corner, sulla ribattuta di Sepe si avventa de Ligt che ribadisce in porta. Calvarese non ha dubbi: fuorigioco del centrale difensivo, confermato dalle immagini.

51 Ancora Buffon si oppone a Kucka

occasione Parma: Buffon sulla linea dice ancora no a Kucka per il possibile gol del Parma. Ottima parata dell'estremo bianconero.

47' Via il secondo tempo, subito a segno ancora Cristiano Ronaldo

Cambia Liverani: dentro Karamoh per dare più incisività all'attacco ma a passare alla prima occasione è la Juventus con Cristiano Ronaldo. Tiro di prima intenzione del portoghese che trova l'angolino dove Sepe non può arrivare

19 Dicembre 21:31 Finito il primo tempo: 2-0 per la Juve al Tardini

Non ci sono altre emozioni per questo primo tempo, con la Juventus che ha gestito il match a proprio piacimento. Gol di Kulusevski e Cristiano Ronaldo

41 Danilo ammonito da Calvarese

Danilo finisce sul taccuino dell'arbitro per un intervento su Cornelius: è il primo ammonito del match, comunque giocato in modo corretto.

38 Parma – Juventus 0-2, ducali in difficoltà

il Parma stenta a reagire: i padroni di casa non riescono a imbastire nessuna azione offensiva di rilievo mentre la Juve mantiene le redini del match

30 Cr7 sfiora il tris per la Juventus

ottimo momento per la Juventus e per Cr7 che prova la conclusione personale: il tiro finisce vicinissimo al palo, con Sepe che forse non sarebbe riuscito a intervenire in tempo

26 Juve al raddoppio: Cristiano Ronaldo!

Uno-due micidiale della Juventus che trova anche il raddoppio pochi minuti dopo: Cristiano Ronaldo non sbaglia l'appuntamento con il gol. Imperioso stacco in area di rigore e Sepe che deve solo raccogliere la palla in fondo alla rete.

23' Kulusevski trova la via del gol!

La Juventus spacca la partita con la rete di Kulusevski che apre le marcature. Tiro al volo bellissimo che supera Sepe per l'1-0 bianconero

20 Poche emozioni, Sepe e Buffon mai seriamente impegnati

Ritmi sempre bassi, con la Juventus che fa un gran possesso palla in mezzo al campo. Ma entrambe le squadre in area di rigore sono ancora molto poco incisive

16 Parma – Juventus 0-0, gran parata di Buffon

Ottimo spunto del Parma che si affaccia per la prima volta in area bianconera: Buffon ferma però il tentativo di Kucka che si era liberato al tiro

11 Ritmi bassi in questo inizio match

Parma e Juventus ancora fermi sullo 0-0, ritmi bassi delle due squadre che studiano l'assetto avversario.

7' Parma – Juventus 0-0, ci prova de Ligt

De Ligt prova la soluzione personale mala mira non è perfetta e la palla finisce a lato della porta di Sepe.

19 Dicembre 20:53 Subito Juve davanti, Morata fermato in offside

La Juventus spinge subito sull'acceleratore, Parma in costante fase difensiva

19 Dicembre 20:48 E’ iniziata Parma-Juventus, 0-0 al Tardini

Al via il match tra Parma e Juventus, fischio di inizio da parte di Calvarese.

19 Dicembre 20:45 La diretta testuale di Parma-Juventus: dove vederla

Per guardare la partita Parma-Juventus in tv l’unica opzione a disposizione è connettersi al servizio a pagamento di DAZN. Gli abbonati di Sky potranno vederla in tv attivando l’opzione Sky+ DAZN per godersi la partita sul proprio schermo. La partita verrà trasmessa per i soli tesserati al servizio sui canali dedicati DAZN e DAZN 1 dove ci saranno ampie analisi e commenti pre e post gara. Anche in streaming si potrà seguire Parma-Juventus, in diretta e solo dietro abbonamento, sempre tramite DAZN e la sua applicazione per seguire il match su pc o sui vari devices.

19 Dicembre 20:40 Commento alle Formazioni ufficiali

Andrea Pirlo ha deciso di lasciare a riposo Federico Chiesa per le battute iniziali della partita al Tardini. La Juventus si schiera con il classico 4-4-2 che vede in porta dal 1′ Buffon. In difesa esterni Danilo e Alex Sandro, con Cuadrado che riposa e centrale la coppia Bonucci-De Ligt. Kulusevski, McKennie, Bentancur, Ramsey dietro al tandem offensivo Morata, Ronaldo.
La risposta di Liverani è un 4-3-1-2 dove Kucka darà supporto ai due attaccanti Cornelius, Gervinho preferiti a Karamoh e Inglese. In mediana asse a tre formata da Hernani, Sohm, Kurtic.

19 Dicembre 20:35 Giampaolo Calvarese è l’arbitro di Parma-Juventus

Il fischietto per Parma-Juventus è Giampaolo Calvarese e i suoi assistenti sono Mondin e Baccini, mentre come quarto uomo è stato designato Prontera. Al VAR ci sarà Di Paolo  coadiuvato da Fiorito.

19 Dicembre 20:30 I precedenti tra le due squadre

Quella di questa sera è la 51ª sfida in Serie A tra Juventus e Parma. I precedenti sorridono ai bianconeri che conducono per 24 successi a 10, con 16 pareggi. La Juventus ha vinto sei delle ultime otto sfide di Serie A contro il Parma, incluse le ultime due trasferte di fila. E' invece il 26º confronto in Serie A tra Parma e Juventus in casa degli emiliani. Nel bilancio generale i bianconeri sono in leggero vantaggio con otto successi a sette, mentre sono stati 10 i pareggi.

19 Dicembre 20:25 Come arrivano Parma e Juventus alla gara

Il Parma arriva alla partita contro la Juventus in un momento positivo in cui ha racimolato 5 punti nelle ultime 4 partite grazie a una vittoria e a tre pareggi consecutivi. Ciò ha permesso ai duvali di trovare continuità di rendimento dopo un avvio più che difficoltoso. 2 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte il tabellino generale con 12 gol realizzati e 19 subiti. Ben diverso il cammino della Juventus che però ha rallentato il proprio ritmo pur non avendo in stagione ancora una sconfitta (unica squadra insieme al Milan a essere imbattuta in Serie A). I bianconeri nelle ultime 4 partite hanno ottenuto 2 successi e due pareggi restando nelle parti alte della classifica, con Cristiano Ronaldo che – insieme a Ibrahimovic e Lukaku – primeggia in classifica capocannonieri a quota 10 gol.

19 Dicembre 20:15 La classifica di Serie A prima di Parma-Juventus

Prima di Parma-Juventus, la classifica di Serie A vede in testa il Milan a quota 28 punti tallonata dall'Inter a 27. Dietro alle due milanesi, Roma e Juventus terze a 24 davanti alla coppia Sassuolo-Napoli, a quota 23.  Il Parma si trova momentaneamente in 14a posizione, con 12 punti dopo altrettante giornate, a +5 dalla zona rossa della retrocessione dove militano al momento il Genoa (7 punti) e la coppia Torino-Crotone (6 punti)

19 Dicembre 20:07 LIVE Parma-Juventus: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Parma – Juventus è tra gli anticipi della tredicesima giornata della Serie A 2020/2021. Si gioca oggi sabato 19 dicembre alle 20.45 allo Stadio Ennio Tardini di Parma. Il Parma di Liverani ha pareggiato le ultime 3 partite di campionato, una delle quali con il Milan, ed è quattordicesima in classifica con 12 punti (2 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte), con 12 gol fatti e 19 gol subiti. La Juventus di Pirlo, dopo la vittoria nel derby con il Torino, ha vinto contro il Genoa e pareggiato con l'Atalanta, posizionandosi terza in classifica con 24 punti (6 vittorie e 6 sconfitte) con 24 gol fatti e 10 subiti. Il miglior marcatore della formazione bianconera è Cristiano Ronaldo con 10 gol, per la formazione di casa è Gervinho, con 4 reti. La partita sarà trasmessa in streaming su Dazn e in tv sul canale Dazn1 di Sky.

Formazioni ufficiali
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Sohm, Kurtic; Kucka; Cornelius, Gervinho. A disposizione di Liverani: Colombi, Balogh, Karamoh, Brugman, Dezi, Cyprien, Valenti, Ricci, Brunetta, Camara, Busi, Inglese.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Bentancur, Ramsey; Morata, Ronaldo.  A disposizione di Pirlo: Szczesny, Pinsoglio, Cuadrado, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese
Assistenti: Mondin, Baccini . IV: Prontera
Al var Di Paolo assistito da Fiorito