30 Gennaio 22:41 Il Tabellino di Inter-Benevento e la sintesi della partita

L'Inter ha battuto 4-0 il Benevento al termine di una gara dominata dai nerazzurri. Il risultato non è stato mai in discussione e dopo l'autorete di Improta che ha sbloccato la gara, nel secondo tempo i nerazzurri hanno dilagato con la rete del raddoppio di Lautaro Martinez e alla doppietta di Lukaku. Vittoria importante specie in virtù dei successi del pomeriggio di Milan e Juventus contro Bologna e Sampdoria.

Il tabellino di Inter-Benevento

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (74′ De Vrij), Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (61′ Vidal), Eriksen, Gagliardini (80′ Sensi), Perisic; Lautaro (74′ Sanchez), Lukaku (80′ Pinamonti). A disposizione: Padelli, Radu, de Vrij, Kolarov, Young, Darmian, Brozovic All. Stellini.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola (59′ Pastina), Barba; De Paoli, Hetemaj, Viola (59′ Schiattarella), Ionita (68′ Tello), Improta (68′ Foulon); Caprari (76′ Insigne); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Abdallah, Dabo, Di Serio, Masella, Falque. All. Inzaghi.

ARBITRO: Pasqua

AMMONITI: Caldirola, Depaoli

MARCATORI: pt 6′ Improta aut.; st 56′ Lautaro Martinez, 66′ e 77′ Lukaku

30 Gennaio 22:30 Eriksen prova il gol ma Montipò para

Anche Eriksen ha cercato gloria nella notte in cui l'Inter ha strapazzato il Benevento. Il danese ha tentato un tiro da fuori area ma centrale e bloccato agevolmente da Montipò.

30 Gennaio 22:25 Gol di Lukaku che fa doppietta su assist di Sanchez

Lukaku il suo gol numero 20 stagionale con il poker messo a segno contro il Benevento su assist di Sanchez che trova il belga in area di rigore, bravo a girarsi con il destro e mettere nell'angolino di Montipò una palla pazzesca.

30 Gennaio 22:15 Gol di Lukaku! Che errore di Montipò

Montipò, dopo il gol annullato ad Hakimi, batte la punizione in area di rigore e nel tentativo di servire Schiattarella, serve per errore Lukaku che mette in rete la palla del 3-0 da due passi.

30 Gennaio 22:13 Gol annullato ad Hakimi

Annullato un gol ad Hakimi su assist d'oro di Lukaku!

30 Gennaio 22:05 Gol di Lautaro! Raddoppio nerazzurro

Lautaro Martinez trova il gol del raddoppio sfruttando un rimpallo importante dopo l'assist di Lukaku e mette alle spalle di Montipò il gol del 2-0. Azione orchestrata al meglio dal centrocampo nerazzurro e finalizzata dall'argentino.

30 Gennaio 22:01 Hakimi prova un tiro dall’esterno, ma finisce fuori

Forse un tiro, o magari un cross, ma Hakimi quando prende palla diventa sempre pericoloso. L'ex Real si porta al tiro-cross dalla fascia ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete.

30 Gennaio 21:55 Eriksen colpisce la traversa

Eriksen prova la sassata da fuori area con il mancino e sfruttando anche una deviazione vede finire sulla traversa la sua palla prima l'arbitro poi fermi il gioco per fuorigioco di Lautaro.

30 Gennaio 21:51 Inizia il secondo tempo al ‘Meazza’

Inizia il secondo tempo al ‘Meazza' con Inter e Benevento che tornano in campo con i nerazzurri in vantaggio per 1-0.

30 Gennaio 21:37 La sintesi e le statistiche del primo tempo

Inter-Benevento si chiude con l'1-0 per i nerazzurri al termine del primo tempo grazie ad un autogol di Improta. Bravi i nerazzurri ad imprimere subito il loro ritmo alla partita con il Benevento che si affida alle folate di Lapadula e alle verticalizzazioni di Hetemaj e Viola. Ma succede poco o niente dalle parti della squadra di Inzaghi che è riuscita a tirare 5 volte in porta con 280 passaggi effettuati e il 68% di possesso palla. Per il Benevento invece i tiri in porta sono stati 0 con soli 132 passaggi effettuati e il 32% di possesso palla.

30 Gennaio 21:34 Barella ci prova da fuori ma per l’arbitro è fallo

L'Inter ci prova ancora con un tiro dalla bandierina di Eriksen, Glik mette fuori e Barella ci prova subito da fuori area, ma per l'arbitro c'è fallo sul difensore dei campani.

30 Gennaio 21:25 Lautaro tira alto un ottimo pallone servito da Barella

L'Inter continua a premere con un tiro di Lautaro Martinez che arriva in area di rigore seguendo il contropiede orchestrato da Barella. L'x Cagliari mette un assist pazzesco per l'argentino che però calcia alto.

30 Gennaio 21:24 Hakimi sfiora il raddoppio

Grande palla di Eriksen sul taglio da destra di Hakimi che arriva all'appuntamento col pallone con i tempi giusti ma senza la giusta precisione e forza mettendo la palla debolmente tra le braccia di Montipò.

30 Gennaio 21:23 Eriksen ancora pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione

Eriksen ancora pericoloso su calcio di punizione. I tiri tagliati del giocatore danese stanno mettendo in difficoltà il Benevento. In quest'occasione è stato bravo Montipò a respingere.

30 Gennaio 21:19 Caldirola è il primo ammonito della partita

Caldirola è il primo ammonito per un fallo su Barella che avrebbe potuto facilmente evitare. Il difensore del Benevento paga anche l'intervento precedente su Lautaro Martinez.

30 Gennaio 21:13 Lautaro da fuori area ma la sfera finisce fuori

L'Inter da sinistra è ancora pericolosa. Questa volta è Lautaro Martinez ad impensierire Montipò con un tiro a giro che però finisce di pochissimo fuori.

30 Gennaio 21:09 Perisic da fuori ma blocca Montipò

Montipò blocca un tiro di Perisic da sinistra con il portiere del Benevento che sventa il pericolo facendosi trovare ben posizionato sul tiro del croato.

30 Gennaio 21:05 Proteste Inter che cercava il rigore sul fallo di Caldirola

L'Inter ha protestato molto per questo fallo di Caldirola su Lautaro Martinez. Non tanto per il fallo ma per il contatto che sembrava potesse essere in area di rigore. Ma l'arbitro ha decretato il calcio di punizione e non rigore.

30 Gennaio 21:03 Il Benevento protesta per un fallo in area su Lapadula

Il Benevento protesta per un contatto in area di rigore tra Ranocchia e Lapadula con l'attaccante campano probabilmente strattonato in area di rigore. Ma per Pasqua non è fallo.

30 Gennaio 20:57 Gol dell’Inter! Autogol di Improta

Sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'Inter trova il vantaggio. Eriksen, defilato dalla fascia destra tira il calcio di punizione e nel mischione in area di rigore, Improta mettere sfortunatamente la palla nella sua porta

30 Gennaio 20:48 Inizia Inter-Benevento, le due squadre in campo

È appena iniziata Inter-Benevento a ‘San Siro' con i nerazzurri che vogliono subito imporre il loro gioco contro la squadra di Filippo Inzaghi.

30 Gennaio 20:40 La diretta testuale di Inter-Benevento dove vederla

Sarà possibile seguire la diretta testuale della 20a giornata di Serie A tra Inter e Benevento qui su Fanpage.it. L'incontro del "Meazza" invece sarà trasmesso in diretta tv su DAZN. La gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2020-2021 sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sempre su DAZN tramite app per dispositivi fissi e mobili.

30 Gennaio 20:30 Pasqua è l’arbitro di Inter-Benevento

L'arbitro di Inter-Benevento sarà Fabrizio Pasqua della Sezione di Tivoli. Pasqua avrà come assistenti Longo e Raspollini. Il Quarto Uomo sarà Gariglio. Il VAR della gara sarà invece Calvarese, l'assistente VAR Galetto.

30 Gennaio 20:21 La formazione ufficiale del Benevento

Il Benevento si presenta a ‘San Siro' con Depaoli per la prima volta titolare da nuovo acquisto. Nel 3-5-2 di Inzaghi, spazio a Glik, Caldirola e Barba in difesa con Hetemaj, Ionita e Viola a centrocampo e Improta ad agire con Caprari alle spalle di Lapadula.

Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; De Paoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Caprari; Lapadula. All. Inzaghi

30 Gennaio 20:15 La formazione ufficiale dell’Inter

Conte (squalificato) ha schierato il classico 3-5-2 confermando Perisic e non Young a sinistra con Hakimi a destra. Skriniar in difesa con Ranocchia e Bastoni e Barella, Eriksen e Gagliardini a centrocampo. Lautaro e Lukaku in attacco.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte (squalificato)

30 Gennaio 20:10 I precedenti e le statistiche tra Inter e Benevento

Inter-Benevento di questa sera sarà la gara numero 4 tra le due squadre in Serie A. Ben cinque le sfide totali se consideriamo anche la partita di Coppa Italia del gennaio 2019 finita 6-2 per i nerazzurri. Nell’unico precedente in campionato in casa i nerazzurri guidati da Luciano Spalletti vinsero 2-0 il 24 febbraio 2018. Il bilancio: quattro vittorie nerazzurre su quattro.

30 Gennaio 20:05 La classifica di Serie A prima di Inter-Benevento

La classifica di Serie A in questo momento vede l'Inter in piena corsa per la vetta della classifica al secondo posto con il Milan in vetta che corre solitario. Un traguardo che la società si auspica e che sarebbe davvero importante per la squadra e per il gruppo di Conte. I nerazzurri sono attualmente a 41 punti.

Il Benevento invece, dopo il pareggio contro il Torino, può dirsi comunque contento di aver intrapreso finalmente il campionato di Serie A con un altro spirito rispetto alla promozione del 2018. I 22 punti in classifica vedono la squadra di Inzaghi pronta ad ambiare a ben altri obiettivi anche se la salvezza, che resta il primo obiettivo, sembra essere ampiamente alla portata.

30 Gennaio 20:04 LIVE Inter-Benevento: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Inter-Benevento è la sfida che rappresenta la prima giornata del girone di ritorno per entrambe le squadre. I nerazzurri arrivano dal pareggio di Udine ma dal successo in Coppa Italia nel derby contro il Milan, mentre i campani dal pareggio interno contro il Torino. Una gara importante per entrambe le squadre per cominciare al meglio dal giro di boa del campionato. Antonio Conte si affida ancora una volta alla sicurezza di Lukaku e Lautaro Martinez in attacco, con Filippo Inzaghi che invece punterà su Lapadula unica punta supportato da Improta e Caprari.

Il match del "Meazza" di Milano, con calcio d'inizio alle ore 20:45, sarà trasmesso in diretta tv su DAZN e DAZN 1 per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN, al canale 209. In alternativa, la gara è disponibile anche in streaming sulla di DAZN per dispositivi fissi e mobili.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte (squalificato)

Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; De Paoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Caprari; Lapadula. All. Inzaghi