35 CONDIVISIONI

Europei 2021, Francia-Germania 1-0 risultato finale: decisivo l’autogol di Hummels

35 CONDIVISIONI

Francia-Germania allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, partita nel girone F, ha visto trionfare i transalpini di misura. I Bleus di Deschamps più cinici e precisi, sfruttano al massimo una autorete di Hummels nel primo tempo. Nella ripresa, a Mbappè e a Benzema annullati due gol per fuorigoco.

15 Giugno
23:01

Francia-Germania 1-0, il tabellino e la cronaca della partita

La Francia vince e festeggia, la Germania recrimina per la poca attenzione sotto porta. Se i tedeschi lavorano meglio il pallone sono i francesi che pungono di più: autorete di Hummels decisiva, nella ripresa annullati due gol, uno a Mbappè l'altro a Benzema

Il tabellino

Francia-Germania 1-0

Marcatori: aut. Hummels

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot (93′ Dembelé); Mbappé, Benzema (88′ Tolisso), Griezmann.
A disp.: Mandanda, Maignan, Lenglet, Lemar, Giroud, Zouma, Digne, Coman, Ben Yedder, Koundé.
Ct: Deschamps.

Germania (3-4-3): Neuer; Ginter (88′ Emre Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens (88′ Volland); Müller, Gnabry (72′ Werner), Havertz (72′ Sané).
A disp.: Leno, Trapp, Halstenberg, Sule, Klostermann, Neuhaus,, Koch, Gunter.
Ct: Low.

A cura di Alessio Pediglieri
90+7
22:58

E' finita, la Francia batte la Germania

Dopo 7 minuti di recupero, la Francia riesce a tenere l'1-0 e vincere sulla Germania all'esordio all'Europeo 2021

A cura di Alessio Pediglieri
90
22:53

La Francia resiste, la Germania non riesce a recuperare

Battute finali a Monaco di Baviera con la Francia pronta a strappare un successo importantissimo

A cura di Alessio Pediglieri
83
22:45

Ancora un gol annullato alla Francia per offside: tocca a Benzema

Immagine

Grande azione in contropiede della Francia che con Mbappè taglia in due la difesa tedesca per l'assist vincente di Benzema che supera Neuer. Purtroppo per questione di centimetri l'attaccante del Real si trovava in fuorigioco

A cura di Alessio Pediglieri
76
22:36

Francia-Germania 1-0, Mbappè ancora pericoloso

Mbappè ha provato a sorprendere la difesa tedesca con un recupero impressionante: all'ultimo istante è stato fermato in area in modo regolare da Hummels. Occasione d'oro per il raddoppio transalpino.

A cura di Alessio Pediglieri
66
22:25

Giocata magica di Mbappè, ma era in fuorigioco

Immagine

Splendido spunto di Kylian Mbappè che ubriaca tutta la difesa e poi supera Neuer con un colpo da biliardo: purtroppo al momento del primo controllo era in offside

A cura di Alessio Pediglieri
57
22:21

Francia-Germania 1-0, tedeschi sterili in avanti

La Germania costruisce ma non riesce a finalizzare e la Francia resta sempre in vantaggio: i tedeschi non arrivano quasi mai in modo pericoloso davanti a Lloris.

A cura di Alessio Pediglieri
52
22:12

Rudiger morde Pogba, il web si scatena: come Suarez con Chiellini

Immagine

Durante Francia-Germania c'è anche spazio per dei fuoriprogramma che stanno facendo discutere il web. Dopo il paracadutista poco prima della partita, nel primo tempo c'è stato un secondo episodio che ha diviso sui social: il morso alla schiena di Pogba fatto da Rudiger. Nei filmati e nelle foto sul web si vede come il difensore compia il gesto in modo eclatante, ricordando una scena famosa già vista: il morso di Suarez a Chiellini

A cura di Alessio Pediglieri
47
22:10

Ottima occasione per Rabiot

Immagine

Il francese della Juve scatta sul filo dl fuorigioco poi punta Neuer sul primo palo: palla che si spegne sull'esterno della rete.

A cura di Alessio Pediglieri
46
22:06

Nessun cambio si riparte dall'1-0 per la Francia

Riprende il match a Monaco: Francia-Germania 1-0

A cura di Alessio Pediglieri
45+1
21:50

Fine primo tempo: Francia-Germania 1-0

Una sfortunata autorete di Hummels decide Francia-Germania: meglio i francesi che riescono a gestire le situazioni e sfruttarle al meglio anche se è stata la squadra tedesca a provare a fare la gara con più possesso.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
42
21:46

La Germania finisce il primo tempo in avanti

Immagine

Ancora Germania a fine primo tempo ma il risultato non cambia: decisiva al momento l'autorete di Hummels

A cura di Alessio Pediglieri
39
21:39

Gundogan di prima intenzione: sul fondo

Germania pericolosa in avanti: Gnabry conquista palla in area francese poi su una respinta corta dei Bleus ci prova Gundogan in acrobazia ma il colpo di prima intenzione si spegne lontano dalla porta di Lloris.

A cura di Alessio Pediglieri
36
21:36

La Francia gestisce tempi e ritmi in campo

La Germania fatica, crea ma non conclude. La Francia vive di lampi improvvisi ma micidiali: ogni volta che ha la palla tra i piedi arriva sempre in area tedesca

A cura di Alessio Pediglieri
26
21:29

Rabbia Germania, forcing alla Francia

La Germania in svantaggio, sta premendo la Francia nella sua metà campo: nessun pericolo reale per Lloris ma i tedeschi sono sempre sul limite dell'area

A cura di Alessio Pediglieri
20
21:22

Hummels anticipa Mbappè e segna un clamoroso autogol

Azione velocissima in verticale della Francia e Germania in difficoltà: per anticipare Mbappè in area capitan Hummles goffamente devia la palla alle spalle di Neuer.

A cura di Alessio Pediglieri
16
21:18

Mbappè impegna Neuer

Spunto di Mbappè che scarica tutta la sua violenza sul palo più lontano ma Neuer si allunga e arriva mettendo in angolo: occasione ghiotta per la Francia che sta crescendo

A cura di Alessio Pediglieri
14
21:16

Pavard sfonda, Francia pericolosa

E' la Francia a scoccare la prima freccia: Pavard scappa sulla destra a Gosens e mette un rasoterra in area che crea difficoltà alla difesa tedesca. Buona azione in velocità dei Blues.

A cura di Alessio Pediglieri
8
21:06

Fuori programma poco prima dell'inizio

Immagine

Poco prima dell'inizio di Francia-Germania c'è stato un fuoriprogramma inaspettato: un paracadutista è atterrato in campo lasciando un pallone con una scritta, "Kick Out Oil – Greenpeace". Subito intervenuta la sicurezza, la partita non ha subito ritardi.

Immagine
Immagine

Le squadre sono potute entrare in campo regolarmente, con la partita che è iniziata alle 21 esatte

A cura di Alessio Pediglieri
3
21:03

Inizio a buoni ritmi all'Allianz Arena

Subito in avanti la Germania che prova a sfruttare il fattore campo, la Francia nelle primissime battute si limita a gestire e rimanere compatta

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
21:00

Francia-Germania 0-0, inizia la partita

Fischio d'inizio per Francia-Germania: è iniziata la gara tra due delle nazionali più forti di questo Europeo

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
20:55

Flick presente sulle tribune dell'Allianz Arena

Immagine

Francia-Germania sancisce l'esordio a Euro 2021 di due super potenze del calcio europeo e per Low sarà anche l'ultima occasione per guidare la nazionale tedesca prima del cambio della guardia già annunciato da tempo. Il ct tedesco alla fine della competizione dirà addio alla Nazionale, con Hansi Flick che prenderà il suo posto: l'ex tecnico del Bayern Monaco è presente questa sera all'Allianz Arena e osserverà i suoi prossimi giocatori dalle tribune

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
20:45

Tutto confermato per Deschamps e Low

Non ci sono novità di formazione per Francia e Germania. Il big match del Gruppo F vede i migliori giocatori in campo e due formazioni speculari con un tridente d'attacco per squadra. Da una parte i campioni del mondo 2018 presentano il trio Griezmann – Mbappè – Benzema, i tedeschi rispondono con Havertz – Muller – Gnabry

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
20:40

Chi sono i telecronisti Rai e Sky

Francia-Germania sarà una partita che si potrà seguire sia per gli abbonati sulla piattaforma satellitare di Sky, sia per tutti, in chiaro e gratuitamente su Rai 1. Su Sky Sport Uno ci sarà la telecronaca di Andrea Marinozzi e Giancarlo Marocchi e su Rai Uno quella  di Stefano Bizzotto e Katia Serra.

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
20:20

Dove si gioca Francia-Germania: gli stadi di Euro 2020

Francia-Germania si disputa all'Allianz Arena, nota anche come "Fußball Arena München", lo stadio di Monaco di Baviera e sede delle gare interne del Bayern Monaco. Di proprietà del Bayern Monaco, ospita le gare casalinghe della sua prima squadra a partire dalla stagione 2005-2006, è stata scelta tra le strutture che ospitano gli Europei 2021. I diritti di denominazione dell'impianto sono stati ceduti per 30 anni al gruppo Allianz che ne ha deciso il nome. Ddurante i Mondiali del 2006, però, lo stadio è stato chiamato "FIFA World Cup Stadium Munich" e il logotipo presente sulla facciata è stato rimosso, operazione costata circa 150 000 euro.

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
20:15

Chi è Del Cerro Grande, l'arbitro di Francia-Germania

Arbitro di enorme esperienza internazionale, Del Cerro Grande è l'arbitro designato per questo incontro cruciale per Francia e Germania. Lo spagnolo è tra i più quotati del panorama degli arbitri a disposizione dell'Uefa e sarà coadiuvato da Yuste e Fernandez, i due assistenti di linea. Il quarto uomo è il serbo Jobanovic, mentre al VAR ci sarà Martinez Munuera. Assistenti al VAR Sanchez, Prieto, Hernandez.

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
20:10

Euro 2020, Francia e Germania nel girone F: tutte le squadre

Il Girone F presenta due nazionali sicuramente favorite per il successo finale del Torneo e che si giocheranno il primo posto del Girone con un emozionante testa a testa che partirà proprio da questo incrocio con cui entrambe debuttano agli Europei 2020. Francia e Germania, infatti sono le due selezioni più quotate all'internodi un gruppo che vede anche Portogallo e Ungheria, pronte a fare da terzo incomodo. Soprattutto i lusitani con Cr7 capitano potrebbero essere la classica nazionale pronta ad inserirsi e scombinare i pronostici.

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
20:07

Le formazioni ufficiali di Francia-Germania agli Europei

Low e Deschamps hanno rotto gli indugi: Ecco i due 11 che scenderanno in campo alle 21.00 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera:

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann.
A disp.: Mandanda, Maignan, Lenglet, Lemar, Giroud, Dembélé, Tolisso, Zouma, Digne, Coman, Ben Yedder, Koundé.
Ct: Deschamps.

Germania (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz.
A disp.:
 Leno, Trapp, Halstenberg, Volland, Werner, Sule, Klostermann, Neuhaus, Sané, Emre Can, Koch, Gunter.
Ct: Loew

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
19:40

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

Francia-Germania è una partita valida per il promo turno del Gruppo F di Euro 2020, con le due Nazionali che sono anche due pretendenti alla vittoria finale. Il match è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà visibile sia su Sky Sport Uno e Sky Sport Football  sia su chiaro su Rai 1. In contemporanea, dunque, per i soli abbonati attraverso la piattaforma satellitare e per tutti (gratuito) sulla Rai. Uguale discorso per la visione della partita in streaming: sulla piattaforma Sky Go solamente per i possessori di un abbonamento e su Rai Play, usufruibile per tutti in chiaro e gratuitamente.

A cura di Alessio Pediglieri
15 Giugno
19:30

A che ora inizia Francia-Germania

Immagine

Francia-Germania segna il debutto ufficiale delle due nazionali a Euro 2021: una sfida che si annuncia già uno spareggio per il primo posto del Girone, con i ‘Galletti' di Deschamps chiamati a confermare le ottime cose fatte vedere nell'ultimo Mondiale, e con i tedeschi guidati da Low pronti a riprendersi la scena continentale. La partita, che si disputa all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, avrà il suo fischio d'inizio alle 21.00.

A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views