17 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus – Fiorentina 0-3, Serie A 2020/2021

17 CONDIVISIONI

 

 

22:40

Il tabellino di Juventus-Fiorentina

Juve Fiorentina 0-3: risultato e tabellino

Reti: 2′ Vlahovic, 75′ Alex Sandro aut., 81′ Caceres

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, McKennie (72′ Kulusevski), Bentancur, Ramsey (20′ Danilo); Morata (46′ Bernardeschi), Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Dybala, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova, Arthur

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Valero (52′ Pulgar), Castrovilli, Biraghi (82′ Venuti); Ribery (82′ Bonaventura), Vlahovic (75′ Kouame). All. Prandelli. A disp. Terracciano, Quarta, Duncan, Saponara, Lirola, Barreca, Callejon, Eysseric

Arbitro: La Penna di Roma 1

Ammoniti: 21′ Biraghi, 36′ Ribery, 46′ Borja Valero, 84′ Pezzella, 85′ Danilo

Espulso: 18′ Cuadrado

A cura di Alessio Morra
90'

La Fiorentina batte 3-0 la Juventus

Prima vittoria della gestione Prandelli per i viola che vincono 3-0 contro la Juventus, Pirlo subisce il primo ko da allenatore in Serie A. Gol di Vlahovic, autorete di Alex Sandro e gol di Caceres. Juve in 10 dal 16′ per il rosso a Cuadrado.

Immagine
A cura di Alessio Morra
86'

Si fa male De Ligt, serata no per la Juve

Piove sul bagnato per la Juventus, che perde anche de Ligt. Il difensore olandese accusa un problema muscolare e lascia il campo. Al suo posto entra Frabotta. Ora Pirlo cercherà di capire qual è l'entità del problema all'ex dell'Ajax.

A cura di Alessio Morra
81'

3-0 Fiorentina, gol di Caceres

La Fiorentina chiude il match, ha segnato pure Caceres, 3-0. La Juve stanca e sbilanciata si fa sorprendere da Ribery che mette in mezzo un pallone splendido per Caceres che fa un taglio perfetto, beffa Bonucci e insacca. Passivo pesantissimo per i bianconeri. Prima sconfitta per Pirlo in Serie A.

Immagine
A cura di Alessio Morra
75'

Autogol di Alex Sandro, 2-0 della Fiorentina

Raddoppia la Fiorentina, 2-0. Cross dalla fascia sinistra che attraversa tutta l'area di rigore, il pallone non lo tocca nessuno, Alex Sandro è goffo, il pallone gli sbatte addosso e finisce poi in porta. Sfortunata autorete che complica i piani di rimonta della Juventus, che ora è sotto di due gol.

Immagine
A cura di Alessio Morra
68'

La Fiorentina respira e prova a gestire

La Juventus ovviamente cerca l'1-1, ma non sempre riesce a imbeccare Cristiano Ronaldo, mentre la Fiorentina si tiene dietro e cerca di non scoprirsi, anche se non riesce mai a essere pericolosa in fase offensiva. Szczesny inoperoso nella ripresa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
60'

Cristiano Ronaldo va giù in area, forti dubbi

Contatto tra Cristiano Ronaldo e Castrovilli all'interno dell'area di rigore. Il bianconero cade sotto gli occhi di La Penna per l'arbitro non è calcio di rigore, il VAR conferma la decisione del direttore di gara. Rivedendo le immagini sembra esserci però il fallo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
56'

Gol di Ronaldo ma è fuorigioco

La Juventus il gol lo trova, segna Cristiano Ronaldo ma non c'è nemmeno il tempo di esultare. Perché il guardalinee sbandiera e l'arbitro annulla. Fuorigioco netto, non c'è nemmeno bisogno di rivedere al VAR la posizione del portoghese.

Immagine
A cura di Alessio Morra
52'

Borja Valero rischia il rosso e poi viene sostituito

Il centrocampista spagnolo viene ammonito in avvio di secondo tempo e dopo un paio di minuti rischia il secondo cartellino giallo. Borja Valero stende Bonucci a metà campo. I calciatori juventini protestano e chiedono la seconda ammonizione per lo spagnolo che però non viene sanzionato. Poco dopo saggiamente Prandelli lo sostituisce con Pulgar. Lo spagnolo si arrabbia, ma la scelta dell'ex c.t. sembra corretta.

Immagine
A cura di Alessio Morra
46'

Secondo cambio per la Juve, fuori Morata

4-4-1 puro per la Juventus. Pirlo toglie Morata che non ha dato un buon contributo ma anche perché è stato costretto a sacrificarsi e manda in campo Bernardeschi. Saranno due ex viola ad aiutare Cristiano Ronaldo nella fase offensiva.

A cura di Alessio Morra
21:46

Terzo gol in tre partite per Vlahovic

Sette giorni magnifici per Vlahovic che ha segnato nelle ultime tre partite della Fiorentina. Gol su rigore contro Sassuolo (mercoledì scorso) e Verona (sabato) e gol dopo tre minuti alla Juventus.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Il risultato di Juventus-Fiorentina a fine primo tempo

All'intervallo la Fiorentina torna in vantaggio. I viola conducono 1-0 sulla Juventus allo Stadium, decide un gol di Vlahovic al 3′. Juve in 10 a causa dell'espulsione di Cuadrado, autore di un brutto fallo su Castrovilli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
44'

Gioca proprio bene la Fiorentina

Al di là del risultato questa è di gran lunga la miglior Fiorentina di questo 2020. Sembra di rivedere la squadra viola guidata da Prandelli tanti anni fa. Oltre al gol di Vlahovic i gigliati hanno creato almeno altre tre palle gol.

A cura di Alessio Morra
38'

La Juve ora prova a fare la partita

I viola ora stanno faticando un po' nonostante l'uomo in più. La Juventus non riesce a imbeccare Morata, ma cerca sempre Cristiano Ronaldo, che è troppo solo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
29'

Cristiano Ronaldo a un passo dal pareggio

Splendida giocata di Cristiano Ronaldo che fa ciò che vuole, salta con disinvoltura due avversari e calcia in porta, il pallone termina all'esterno della rete. La Fiorentina resta in vantaggio 1-0 sulla Juventus.

A cura di Alessio Morra
26'

Castrovilli a un passo dal raddoppio

Splendida azione della Fiorentina che si muove benissimo, ma non riesce a raddoppiare. Nell'area della Juventus si muovono benissimo Vlahovic, Ribery e Amrabat, Castrovilli va alla conclusione. Il tiro è preciso, ma Szczesny c'è. Il portiere vola e manda in angolo.

A cura di Alessio Morra
19'

Pirlo effettua il primo cambio, la Juve cambia il modulo

Pirlo deve riorganizzare la sua squadra. Fuori Ramsey, al suo posto entra Danilo. Il brasiliano si mette sulla fascia destra della difesa. Era prevedibile che uscisse il gallese. Ora Pirlo gioca con un finto 4-4-1.

A cura di Alessio Morra
16'

Espulso Cuadrado con il VAR, la Juve è in 10

Cuadrado cerca un dribbling ma perde il tempo e con il piede a martello interviene su Castrovilli. L'arbitro La Penna lo ammonisce, tra le proteste dei calciatori della Fiorentina che vogliono il rosso. Il direttore di gara va a rivedere le immagini al VAR e decide di espellerlo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:01

Che errore di Vlahovic

Juve un po' svagata. Bonucci perde un brutto pallone, Vlahovic ne approfitta, ma solo a metà. Perché il serbo non calcia in porta e prova a servire Amrabat, ma sbaglia il tempo di gioco e sfuma un'occasione.

A cura di Alessio Morra
8'

Chiesa resta a terra dopo un contatto con Pezzella

Il grande ex della partita resta a terra dopo un contatto con Pezzella. Chiesa va in contrasto con l'argentino che allarga un po' il gomito e lo colpisce, il contatto c'è, anche se non sembra molto forte. La botta c'è, ma il fallo no.

A cura di Alessio Morra
3'

Fiorentina in vantaggio, gol di Vlahovic: 1-0 alla Juve

La Fiorentina passa in vantaggio allo Stadium: ha segnato Vlahovic, 1-0 dopo appena 3 minuti. Viola avanti con un contropiede micidiale. La Juventus si fa trovare scoperta, Ribery con uno splendido passaggio imbecca il serbo che galoppa verso l'area di rigore e con bravura batte Szczesny. Terzo gol consecutivo per Vlahovic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Fischio d'inizio di Juventus-Fiorentina

Allo Stadium prende il via il testa coda tra la Juventus e la Fiorentina. Sfida in panchina tra due bresciani: Pirlo e Prandelli. La squadra che ha vinto gli ultimi 9 scudetti batte il calcio d'inizio.

A cura di Alessio Morra
20:35

La diretta testuale di Juventus-Fiorentina: dove vederla

La partita tra Juventus e Fiorentina, valida per la 14a giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta TV su Sky al canale Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite e canale 483 del digitale terrestre).

Per quanto riguarda la diretta streaming invece, il match sarà a disposizione di tutti gli abbonati su Sky Go tramite app o collegamento web. Inoltre, c'è anche la possibilità di acquistare uno dei pacchetti di Now Tv, la piattaforma on demand di Sky.

A cura di Alessio Morra
20:30

Federico La Penna è l'arbitro di Juventus-Fiorentina

Sarà Federico La Penna a dirigere Juventus-Fiorentina, l'anticipo serale della 14esima giornata di Serie A in programma domani alle 20.45 all'Allianz Stadium nel turno infrasettimanale che chiude il 2020.

Con il fischietto della sezione di Roma gli assistenti Giallatini e Vivenzi, gli arbitri Var Mazzoleni e Ranghetti e il quarto ufficiale di gara Fabbri. In Serie A, La Penna, ha arbitrato Fiorentina e Juventus, rispettivamente, sei volte i bianconeri e tre la viola.

A cura di Alessio Morra
20:22

Juventus-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Le formazioni di Juventus-Fiorentina

Fuori Danilo e Kulusevski, nella Juve dall'inizio ci sono Ramsey e Chiesa in un anomalo 4-4-2. Confermata la formazione della viola con Venuti a centrocampo, in avanti Ribery e Vlahovic.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, McKennie, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All.Pirlo

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All.Prandelli

A cura di Alessio Morra
20:20

I precedenti tra le due squadre

Juventus-Fiorentina è una classica della Serie A. C'è grande rivalità, nata negli anni '80 e proseguita finora. Quella di stasera sarà la 90esima partita tra bianconeri e viola a Torino.

I precedenti vedono una netta supremazia della Juventus che ha vinto per 59 volte in casa contro i viola, mentre sono ventidue i pareggi e otto le vittorie della formazione toscana. La squadra di Prandelli non vince a Torino in Serie A dalla lontana stagione 2007/08. In panchina c'era proprio Prandelli, decise un gol di Osvaldo nei minuti di recupero. Lo scorso anno finì 3-0 per i bianconeri, con il presidente Commisso furioso per alcune decisioni arbitrali.

A cura di Alessio Morra
20:10

La classifica di Serie A prima di Juventus-Fiorentina

Manca poco all'inizio della sfida tra Juventus e Fiorentina. Due squadre che stanno vivendo momenti differenti della loro stagione in Serie A. I bianconeri sono attualmente al terzo posto nella classifica generale con 24 punti a -7 dal Milan capolista con 31 e a -6 dall'Inter secondo. Tre punti in meno rispetto a stamattina, perché nelle ultime ore c'è stata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. Nell'ultima sfida del ‘Tardini' contro il Parma, Cristiano Ronaldo e compagni hanno battuto gli uomini Liverani con un netto 4-0.

La viola invece è ferma in una posizione di classifica che poco si addice ad un club così blasonato come quello toscano. Dall'arrivo di Prandelli non è arrivata ancora una vittoria e Ribery e compagni sono ora fermi al 16esimo posto con 11 punti a parità di punteggio con lo Spezia.

A cura di Alessio Morra
20:02

LIVE Juventus - Fiorentina: la cronaca in diretta della partita della 14esima giornata di Serie A

Immagine

Juventus – Fiorentina è tra gli anticipi della quattordicesima giornata della Serie A 2020/2021, ultima giornata di questo 2020. Si gioca oggi martedì 22 dicembre alle 20.45 allo Juventus Stadium di Torino. La Juventus, dopo il netto 4-0 con il Parma, è in cerca di continuità: terza in classifica con 27 punti (7 vittorie e 6 pareggi) è a -4 punti dal Milan capolista e a -3 dall'inter. La Fiorentina è sedicesima in classifica con 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte) e spera in un cambio di rotta: nessun successo per i viola dal ritorno in panchina di Cesare Prandelli con l'ultima vittoria che risale al 25 ottobre contro l'Udinese. 28 gol fatti e 10 subiti per la formazione di Pirlo con Cristiano Ronaldo (12 gol) miglior marcatore degli 11 bianconeri e, attualmente, della Serie A. 13 gol fatti e 21 subiti per la Fiorentina che ha in Castrovili (4 gol) il giocatore che è andato più volte a segno. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Calcio Uno (canale 251), in streaming su SkyGo e Now TV.

Formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, McKennie, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. A disposizione di Andrea Pirlo: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Danilo, Demiral, Frabotta, Rabiot, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Dybala, Da Graca.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; MIlenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery. A disposizione di Prandelli: Terracciano, Martinez Quarta, Igor, Barreca, Lirola, Borja Valero, Duncan, Eysseric, Bonaventura, Callejon, Kouamé, Montiel.

Arbitro: Federico La Penna
Assistenti: Giallatini, Vivenzi . IV: Fabbri
Al var Mazzoleni assistito da Ranghetti

A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views