10 CONDIVISIONI
video suggerito

Champions League, Real Madrid – Atalanta 3-1: gol di Benzema, Sergio Ramos, Muriel e Asensio

10 CONDIVISIONI

Real Madrid-Atalanta termina con il punteggio di 3-1 per la squadra di Zidane che accede ai quarti di finale dopo gli ultimi due anni in cui non era riuscito a raggiungere questo obiettivo. L'errore di Sportiello nel primo tempo spiana la strada ai Blancos che poi raddoppiano con Sergio Ramos su rigore prima del gol di Muriel che precede il definitivo tris firmato Asensio.

22:52

Il Tabellino di Real Madrid-Atalanta e il commento alla partita

Il Real Madrid batte 3-1 l’Atalanta al termine di una partita chiusa con il vantaggio dei padroni di casa per 1-0 dopo i primi 45’ per poi chiudere di fatto il match nella ripresa. L’errore di Sportiello nel primo tempo spiana la strada al Real con Benzema che trova il gol del vantaggio. Nella ripresa il rigore realizzato da Sergio Ramos per un fallo di Toloi su Vinicius, chiude definitivamente il match. Muriel prova a riaprirla segnando un gol fantastico, ma 2’ dopo Asensio la chiude sul 3-1.

Real Madrid Atalanta 3-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 34′ Benzema (R), 60′ rig. Sergio Ramos (R), 83′ Muriel (A), 85′ Asensio (R).

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Sergio Ramos (dal 63′ Militao), Mendy; Valverde (dall’82’ Asensio), Modric, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Vinicius Jr (dal 69′ Rodrygo). All. Zinedine Zidane.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi (dal 61′ Palomino), Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pasalic (dal 46′ Zapata), Gosens (dal 57′ Ilicic); Malinovskyi, Pessina (dall’84’ Caldara); Muriel (dall’84’ Miranchuk). All. Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Danny Makkelie (NED).

AMMONITI: Valverde, Nacho, Kroos (R), Toloi (A).

A cura di Fabrizio Rinelli
22:45

Malinovskyi calcia di prima intenzione ma la sfera finisce alta

Immagine

Malinovskyi prova a scuotere l'Atalanta con il suo potente sinistro dalla distanza ma la sua conclusione, seppur fortissima, finisce fuori di pochissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:42

Gol di Asensio! Il Real fa tris

Immagine

Neanche il tempo di festeggiare che l'Atalanta trova anche il terzo gol con Asensio bravo a mettere in rete un assist da destra servitogli da Lucas Vazquez.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:41

Gol di Muriel! Punizione magistrale del colombiano

Immagine

L'Atalanta trova il gol con una splendida punizione di Muriel che mette in porta una palla calciata forte e a giro su cui non può nulla Courtois che aveva comunque toccato la palla. Il colombiano si conferma in grande forma.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:35

Courtois blocca il tiro di Maehle e poi compie un miracolo su Zapata

Immagine

Maehle e poi Zapata con due conclusioni nella porta del Real Madrid, vanno vicinissimi al gol. L'esterno della Dea calcia da fuori area trovando la respinta dell'estremo difensore belga poi il colombiano, ancora una volta lanciato in area di rigore, tutto solo davanti a Courtois, si fa ipnotizzare da quest'ultimo fallendo un'ottima occasione.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:27

Palo di Benzema che sfiora il tris

Immagine

Benzema ancora pericoloso dall'altra bravo a sfruttare un cross da sinistra. L'attaccante francese prima si fa parare la conclusione da Sportiello e poi sulla respinta del portiere della Dea colpisce il palo, sempre con un colpo di testa.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:26

Zapata sbaglia un gol facilissimo

Immagine

Zapata si fa parare un tiro da Courtois con il colombiano che calcia all'interno dell'area di rigore. Un gol che sembrava semplicissimo per Duvan ma invece la sua conclusione non è stata angolata.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:21

Pessina sfiora il gol

Immagine

Pessina ha provato a calciare in porta da buona posizione in area di rigore per sorprendere Courtois, ma l'ex Verona non è riuscito a centrare la porta del Real con Zapata che non è neanche riuscito ad arrivare sulla sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:18

Gol del Real! Raddoppio di Sergio Ramos su rigore

Immagine

Tocco che sembrava poter essere fuori area di Toloi su Vinicius, e invece l'arbitro fischia calcio di rigore per il Real. Sul dischetto si presenta Sergio Ramos che non sbaglia e mette la palla alle spalle di Sportiello. Adesso si fa durissima la partita per la Dea.

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli
22:15

Esce Gosens per infortunio, entra Ilicic

Immagine

Gasperini perde Gosens per un infortunio muscolare. Il tedesco richiama l'attenzione della panchina per un problema alla gamba destra e quindi è stato sostituito. Al suo posto entra Josip Ilicic, che potrebbe essere l'uomo in più di questa gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:10

Vinicius fallisce il gol del raddoppio

Immagine

Il Real Madrid risponde agli attacchi dell'Atalanta con una serpentina di Vinicius che si fa 70 metri di campo da solo e arriva davanti a Sportiello ma senza avere la freddezza per mettere in rete la palla del possibile 2-0. Il giocatore infatti mette la palla incredibilmente fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:08

Zapata cerca con il tacco Gosens ma sbaglia il passaggio

Immagine

Zapata sbaglia incredibilmente un passaggio facile facile per Gosens che si stava inserendo a sinistra, facendo infuriare Gasperini. Il tocco del colombiano per il tedesco è stato davvero impreciso.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:02

Inizia il secondo tempo: si riparte dall'1-0 per il Real contro l'Atalanta

Inizia il secondo tempo tra Real e Atalanta con la squadra di casa che conduce con il punteggio di 1-0 grazie al gol di Benzema arrivato quasi allo scadere della prima frazione su errore di Sportiello. Entra Zapata per Pasalic.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:49

Finisce 1-0 per il primo tempo tra Real e Atalanta

Termina con il punteggio di 1-0 il primo tempo tra Real e Atalanta. La squadra di Gasperini ha subito la rete del vantaggio spagnolo con Benzema sfruttando una papera di Sportiello.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:47

L'arbitro fischia la fine del primo tempo con Muriel davanti alla porta

Immagine

L'arbitro decide di fischiare la fine del primo tempo con Muriel totalmente solo davanti alla porta di Courtois. L'attaccante colombiano era tutto solo in area di rigore e il duplice fischio dell'arbitro ha provocato le proteste della panchina atalantina.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:44

Malinovskyi tira da fuori ma la palla finisce fuori

Immagine

L'Atalanta tenta di tornare in porta anche con i tiri dalla distanza. Questa volta è Malinovskyi a calciare da fuori area ma la sfera finisce di pochissimo fuori alla destra di Courtois.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:36

Gol di Benzema su un regalo di Sportiello! Real in vantaggio

Immagine

Errore di Sportiello che sbaglia il disimpegno servendo male il suo compagno di squadra in difesa e trova invece Modric che tutto solo appoggia la palla a Benzema, ben appostato al suo fianco con il francese che mette in rete la palla dell'1-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:29

Vinicius si fa murare dalla difesa dell'Atalanta

Immagine

Il Real Madrid ci prova con una conclusione di Vinicius in area di rigore, servito dalla sponda di Benzema, ma il suo tiro è stato chiuso da un'ottima azione difensiva di Djimsiti che evita al giocatore di mettere la palla in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:20

Cross di Lucas Vazquez mette in difficoltà la difesa della Dea

Immagine

Il Real Madrid si fa vedere a folate con un cross da destra, in questo caso, di Lucas Vazquez, bravo ad allargarsi e mettere al centro dell'area di rigore dell'Atalanta un passaggio pericoloso che mette in difficoltà i difensori di Gasp.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:14

Sergio Ramos chiude su Pasalic

Immagine

Sergio Ramos chiude sull'inserimento pericoloso di Pasalic, bravo ad entrare nell'area di rigore del Real Madrid per cercare di arrivare al tiro in porto verso la porta di Courtois.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:04

Gosens subito pericoloso su assist di Muriel

Immagine

L'Atalanta subito pericolosa con un cross di Muriel, che si era allargato a sinistra, e ha messo al centro un assist al bacio per l'inserimento di Gosens, ma il tiro del tedesco viene bloccato da Courtois.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Real Madrid-Atalanta 0-0, inizia la partita

Immagine

Inizia la sfida tra Real Madrid e Atalanta. Le due squadre sono in campo e si stanno studiando in attesa di capire quale strategia adottare per cercare di mettere subito in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:53

Butragueño sul ritorno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid: "Non so, vedremo..."

Immagine

Emilio Butragueño, dirigente del Real Madrid ha parlato a pochi minuti dall'inizio della sfida tra i Blancos e l'Atalanta del possibile ritorno di Cristiano Ronaldo alla corte di Zidane: "Non so, vediamo..Tra mezz'ora c'è una finale per noi e siamo concentrati su questa partita al momento".

A cura di Fabrizio Rinelli
20:50

Quando ci sarà il sorteggio dei quarti di Champions League 

Il 19 marzo 2021 dalla sede Uefa di Nyon si terrà il sorteggio valido per i quarti di finale di Champions League. Nell’occasione, la Uefa predisporrà già una definizione della griglia relativa alle due semifinali. Vi parteciperanno tutte le squadre qualificate dagli ottavi e sarà un sorteggio ‘libero’, senza vincolo alcuno che dunque potrebbe prevedere anche sconti tra club dello stesso Paese.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:47

Florentino Perez e il 'freddo' saluto con Sergio Ramos negli spogliatoi

Immagine

Florentino Perez è sceso nel tunnel degli spogliatoi del Real Madrid per caricare i suoi giocatori alla vigilia della sfida decisiva contro l'Atalanta. Il presidente dei Blancos si è intrattenuto in un breve colloquio con Benzema e ha poi abbracciato Sergio Ramos. Un contatto un po' freddo tra i due, proprio come sottolineato anche da Fabio Capello all'interno degli studi di Sky Sport. Nel mezzo, Perez ha salutato tutti, tranne Varane, che è sfuggito all'abbraccio del presidente fiondandosi in campo.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:41

Makkelie è l'arbitro di Real Madrid-Atalanta: i precedenti in Champions League

L'olandese Danny Makkelie sarà l'arbitro designato a dirigere Real Madrid-Atalanta, ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma alle 21:00. Makkelie sarà coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Mario Diks. Quarto uomo Allard Lindhout. Al VAR invece Kevin Blom, mentre assistente al VAR sarà Jochem Kamphuis. Il direttore di gara olandese In carriera ha diretto otto match internazionali di squadre italiane: tre volte Inter e Roma, due volte la Juventus. In questa stagione in ben due occasioni:  la vittoria dell’Inter sul campo del Borussia Monchengladbach e la sconfitta della Juventus in casa contro il Barcellona.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:30

Dove vedere Real Madrid-Atalanta di Champions League in TV in chiaro

Il match tra Real Madrid e Atalanta sarà dunque trasmesso in diretta tv su Sky che detiene i diritti della Champions League. Per poter guardare comodamente la partita collegati alla piattaforma satellitare, sarà necessario essere in possesso di un abbonamento per poi sintonizzarsi ai canali  Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e sul numero 252 del satellite.

In alternativa, la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale sarà disponibile anche in chiaro sulle reti Mediaset. Basterà infatti sintonizzarsi su Canale 5 per poter vedere la partita. Real Madrid-Atalanta sarà trasmessa anche in streaming sull'app di Sky Go e sul sito di Mediaset Play. Inoltre, c'è anche la possibilità di vedere la gara su Now Tv, ovvero il servizio di streaming live e on-demand di Sky disponibile attraverso l'acquisto del pacchetto preposto.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

Il giallo Rodrygo che ha animato la mattinata in casa Real

Il Real Madrid questa mattina ha subito un attacco informatico. Sui canali social del club spagnolo è stata pubblicata la notizia di un infortunio muscolare a Rodrygo Goes che dunque non avrebbe potuto giocare la sfida contro l’Atalanta. Il club, visto il clamore mediatico che ha generato questa notizia, ha però smentito subito la notizia affermando che a pubblicare la nota riportante l’infortunio del giovane attaccante era stato un hacker che aveva violato i canali ufficiali dei Blancos.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:18

Le parole di Gasperini alle vigilia del match

Alla vigilia della sfida che si giocherà fra pochi minuti tra Real Madrid e Atalanta, Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ha definito questa sfida come la svolta della stagione. In un senso o nell'altro, il match potrebbe dunque risultare decisivo per definire un'intera annata. "Dovremo giocare senza rinunciare mai, ma come abbiamo sempre fatto fino a questo momento". In questo modo il tecnico della squadra bergamasca ha voluto caricare il gruppo mandandogli un segnale distensivo, quasi come se volesse invitarli a divertirsi senza pensare troppo alle conseguenze.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:10

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atalanta vedono Zinedine Zidane confermare in parte le scelte della vigilia. In difesa torna Sergio Ramos dopo l'infortunio con Valverde nel 3-5-2 di partenza a centrocampo e il tandem offensivo composto da Vinicius e Benzema.

Nell'Atalanta invece Gasperini si affida a Romero in difesa ma soprattuto a Pasalic e Malinovskyi alle spalle dell'unica punta che è Muriel. Iniziale panchina per Ilicic e Muriel che saranno utilizzati come armi in più nella ripresa sperando di poter agguantare il risultato.

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Ramos, Varane, Nacho; Vazquez, Kroos, Modric, Valverde, Mendy; Vinicius, Benzema.
A disp.: Lunin, Altube, Militao, Asensio, Marcelo, Isco, Rodrygo, Hugo Duro. All.: Zidane

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
A disp.: Rossi, Gollini, Palomino, Lammers, Caldara, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Ilicic, Zapata. All.: Gasperini

A cura di Fabrizio Rinelli
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views