1 CONDIVISIONI

Albania-Italia 1-3, risultato finale: doppietta di Grifo dopo il gol Di Lorenzo. Gli highlights della partita

1 CONDIVISIONI

L'Italia batte l'Albania a Tirana 1-3. La formazione di casa sblocca la partita con un gol di Ismajli al 16′. Di Lorenzo pareggia i conti al 20esimo minuto. Azzurri in vantaggio con Grifo che mette in porta al 25′ per poi raddoppiare al 64′. Preoccupazione per Tonali: il giocatore del Milan è uscito in barella dopo una brutta caduta, battendo prima la testa e poi la spalla. Il centrocampista è cosciente ed è stato portato in una clinica a Tirana per controlli. Prima in nazionale per Pafundi, giocatore dell'Udinese classe 2006. Ecco la sintesi della partita con i gol e gli highlights.

90+5
22:45

Albania-Italia 1-3, finisce con una vittoria azzurra la gara di Tirana

Immagine

Finisce così, con l'Italia che brinda ad una vittoria galvanizzante per il futuro. Di rimonta e di carattere, con tanti giovani in campo

A cura di Alessio Pediglieri
90
22:40

Anche Pafundi e Pinamonti in campo per la prima volta

Immagine

Due altre  presenze particolari in questo finale di gara: Pafundi e Pinamonti che brindano all'esordio azzurro

A cura di Alessio Pediglieri
89
22:36

Meret salva l'Italia

Super parata di Meret nel finale di partita: l'intervento del portiere azzurro nega all'Albania di rientrare in partita

A cura di Alessio Pediglieri
76
22:26

Albania-Italia 1-3, c'è il debutto di Fagioli

Mancini decide di mettere in campo il giovane centrocampista della Juventus, Fagioli, classe 2003: per lui un quarto d'ora di partita. E' entrato anche Gnonto al posto di Grifo, match winner di serata con due gol.

A cura di Alessio Pediglieri
69
22:16

Albania-Italia 1-3, gara che resta viva

L'Albania prova a rientrare in panchina e aumenta i ritmi appena può. L'Italia gioca di rimessa e sponda e attende l'occasione giusta per poter ripartire

A cura di Alessio Pediglieri
64
22:13

Terzo gol azzurro, ancora Grifo! Il video

Immagine

Ancora Vincenzo Grifo trova la via del gol: 3-1 azzurro con la rete che dovrebbe mettere in ghiaccio il match dopo una grande occasione per l'Albania un paio di minuti prima

A cura di Alessio Pediglieri
62
22:11

Ancora traversa dell'albania!

Immagine

Sfortunatissima la squadra di Reja che colpisce una traversa clamorosa su un tiro deviato, poi Bonucci salva sulla linea!

A cura di Alessio Pediglieri
53
22:02

Anche l'Albania colpisce il montante!

Immagine

Emozioni che si accavallano a Tirana: nell'azione successiva alla traversa di Grifo anche l'Albania è andata vicinissima al gol, colpendo a sua volta il montante a Meret battuto.

A cura di Alessio Pediglieri
52
22:00

Traversa clamorosa di Grifo!

Immagine

Bellissimo spunto dal limite per Vincenzo Grifo che si libera al tiro e indovina lo spazio giusto: la traversa però gli nega la gioia del raddoppio personale con la palla che ritorna in campo al di qua della linea.

A cura di Alessio Pediglieri
47
21:56

Meret su Kumbulla, pericolo scampato

Albania che prova a sorprendere l'Italia a inizio ripresa: colpo di testa sotto misura di Kumbulla e Meret che para respingendo il pericolo.

A cura di Alessio Pediglieri
46
21:52

Si riparte dal 2-1 per l'Italia

L'Italia riparte dal vantaggio conquistato nel 1° tempo ribaltando il go dell'Albania. Partita equilibrata e aperta.

A cura di Alessio Pediglieri
45+3
21:37

Albania-Italia 1-2, fine primo tempo

Immagine

Italia in vantaggio all'intervallo grazie a Di Lorenzo e Grifo. Buona prestazione degli azzurri che hanno perso per infortunio Tonali nei minuti finali del primo tempo

A cura di Alessio Pediglieri
45+1
21:35

Palo di Zaniolo!

Immagine

Bella azione Grifo-Dimarco-Zaniolo con tiro del romanista a colpo sicuro: la palla però si ferma sul palo esterno ritornando in campo

A cura di Alessio Pediglieri
43
21:32

Problemi per Tonali, caduto male: esce in barella

Sandro Tonali cade malamente sul terreno di gioco: sanitari in campo,  il centrocampista del Milan non si riprende dopo aver battuto prima schiena poi la nuca. Non ce la fa a restare in campo: barella per lui e Ricci in campo

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
39
21:25

Ritmi più blandi, l'Italia prova a gestire il vantaggio

L'Italia prova a non rischiare più di tanto senza alzare i ritmi una volta trovato il 2-1 sull'Albania. I padroni di casa provano appena possono ad accelerare ma manca lucidità sotto porta.

A cura di Alessio Pediglieri
30
21:17

Albania-Italia 1-2, azzurri di nuovo padroni del match

Ottima reazione dell'Italia che ribalta la gara e si porta in vantaggio con i gol di Di Lorenzo e Grifo che hanno risposto a Ismajli

A cura di Alessio Pediglieri
25
21:14

Raddoppio Italia: Vincenzo Grifo a segno!

Immagine

Ottima azione in contropiede dell'Italia che ribalta il match: Raspadori scappa solitario in area ma invece di tirare offre l'assist perfetto a Grifo: palla in porta e vantaggio azzurro.

A cura di Alessio Pediglieri
21
21:09

Di Lorenzo trova il pareggio: 1-1 tra Albania e Italia!

Immagine

Di Lorenzo sorprende tutti con un inserimento in area e palla che si infila nel sacco per l'1-1. Ottima reazione dell'Italia che stava subendo l'Albania.

A cura di Alessio Pediglieri
20
21:06

Albania-Italia 1-0, azzurri che subiscono il contraccolpo

Si scatena l'Albania che prova a sfruttare l'entusiasmo per il vantaggio improvviso per cercare il raddoppio. Azzurri scossi e che faticano a riprendersi dall'1-0 mentre lo stadio diventa un infermo per il tifo scatenato per gli uomini di Reja.

A cura di Alessio Pediglieri
16
21:05

Albania in vantaggio! Gol di Ismajli

Immagine

Incredibile a Tirana: proprio nel momento migliore dell'Italia arriva il gol dell'Albania. Di testa Ismajli sorprende tutti e mette nel sacco con Meret costretto a guardare senza potere intervenire.

A cura di Alessio Pediglieri
16
21:01

Albania-Italia 0-0, azzurri in crescita

L'Italia ha preso il possesso del campo e l'Albania è costretta a retrocedere sul forcing azzurro. Nessuna occasione da gol eclatante ma possesso e gioco sono in mano agli uomini di Mancini

A cura di Alessio Pediglieri
12
21:00

Zaniolo ci prova, palla ancora alta

Immagine

Bella azione dell'Italia che prova la via del gol con Zaniolo che raccoglie una palla sporca a centro area ma al momento del tiro calcia oltre la traversa.

A cura di Alessio Pediglieri
9
20:57

Grifo dalla distanza, palla oltre la traversa

Buona azione azzurra con Dimarco che smarca Grifo dal limite: tiro sul ‘sette' più lontano ma la palla esce oltre la traversa. Buona idea, infelice la conclusione

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
6
20:54

Albania-Italia 0-0, gara viva azzurri che provano le verticalizzazioni

L'Italia vuole giocare in velocità con il tridente leggero scelto da Mancini e si trovano spazi soprattutto sulle fasce. Ma è in difesa che si deve stare attenti, con Bastoni che non è ancora entrato in gara e Dimarco che fatica a rientrare.

A cura di Alessio Pediglieri
1
20:47

Albania-Italia, iniziata l'amichevole di Tirana

Prima volta dell'Italia a Tirana, in un contesto deprimente per i mancati Mondiali in Qatar che iniziano fra pochi giorni. Azzurri costretti ad una amichevole comunque da onorare nel miglior modo possibile.

A cura di Alessio Pediglieri
16 Novembre
20:35

Dove vedere Albania-Italia in diretta TV e in streaming

L'amichevole in programma alle 20:45 di questa sera all'Air Albania Stadium di Tirana, tra Albania e Italia sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai 1, visibile a tutti senza costi aggiuntivi. Basterà dunque sintonizzarsi sul primo canale del Digitale Terrestre senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti. La telecronaca di Albania-Italia sarà affidata ad Alberto Rimedio con il supporto nelle vesti di commentatore di Antonio Di Gennaro. Lo stesso vale per il live streaming: Albania-Italia è visibile su RaiPlay, per tutti e senza necessitò di abbonamenti.

A cura di Alessio Pediglieri
16 Novembre
20:15

Mancini alla vigilia di Albania-Italia: "Una sensazione strana"

Con i Mondiali alle porte, costretti a disputare una amichevole contro l'Albania. Il destino triste dell'Italia si delinea questa sera con una sfida che nulla ha in palio ma che dev'essere giocata per gli impegni presi con la FIFA. Per Roberto Mancini la magra consolazione di continuare il percorso di convocare giovani e talenti in erba, in vista di un progetto a largo respiro. Ma nell'ambiente azzurro, e nelle parole del ct, resta la profonda amarezza di non poter giocare i Mondiali: "Iniziato il mese più difficile, una sensazione strana" ha sottolineato il ct azzurro riferendosi all'assenza in Qatar dell'Italia. "Ma è questo il nostro destino dopo l'assurda partita giocata contro la Macedonia". 

A cura di Alessio Pediglieri
16 Novembre
20:05

Perché si gioca Albania-Italia a ridosso dei Mondiali in Qatar

Perché si gioca Albania-Italia? La riposta si cela negli impegni assunti dalle varie Federcalcio con Uefa e Fifa. Malgrado alle porte ci siano i Mondiali di calcio in Qatar, anche le Nazionali assenti – tra cui, purtroppo – l'Italia deve ottemperare a dei doveri di presenza. Il calendario stilato dalla FIFA prevede delle finestre per tutte le selezioni, anche per quelle che non si sono qualificate per la fase finale iridata e che devono essere rispettate. Anche dopo il disastro di Palermo con la sconsolante Italia-Macedonia gli azzurri furono costretti a tornare in campo in Turchia contro un'altra squadra esclusa dalla finale playoff, per un match che non aveva nulla in palio.

A cura di Alessio Pediglieri
16 Novembre
19:42

Le scelte di Mancini, tridente leggero e veloce per sorprendere l'Albania

In porta ci sarà Donnarumma con una difesa a tre dove insieme a Bastoni e Bonucci ci sarà l'atalantino Scalvini. A centrocampo, Verratti e Tonali cerniera centrale mentre ai lati giocheranno Di Lorenzo e Dimarco. In avanti un tridente veloce e senza punti di riferimento in area composto da Zaniolo e Grifo che contribuiranno a dare spazi a Raspadori. L'obiettivo è di trovare velocità e sorprendere la difesa di Reja.

A cura di Alessio Pediglieri
16 Novembre
19:38

Le formazioni ufficiali di Albania-Italia: azzurri col tridente Zaniolo-Raspadori-Grifo

Immagine

Comunicate le formazioni ufficiali per Albania-Italia con le scelte di Edi Reja e Roberto Mancini. Albania con il 3-4-2-1, unica punta di riferimento sarà Broja, azzurri con il 3-4-3 e un tridente che vedràZaniolo e Grifo aiutare Raspadori.

ALBANIA (3-4-2-1): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, Lenjani; Bajrami, Uzuni; Broja. CT: Edy Reja.

ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. CT: Roberto Mancini.

A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views