Il risultato in diretta di Croazia-Brasile, la partita dei Mondiali 2022 in Qatar per i quarti di finale In palio il passaggio alle semifinali. La Croazia, finalista nel 2018, è una delle quattro squadre imbattute. Il Brasile vuole superare il tabù dei quarti, che sono stati fatali ai verde-oro tre volte nelle ultime quattro edizioni. Neymar e Richarlison guideranno la squadra di Tite. Nella Croazia ovviamente titolarissimi Modric e Perisic, spesso decisivo nelle grandi manifestazioni.
Finisce qui: non bastano 120 minuti, Brasile e Croazia si giocheranno la semifinale ai calci di rigore.
GOL! CROAZIA-Brasile 1-1, rete di Petkovic. Assist al bacio di Orsic da sinistra per il centravanti, che calcia sporco col sinistro all'altezza del dischetto: la deviazione di Marquinhos beffa Alisson. Incredibile, l'hanno ripresa i croati: da segnalare la giocata sensazionale di Modric, che ha dato il via all'azione.
GOL! Croazia-BRASILE 0-1, rete di Neymar. Assist al bacio di Paqueta, che contribuisce a rifinire un'azione meravigliosa dei verdeoro nata da una straordinaria giocata nello stretto proprio del numero 10. Uno due micidiale, dribbling su Livakovic e palla sotto la traversa: i brasiliani vedono la semifinale grazie al loro leader.
Si riparte: inizia il primo tempo supplementare tra Croazia e Brasile.
Finisce qui: è 0-0 ai tempi regolamentari fra Croazia e Brasile, si andrà ai tempi supplementari.
Fischio d'inizio: è iniziato il quarto di finale tra Croazia e Brasile.
Mondiali di calcio 2022, Croazia-Brasile in diretta: il tabellone e l’avversario in semifinale

Croazia-Brasile è il primo quarto di finale del Mondiali 2022. Chi vincerà stasera martedì 13 dicembre sfiderà in semifinale la vincente di Olanda-Argentina, partita che si terrà più tardi. In ogni caso ci sarà una semifinale di lusso.