
La diretta live della partita Cremonese-Napoli per la 17ª giornata di Serie A. Conte non ha convocato Olivera, Beukema e Lukaku e punta su Hojlund in attacco. Diretta TV e streaming su DAZN.
Napoli al riposo sul 2-0
A Cremona il Napoli comanda per 2-0 grazie alla doppietta di Hojlund, impossibile da fermare nel primo tempo.
Hojlund segna il 2-0
Ci ha provato, ma l'occasione perfetta è arrivata proprio al 45′. Hojlund si toglie lo sfizio di segnare la doppietta personale: Politano crossa, McTominay non riesce ad agganciare il pallone in area ma dietro di lui c'è il danese che non fallisce.
Il Napoli spinge ancora in avanti
Finale di primo tempo vivace per la squadra di Conte che cerca di segnare il secondo gol. Hojlund è la grande minaccia per la Cremonese, ma in due occasioni la difesa riesce sempre a intercettare il pallone al momento giusto.
Zerbin chiede un calcio di rigore
La partita si è accesa all'improvviso: Zerbin, ex di questa gara, finisce a terra in area di rigore dopo un contatto. L'arbitro però lo invita subito a rialzarsi: "Non è mai rigore".
Hojlund cerca la doppietta
Nella metà del primo tempo il danese è ancora protagonista del Napoli: salta Baschirotto, cerca di fare lo stesso con Audero che però interviene alla perfezione e gli tocca il pallone spegnendo un'azione pericolosissima.
Hojlund porta il Napoli in vantaggio
Al primo vero tentativo gli azzurri sbloccano la partita: al 13′ Hojlund riceve un pallone deviato dalla difesa della Cremonese nel cuore dell'area di rigore e sfrutta l'occasione con la porta completamente sguarnita.
Poche occasioni nei primi dieci minuti
Il Napoli cerca di far valere la sua forza a centrocampo e di far girare il pallone, ma per il momento non è arrivato lo squillo decisivo per animare la partita.
Cremonese-Napoli in diretta, inizia la partita
Cremonese-Napoli in diretta, è appena iniziata la partita dello Zini.
Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Cremonese-Napoli:
CREMONESE (3-5-2) Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Grassi, Zerbin, Pezzella; Sanabria, Vardy. All. Nicola. A disposizione: Silvestri, Nava, Valoti, Johnsen, Moumbagna, Sarmiento, Vazquez, Floriani Mussolini, Vandeputte, Faye, Bondo, Lordkipanidze, Folino, Bonazzoli.
NAPOLI (3-4-2-1) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Hojlund, Elmas. All. Conte. A disposizione: Contini, Ferrante, Gutierrez, Buongiorno, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino, Lang.
Come arriva il Napoli alla partita di Cremona
Il Napoli di Conte arriva a Cremona con la consapevolezza di aver vinto l'ultima Supercoppa Italiana. Gli azzurri in campionato sono nelle parti alte della classifica e nell'ultimo match di campionato hanno perso 1-0 in casa dell'Udinese e dunque vorranno riscattarsi quanto prima in attesa di recuperare a metà gennaio la partita contro il Parma.
Come arriva la Cremonese a questa partita
La Cremonese di Nicola ha sorpreso in questa prima parte di stagione. I grigiorossi arrivano a questa sfida dopo aver pareggiato 0-0 in casa della Lazio all'Olimpico. In classifica i lombardi al momento sono fermi all'undicesimo posto con 21 punti.
Dove vedere Cremonese-Napoli di Serie A in TV e streaming
Cremonese-Napoli sarà visibile in chiaro e in diretta tv solo per gli abbonati a DAZN. Si potrà assistere al match anche sintonizzandosi su DAZN 1, canale 214 di Sky (per coloro che hanno attivato il servizio). La telecronaca è condotta da Riccardo Gentile, che ha al suo fianco Dario Marcolin per il commento tecnico.
L'incontro sarà visibile anche in diretta streaming ma sempre e solo su DAZN collegandosi direttamente al sito oppure sfruttando la app o, ancora, utilizzando dispositivi quali Chromecast, PlayStation, Xbox, TIMVISION box.