17 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Roma dell’8 settembre 2020

17 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Roma dell'8 settembre 2020.

20:31

Interessa Aleksandr Kokorin dello Spartak Mosca

Immagine

Un nuovo nome nel mirino dei giallorossi per l'attacco: nelle ultime ore sembra prendere corpo una pista che porta ad Aleksandr Kokorin dello Spartak Mosca. Il club giallorosso avrebbe già chiesto informazioni e manifestato il suo interesse per il classe ’91, che potrebbe lasciare la società russa dopo solo un mese dal suo arrivo dal Soči.

A cura di Vito Lamorte
19:10

Alessio Riccardi al Pescara: è ufficiale

Immagine

Alessio Riccardi è un nuovo giocatore del Pescara. Il centrocampista della Roma ha accettato il trasferimento in prestito al club abruzzese. Questo il comunicato del club giallorosso: "La Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Pescara i diritti alle prestazioni sportive di Alessio Riccardi. Il prestito durerà fino al 30 giugno del 2021, con diritto di riscatto e contro riscatto. Il calciatore classe 2001, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, ha fatto il suo esordio in Prima Squadra nel match di Coppa Italia contro la Virtus Entella a gennaio del 2019. Il Club augura a Riccardi le migliori fortune per questa nuova esperienza".

A cura di Vito Lamorte
18:59

Schick al Bayer Leverkusen, è ufficiale: operazione da 26,5 milioni di euro

Immagine

La Roma cede a titolo definitivo l'attaccante ceco Patrick Schick al Bayer Leverkusen per una cifra complessiva di 26,5 milioni di euro a cui aggiungere il 10% sulla futura rivendita.

A cura di Vito Lamorte
18:55

Giroud piace ma l'operazione è difficile: i rumors dalla Francia

Immagine

Dalla Francia arrivano rumors sull'interessamento della Roma per Olivier Giroud ma secondo i media transalpini l'operazione è "difficile che possa andare a buon fine". L'attaccante del Chelsea ha rinnovato il suo contratto in scadenza al 30 giugno ma sarebbe comunque disposto a parlare di un eventuale trasferimento.

A cura di Vito Lamorte
17:17

Ancora confronto aperto per Smalling

Giornata di intense trattative sul fronte arrivi. Da questa mattina è in corso un confronto aperto per Chris Smalling il centrale difensivo in prestito dal Manchester Unite che la Roma vorrebbe avere per rinforzare la difesa. Perso Kolarov finito all'Inter, un giocatore come Smalling è ritenuto indispensabile per dare esperienza e qualità al reparto. Il mediatore che si sta occupando della cessione di Chris Smalling è a colloquio con la Roma: l’intenzione è di chiudere a 9-10 milioni più bonus per accontentare le richieste del Manchester

A cura di Alessio Pediglieri
15:55

Roma, il club ha scelto Boli Bolingoli-Mbombo per rimpiazzare Kolarov

Ceduto ufficialmente Kolarov all'Inter, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,5 milioni di euro e di un massimo di 0,5 milioni di euro legato ad eventuali bonus, la Roma del nuovo patron Friedkin ha già scelto il giocatore che dovrebbe prendere il posto del difensore serbo. Si tratta del belga di 25 anni Boli Bolingoli-Mbombo: esterno mancino attualmente al Celtic Glasgow. Per il giocatore, sul quale ci sarebbero anche Basaksehir, Anderlecht e Anversa, sono previsti nuovi contatti fra le parti nelle prossime ore.

A cura di Alberto Pucci
15:43

Il club giallorosso saluta Kolarov: "Grazie per le tre stagioni passate insieme"

A poche ore dallo sbarco di Kolarov a Milano, dove il giocatore ha sostenuto le visite mediche e firmato il suo contratto con l'Inter, prima di recarsi alla Pinetina per il primo allenamento agli ordini di Antonio Conte, la Roma ha voluto salutare per l'ultima volta il difensore serbo con un post pubblicato sui suoi profili social: "Grazie per le tre stagioni passate insieme, Aleks".

A cura di Alberto Pucci
13:18

Dzeko, prove di rinnovo: contratto fino al 2023

Edin Dzeko potrebbe restare alla Roma. Con l'infortunio di Zaniolo che obbliga la Roma ad andare sul mercato in mediana per cercare eventuali soluzioni alternative, il bomber bosniaco potrebbe anche restare e mantenere la leadership del reparto offensivo: l’ipotesi concreta che il club è quella di spalmare l’ingaggio del bosniaco fino al 2023, aggiungendo un anno al suo attuale contratto. La Juventus, si allontana sempre più, così come uno scambio per Milik con il Napoli.

A cura di Alessio Pediglieri
11:54

Si sblocca Schick: attaccante arrivato a Leverkusen

Immagine

La Roma e il Bayer Leverkusen hanno trovato da giorni l’intesa sul trasferimento dell’attaccante al club tedesco ma i problemi di positività al Covid avevano rallentato tutta l'operazione. Adesso, però il centravanti è arrivato in Germania nella sede del Bayer ed è pronto a sottoporsi alle visite e alla firma sul contratto. I giallorossi incasseranno 26-27 milioni di euro più bonus dall'operazione Schick che nell'ultima stagione aveva già giocato in Bundesliga, e bene, tra le fila del Lipsia Red Bukll

A cura di Alessio Pediglieri
10:00

Mercato Roma, intrecci con il Napoli: da Maksimovic a Sokratis

La Roma continua a lavorare per riportare Chris Smalling in giallorosso. Il difensore del Manchester United è la priorità assoluta per la difesa di Fonseca, ma il club giallorosso sta prendendo in considerazione anche altre soluzioni nel caso in cui la trattativa con i Red Devils dovesse naufragare. Le strade della Roma si intrecciano con quelle del Napoli: Maksimovic, la cui situazione nel club azzurro sta diventando complessa, potrebbe rientrare nel maxi-scambio tra le due società, attualmente in standby; Sokratis, principale opzione valutata dal Napoli per sostituire Koulibaly, è diventata un'idea anche per i giallorossi.

A cura di Sergio Chesi
07:29

Infortunio Zaniolo, può cambiare il mercato della Roma: ultime notizie

Immagine

Da valutare le condizioni di Nicolò Zaniolo dopo l'infortunio in Olanda-Italia, per possibili cambi di strategia sul mercato da parte della Roma: i segnali che giungono dallo staff della Nazionale sono poco confortanti e fanno pensare ad un nuovo infortunio al crociato. Le parole del Ceo giallorosso Guido Fienga spengono le piste che vorrebbero lontano da Roma Edin Dzeko: il bomber della Bosnia potrebbe restare e continuare a essere al centro del progetto oltre che indossare nuovamente la fascia da capitano. Intanto, si sta studiando anche il modo di trattenere Lorenzo Pellegrini, cercato da molti club ma con una clausola da 30 milioni di euro che potrebbe  frenare i tentativi di molti.

A cura di Sergio Chesi
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views