6 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Roma del 4 settembre 2020

6 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Roma del 4 settembre 2020.

23:34

Per Dezko arriva l'endorsement di Bonucci: "Grandissimo giocatore"

Immagine

Non si sono registrati progressi nella trattativa Roma-Dzeko-Juventus e per il capitano della Bosnia resta sempre in stand-by il futuro. La destinazione più probabile resta quella bianconera ma c'è sempre sullo sfondo l'Inter di Conte. Dopo la partita Italia-Bosnia, dove l'attaccante è andato a segno, sono arrivate le parole di Leonardo Bonucci che ha aperto all'arrivo del bosniaco: "E' un campione, si sa, ha fisico tecnica e sa leggere il gioco della squadra in modo egregio". Tutto ciò porterebbe ad una aperura ulteriore verso il bomber giallorosso soprattutto da quando la pista Suarez si è arenata per il ritorno al Barça di Messi.

A cura di Alessio Pediglieri
21:01

Rinnovo 'automatico' per Fazio, ma la pista Cagliari resta

Immagine

C'è un piccolo contrattempo – oltre i 5 milioni di ingaggio – che potrebbe prolungare la trattativa che vedrebbe Fazio verso Cagliari. Federico Fazio ha infatti prolungato il suo contratto con la Roma in modo ‘automatico'. Il suo contratto infatti, la cui scadenza era prevista per il prossimo 30 giugno, è stato rinnovato fino al 2022 per una clausola che era stata inserita e che è scattata lo scorso 30 giugno.

A cura di Alessio Pediglieri
19:22

Henrikh Mkhitaryan 'presenta' Pedro: "Un grande acquisto"

In ritiro con la propria nazionale, Henrikh Mkhitaryan ha fatto il punto sull'attuale calciomercato della Roma che annovera come colpo principale l'arrivo di Pedro, arrivato da svincolato dalla Premier League: "Come giocatore lo conoscono tutti, è un grande e ha vinto tutto nella sua carriera e ha giocato nei migliori club, come il Barcellona, il Chelsea e adesso la Roma. Penso che il suo contributo sia veramente importante per raggiungere i nostri obiettivi"

A cura di Alessio Pediglieri
18:06

Piace Bolingoli-Mbombo esterno difensivo del Celtic, un anno fa era nel mirino di Milan e Napoli

Immagine

L'esterno mancino di difesa Boli Bolingoli-Mbombo è un nuovo profilo seguito dal club hiallorosso. Sul giocatore belga del Celtic Glasgow, classe 1995, ad oggi c'è anche la concorrenza del club turco del Basaksehir ma la Roma si sta muovendo per rinforzare il reparto arretrato. Bolingoli-Mbombo non è un obiettivo del tutto nuovo per il mercato della Roma: un anno fa era stato già monitorato quando giocava nel Rapid Vienna, così come dal Napoli e dal Milan. Pii venne acquistato dagli scozzesi.

A cura di Alessio Pediglieri
16:07

Offerta di 7 milioni di euro della Fiorentina per Riccardo Calafiori

Kolarov sarà un difensore dell'Inter. La Roma non sostituirà il serbo e promuoverà in prima squadra a tutti gli effetti il giovane talento Riccardo Calafiori, che partirà come prima alternativa di Spinazzola, come esterno sinistro di difesa. Calafiori, che ha ben figurato anche contro la Juventus nell'ultima giornata di campionato, ha molto mercato, per la Roma è uno degli incedibili ma c'è stata una squadra che ha provato a prenderlo. La Fiorentina infatti avrebbe presentato un'offerta da 7 milioni di euro per il giovane difensore, quella proposta è stata velocemente rispedita al mittente dal club giallorosso che punta su questo giovane terzino.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:41

Perotti verso la cessione, lo vuole lo Spartak Mosca

Per colpa dei soliti infortuni non ha giocato moltissimo il centrocampista argentino che si appresta a lasciare la Roma in questa sessione di mercato. I giallorossi in avanti hanno fin troppi giocatori (a differenza del reparto difensivo) e davanti a una buona offerta potrebbero cedere Perotti che ha saputo di un interesse concreto del Fenerbahce e soprattutto dello Spartak Mosca, storico club russo che sarebbe fortemente interessato. L'ex del Genoa dunque vede il suo futuro lontano dall'Italia e dalla Serie A. La Roma potrebbe incassare una decina di milioni di euro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:13

Si sblocca lo scambio Under-Milik con il Napoli: Dzeko può lasciare la Roma

Immagine

Accelerata improvvisa e fumata bianca che sembra più vicina nella trattativa tra Roma e Napoli per lo scambio tra Cengiz Under e Arkadiusz Milik. Con l'arrivo del polacco, sembra destinata a sbloccarsi anche la situazione relativa ad Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco che stasera affronterà gli azzurri in Nations League, può essere ceduto. Quale sarà il suo destino? La Juventus aveva già un accordo di massima sia con il giocatore che con la Roma, ma dovrà valutare se affondare il colpo o meno alla luce anche del discorso con il Barcellona per Suarez. Attenzione anche all'Inter che potrebbe scavalcare i bianconeri.

A cura di Marco Beltrami
09:09

Federico Fazio verso il Cagliari, trattativa avviata

Immagine

La Roma lavora ancora sul fronte delle uscite. Dopo Kolarov, sembra destinato all'addio in difesa di Federico Fazio. Il centrale argentino ha perso il posto da titolare con Paulo Fonseca che spera presto di riabbracciare Smalling, per il quale in discorso con lo United sembra in discesa. Fazio potrebbe restare comunque in Serie A e tornare a lavorare con il suo ex allenatore Eusebio Di Francesco al Cagliari. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'operazione è in discesa con la Roma che potrebbe anche decidere di contribuire a parte dell'ingaggio (da 5 milioni lordi) del poderoso centrale per il quale è comunque scattato il rinnovo del contratto.

A cura di Marco Beltrami
07:57

La Roma torna su Cristiano Biraghi dopo il mancato riscatto dell'Inter

Immagine

A volte ritornano. La Roma pensa nuovamente ad un vecchio pallino di mercato per rinforzare la corsia di sinistra della squadra di Paulo Fonseca. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Cristiano Biraghi che è tornato alla Fiorentina dopo una buona stagione in nerazzurro, che non gli è servita però per ottenere il riscatto del club di Suning. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società giallorossa che è molto attiva sul mercato sta valutando l'ipotesi di piazzare un'offerta per il giocatore che non sembra rientrare nei piani della Viola. Novità potrebbero arrivare sull'asse Roma-Firenze già nella prossima settimana, dopo gli impegni con la Nazionale.

A cura di Marco Beltrami
07:04

Calciomercato Roma, le news di oggi 4 settembre sulle ultime trattative

Immagine

La Roma continua a lavorare su diverse operazioni in uscita ma non lascia di certo indietro il mercato in entrata. Tutto bloccato per Dzeko sembra essere sempre più lontano dalla cessione alla Juventus e potrebbe davvero finire all’Inter, anche se il club giallorosso non lo lascerà partire fin quando non avrà trovato un accordo con il Napoli nell’ambito della trattativa Milik che coinvolge anche Under. Nel frattempo sembra imminente la chiusura della trattativa Smalling pronto a vestire giallorosso con la formula del prestito con obbligo di riscatto sulla base di 12/13 milioni di euro.

In uscita si registra il forte interesse di Juan Jesus da parte del Genoa: i giallorossi hanno dato il loro via libera ma manca il sì del difensore. Mancherebbe invece solo l’ufficialità per il passaggio di Schick al Bayer Leverkusen. Per quanto riguarda altri investimenti in entrata, in attesa di capire se per Nehuen Perez i giallorossi otterranno un prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid, il nome nuovo è quello di Fred, di proprietà del Manchester United e che Fonseca ha già allenato allo Shakhtar Donetsk.

A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views