41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edin Dzeko tra la Roma e la Juventus, le cifre dell’operazione

Edin Dzeko è nel mirino della Juventus, le quotazioni del bosniaco hanno ripreso piede per la difficoltà dei bianconeri di chiudere per Suarez. “La possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo? Posso dire che ho 34 anni, che mi sento bene e sono orgoglioso di questo”, le parole del bosniaco. Ecco tutti i dettagli dell’affare.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Immagine

L'addio alla Roma, la Juventus e Cristiano Ronaldo. L'ultima tessera del mosaico di calciomercato che si muove sull'asse tra la Capitale e Torino è quella di Edin Dzeko. Il bosniaco, 34 anni, ha un contratto con i giallorossi fino al 2022  e in questa sessione di trattative si ritrova a fare i conti con l'ennesima ridda di indiscrezioni sul suo futuro: un anno fa era l'Inter la squadra che sembrava vicino all'ingaggio adesso sono i bianconeri a marcare stretta la punta giallorossa.

L'operazione Suarez e Dzeko "piano b" della Juve

Le ultime notizie in tempo reale aprono uno spiraglio: la difficoltà di sbrogliare la matassa Suarez (sono quattro i nodi da sciogliere affinché l'uruguagio si liberi dal Barcellona) rialzano le quotazioni dell'ex City e, con effetto domino, anche del trasferimento di Milik da Napoli a Roma.

Le cifre dell'operazione tra Juve e Roma per il bosniaco

Quali sono i termini del possibile accordo e le cifre dell'operazione? L'intesa tra la Juventus e la Roma è tracciata: 10 milioni più 2 di bonus è la somma che i bianconeri hanno messo a budget per perfezionare l'operazione. Soldi che permetteranno ai giallorossi di aggiungerli a corredo del cartellino di Cengiz Ünder, inserito nella transazione con gli azzurri. Quanto a Dzeko, a Torino percepirà lo stesso stipendio che guadagna attualmente nella Capitale (7.5 milioni di euro). Lui, per adesso, non si sbilancia e nell'immediata vigilia della sfida di Nations League contro l'Italia liquida le voci di mercato replicando in maniera diplomatica.

Ogni anno si parla di un mio addio alla Roma – ha spiegato il calciatore ai microfoni della Rai -. Non è questo il momento per parlare di mercato adesso penso alla partita della mia Nazionale e poi si vedrà. La possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo? Posso dire che ho 34 anni, che mi sento bene e sono orgoglioso di questo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views