Le notizie di calciomercato della Roma dell'11 gennaio 2021.
- Accelerata oggi per Montiel ed El Shaarawy 11 Gennaio
- Celik del Lille è il preferito di Fonseca 11 Gennaio
- Mercato Roma, le news di oggi 11 gennaio sulle ultime trattative 11 Gennaio
Triangolo di mercato tra Everton, Porto e Roma
L'Everton sul mercato ha messo Bernard, giocatore che con Ancelotti non ha avuto molto spazio. Il brasiliano però non va via se non arriva un sostituto. I Toffees però forse l'erede di Bernard lo hanno trovato. Il tecnico emiliano ha dato l'ok all'acquisto di Felipe Anderson, ex calciatore della Lazio che è in uscita dal Porto. Quando e se la trattativa verrà formalizzata la Roma potrà dare l'assalto a Bernard, ex giocatore dello Shakhtar Donetsk che Fonseca conosce molto bene e che i giallorossi potrebbero prendere anche solo in prestito nel mercato invernale e poi forse potrebbe acquistare a titolo definitivo in estate.

Mkhitaryan verso il rinnovo contrattuale
Il contratto dell'armeno è in scadenza a giugno, le grandi manovre per il rinnovo sono già iniziate. Il suo procuratore Mino Raiola è già in contatto con i dirigenti giallorossi. Sul rinnovo non dovrebbero esserci problemi, anche se Mkhitaryan dovrebbe avere comunque un ingaggio maggiore, considerata anche la meravigliosa stagione disputata fin qui. Probabilmente tra le fine dell'inverno e l'inizio della Primavera il calciatore dovrebbe prolungare il contratto fino al 30 giugno del 2022. 8 gol e 8 assist in 17 partite di campionato. Diventato in breve tempo un idolo della tifoseria, è uno dei giocatori chiave di Fonseca.

La Roma a caccia di un portiere per la prossima stagione
Pau Lopez è stato uno dei migliori in campo in Roma-Inter, ma probabilmente, al netto di un contratto ancora lungo, andrà via nel mercato estivo e andrà via a fine stagione. Il casting per la porta è ridotto a tre nomi. Il prescelto sembra Silvestri, il numero uno del Verona che pare favorito su Gollini, il portiere dell'Atalanta che sta cercando di conquistare un posto in Nazionale per gli Europei. La sorpresa è rappresentata da Rui Silva del Granada, che affronterà il Napoli nei sedicesimi di Europa League. Sicura invece la conferma di Mirante, classe 1983, che dovrebbe prolungare il contratto per un'altra stagione.
Otavio è il nome nuovo per il mercato della Roma
La Roma cerca un esterno offensivo. Da giorni si parla di Bernard dell'Everton, ma la pista che porta al brasiliano via via sembra perdere di forza. Mentre resta viva quella di El Shaarawy, che ha voglia di tornare in Italia ed è uno dei veri obiettivi dei giallorossi. Ma c'è una nuova pista che viene seguita dai dirigenti della Roma che stanno pensando a Otavio, esterno di 25 anni del Porto che è in scadenza di contratto con il club portoghese e che potrebbe arrivare a un prezzo diciamo ragionevole, già in questa sessione di mercato. Giocatore esperto, ha già vinto tanti trofei tra Brasile e Portogallo, ha un buon piede, ma non è un grande realizzatore. 10 gol con la maglia del Porto in tre stagioni.

Accelerata oggi per Montiel ed El Shaarawy
La Roma sta cercando di anticipare tutti sul tempo per provare a mettere a segno due colpi importanti a gennaio. Il primo è Gonzalo Montiel del River Plate. I giallorossi hanno offerto 7 milioni nonostante l'interesse anche del Lione sull’argentino. Tiago Pinto è in vantaggio. Tra domanda e offerta ballano 2 milioni, ma si sta trattando. Per El Shaarawy invece, il fratello e agente del giocatore sta trattando con lo Shangai Shenua per la rescissione del contratto.
Celik del Lille è il preferito di Fonseca
Paulo Fonseca preferirebbe avere Celik, 23 anni, terzino del Lille e della Nazionale turca, nella sua Roma. Il terzino, abile tecnicamente, potrebbe fare comodo al tecnico della Roma che preferisce averlo subito in squadra. Il club giallorosso dovrà però proporre subito un'offerta al club francese se vorrà bruciare tutte le pretendenti sul tempo e prenderlo a gennaio. La sensazione infatti è quella che il Lille non si priverebbe del giocatore se non per il costo completo del suo cartellino. Esclusi, almeno inizialmente, prestiti con diritti di riscatto.
Mercato Roma, le news di oggi 11 gennaio sulle ultime trattative

Il mercato della Roma finora è stato fermo, ma prima della conclusione il tecnico Fonseca, che ha iniziato la settimana del derby, avrà quantomeno un rinforzo. La trattativa per il terzino argentino del River Plate Montiel prosegue spedita e potrebbe chiudersi molto presto, forse già dopo la semifinale di ritorno di Copa Libertadores (il River ha perso 3-0 in casa all'andata). Sulle fasce di giocatori ne ha già quattro l'allenatore portoghese. Ma Montiel sarebbe un rinforzo molto importante. E poi è sempre viva la pista che porta a El Shaarawy. Il ‘Faraone' vuole lasciare la Cina e soprattutto ha bisogno di giocare per non perdere la possibilità di essere convocato per gli Europei. La Roma in corsa in tutte le manifestazioni gli offrirebbe la possibilità di giocare e di ritrovare minuti e condizione. El Shaarawy vuole la Roma, ma chiudere la trattativa comunque non pare facile, almeno in questo momento.