Le notizie di calciomercato del Napoli del 14 gennaio 2021.
- Lobotka non è più in uscita, bloccato il Torino 14 Gennaio
- Il Parma su Ounas e Malcuit 14 Gennaio
- Mercato Napoli, le news di oggi 14 gennaio sulle ultime trattative 14 Gennaio
Il Marsiglia alza l'offerta per Milik, la cifra che fa vacillare il Napoli

Un rilancio rispetto all'offerta iniziale per acquistare Milik. Lo ha preso in considerazione il Marsiglia nella giornata odierna e lo ha comunicato al Napoli. Considerato che c'è anche il gradimento del calciatore, potrebbe essere questa la svolta nell'operazione con i francesi. Finora l'Olympique aveva messo sul piatto una cifra lontana dalle richieste dei partenopei: 8 milioni di euro più 1 di bonus legato alla qualificazione in Champions League a fronte di una domanda pari a 15 milioni tra parte fissa e bonus (totale 18 milioni), più il 25% della futura rivendita. Cosa è cambiato? L'importo che sarebbe di 10 milioni più altri di 5 bonus vincolati al rendimento del calciatore e ai risultati. Un rilancio – come ribadito da Sky Sport – che fa vacillare la reticenza del Napoli.
Milik, Napoli e Marsiglia più vicini
Altra giornata di transizione nel mercato del Napoli in cui tiene banco anche l'eventuale cessione di Milik. Possibilmente all'estero, e l'ultima strada che porterebbe oltralpe potrebbe essere quella giusta. La richiesta dei partenopei per far partire il polacco è almeno di 15 milioni tra cartellino e bonus e l'attaccante gradirebbe un trasferimento in Ligue 1 in una delle squadre più titolate. Giuntoli e il ds Valentin starebbero lavorando a trovare un accordo sulle cifre

Lobotka non è più in uscita, bloccato il Torino
Prima della sfida di Coppa Italia giocata ieri e vinta dal Napoli contro l'Empoli, il direttore sportivo dei campani, Cristiano Giuntoli, ha parlato del futuro di Lobotka: "Non è in uscita". Il ds ha chiuso alla possibilità di cessione del giocatore che era stato vicinissimo al Torino ma che probabilmente Gattuso ha ritenuto importante nelle sue rotazioni.
Il Parma su Ounas e Malcuit
Il Parma si sta muovendo tantissimo sul mercato e sta provando a chiedere al Napoli i prestiti di Ounas e Malcuit. Il club emiliano, secondo quanto riferito da Sky, avrebbe messo da tempo gli occhi sui due giocatori. Specie il secondo che è davvero chiuso nelle gerarchie di Gattuso e non sta trovando spazio.
Mercato Napoli, le news di oggi 14 gennaio sulle ultime trattative

Il Marsiglia, che sta inseguendo la qualificazione in Champions League, continua a trattare Milik con il Napoli. Per il polacco nei giorni scorsi i transalpini hanno offerto una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Il Napoli, nonostante il polacco sia in scadenza di contratto a giugno e già a febbraio ha la possibilità di accordarsi con una nuova società, ne pretende 15. Il Marsiglia è salito e ha fatto un'offerta di circa 8 milioni di euro più bonus. Ma De Laurentiis e Giuntoli hanno detto di no. I partenopei in questo momento hanno tolto dal mercato Lobotka, mentre Malcuit sembrava aver trovato l'accordo con il Parma.