5 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juve dell’1 giugno 2021

5 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juve dell'1 giugno 2021.

19:30

La Fiorentina prova a rinnovare per Milenkovic: la Juve attende

Immagine

L'"effetto Gattuso" potrebbe esserci ed è quello che si aspettano i tifosi della Viola per non farsi sfuggire i pezzi da 90 dopo una stagione da archiviare il più in fretta possibile. La Fiorentina vuole così provare a trattenere Nikola Milenkovic, il difensore viola che ha un ottimo mercato in uscita. Su di lui, anche la Juventus di Allegri, con il giocatore che andrà in scadenza di contratto nel 2022 con il rischio di perderlo a parametro zero. Non volesse rinnovare è essenziale cederlo in questa sessione di mercato dove potrebbe portare nelle casse del club una decina di milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
16:47

Wojciech Szczesny vale 40 milioni di euro

Immagine

La Juventus non ha intenzione di disfarsi velocemente di Wojciech Szczesny ma ha pur sempre valutato l'estremo polacco in caso di offerte concrete per stabilire una base d'asta. Si tratta di 40 milioni di euro che sono il minimo che i bianconeri vorrebbero ricevere in cambio. Ovviamente, la eventuale cessione di Szczesny è legata a doppio filo dall'avvicendamento in porta con Gigio Donnarumma in uscita dal Milan.

La Juventus, dunque, lavora su un binario parallelo che potrebbe improvvisamente intersecarsi: da un lato, attenzione al portiere della Nazionale italiana che ha rotto con i rossoneri e che è sul mercato, dall'altro la valutazione di un possibile mercato in uscita per il numero 1 bianconero, la cui cessione garantirebbe continuità tecnica e un rientro importante economico per pagare Donnarumma.

A cura di Alessio Pediglieri
16:41

Mauro Icardi gradito ad Allegri, la situazione

Immagine

Mauro Icardi potrebbe tornare in Italia per la sua terza vita in Serie A: dopo Sampdoria e Inter, infatti, l'attaccante argentino potrebbe sposare il nuovo corso della Juventus di Max Allegri che sta valutando cambiamenti importanti e, soprattutto, inserimenti di peso in rosa. Al momento non c'è alcuna trattativa concreta ma i nomi di Icardi e Juve tornano ciclicamente e se dovesse partire Cristiano Ronaldo, in avanti succederà di certo qualcosa di importante.

Al momento, Mauro Icardi ha un contratto valido fino al 2024 da circa 10 milioni di euro netti a stagione con il Paris Saint Germain e non c'è aria di divorzio. Ma se il Psg dovesse affondare il colpo su altri giocatori (ad esempio Hakimi dell'Inter) potrebbe avere necessità di fare immediatamente cassa e, dunque, valutare il mercato (anche bianconero) attorno all'argentino ex Inter.

A cura di Alessio Pediglieri
16:25

Paul Pogba in rotta con il Manchester United, la Juve osserva

Immagine

Non è il caso di creare finte aspettative ma i rapporti tra Paul Pogba e il Manchester United sono tornati ai minimi storici dopo il fallimento in Europa League e la delusione in Premier. Dunque, si torna a parlare di mercato dove la fa da padrone il procuratore del francese, Mino Raiola che è atteso da una videoconferenza con i vertici inglesi proprio per definire i contorni della situazione che potrebbe evolversi in estate.

La Juventus riaprirebbe le braccia a Pogba, così come Allegri che avrebbe in mediana un giocatore che a Torino è sbocciato ed è diventato un campione. Il Manchester, già a gennaio, ha resistito a qualsiasi tentativo di cessione, pretendendo non meno di 60 milioni di euro per il campione del Mondo. La Juventus al momento non ha mosso un dito, ma osserva in attesa di capir cosa possa succedere ed eventualmente inserirsi.

A cura di Alessio Pediglieri
15:45

Se Ronaldo parte, Real in pole ma attenzione allo United

Immagine

Cristiano Ronaldo potrebbe non giocare più alla Juventus, chiudendo la sua avventura in bianconero, ma questo si sa da tempo. Una ipotesi che potrebbe diventare concreta con l'avvento di Allegri e la volontà di riaprire un corso. La domanda vera è: dove giocherebbe Cr7 dopo la Juventus? In prima fila c'è il Real Madrid di Florentino Perez, una realtà con cui Ronaldo non ha mai chiuso davvero i battenti. Poi, c'è l'ipotesi di ‘casa' con lo Sporting al quale era stato affiancato soprattutto per le dichiarazioni di mamma Ronaldo. Ma attenzione al Manchetser United altra meta cara a Cristiano: dopo la delusione in Europa League e con la assoluta necessità di ripartire col piede giusto, il club inglese riceverebbe con piacere il figliol prodigo la cui carriera partì proprio da Old Trafford.

L'agente Mendes al momento non sembra valutare offerte o cercare proposte alternative alla Juve, ma con Cr7 in bilancio per circa 30 milioni e la possibilità di costruire una nuova era, la società di Agnelli sarebbe pronta a dialogare con chi si farà avanti.

A cura di Alessio Pediglieri
15:20

Donnarumma piace, ma attenzione alla Roma

Immagine

Gigio Donnarumma in uscita dal Milan è uno degli obiettivi principe della nuova Juventus di Max Allegri ma potrebbe non essere comunque una priorità. In porta i bianconeri hanno una garanzia che il tecnico livornese conosce per bene: Szczesny. Dunque, fari puntati sul portiere della Nazionale che rappresenta un sicuro investimento ma senza ansie aggiuntive. Donnarumma può giocare dove più gli piacerà viste le tante società pronte al suo ingaggio. In Italia, l'alternativa più accreditata resta sempre la Roma, con Josè Mourinho che – dovesse decidere in accordo col club – pronto a riceverlo in giallorosso.

A cura di Alessio Pediglieri
13:52

Il piano della Juve per riprendere Pjanic dal Barcellona

Immagine

La Juventus potrebbe fiondarsi su Miralem Pjanic. Il bosniaco, reduce da una stagione per lui si è chiusa con la miseria di 19 presenze nella Liga, di cui appena 6 di queste dal primo minuto, avrebbe contattato Allegri per proporgli un clamoroso ritorno in bianconero. Operazione difficilmente realizzabile a titolo definitivo ma al momento soltanto in prestito. Il giocatore sarebbe utilissimo alla Juventus anche se il club sta valutando piste più percorribili come Locatelli e Calhanoglu. Non è da escludere, nel caso di Pjanic, un inserimento di Bentancur nella trattativa.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:48

La Juventus piomba di nuovo su Milik: Allegri ha chiesto una punta

Immagine

Morata sarà nuovamente bianconero anche per la prossima stagione dopo il rinnovo, ormai certo, del suo prestito con l'Atletico Madrid. Dybala dovrà rinnovare, come richiesto da Allegri e allora il club bianconero sta pensando di prendere la famosa quarta punta in attesa di capire cosa farà Cristiano Ronaldo. Sul taccuino della Juve è sempre presente Arkadiusz Milik, già candidato forte nelle recenti sessioni di mercato, ora al Marsiglia. Dopo 10 gol in 16 presenze, il club francese lo ha riscattato dal Napoli ora servono almeno 20 milioni. 

A cura di Fabrizio Rinelli
13:39

Chiellini vicino al rinnovo per un'altra stagione: cosa manca per la firma

Immagine

La Juventus è pronta a sottoscrivere un nuovo contratto con Giorgio Chiellini. Le condizioni fisiche del centrale bianconero sicuramente non aiutano il club a cercare una soluzione più duratura. Ma a 36 anni, è chiaro che bisogna andare avanti passo dopo passo. Il difensore è adesso con la Nazionale di Mancini per preparare al meglio gli Europei. E allora per il rinnovo di contratto di contratto si potrà aspettare solo qualche giorno prima di sottoscrivere l'accordo. Allegri, per il suo ritorno in bianconero, ha chiesto che buona parte del vecchio sodalizio da lui allenato negli ultimi anni, venisse confermato quantomeno per questa stagione. La poca disponibilità economica impone un certo tipo di scelte.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:21

Ramsey si sfoga: "Alla Juve due anni frustranti"

Immagine

Aaron Ramsey ribadisce la sua volontà di rimanere alla Juventus. Il gallese, ai microfoni di Sky Sports UK, ha parlato del suo futuro chiarendo di voler proseguire il suo percorso con i bianconeri nonostante non rientri nei piani di Allegri. "Negli ultimi due anni ho vissuto un periodo molto frustante – ha detto Ramsey – Troppo infortuni non mi hanno consentito di essere consistente ma sono un giocatore della Juventus e tornerò a Torino dopo gli Europei".

A cura di Fabrizio Rinelli
12:05

Mercato Juventus, le news dell'ultim'ora sulle trattative

Immagine

La Juventus continua a lavorare sul mercato in entrata. La priorità resta il centrocampo. Ecco perché in tal senso i bianconeri stanno pensando di riportare alla corte di Allegri quel Miralem Pjanic finito ai margini del Barcellona di Koeman nel corso dell’attuale stagione. In porta resta da definire il futuro di Szczesny. Nel caso in cui non dovessero arrivare proposte irrinunciabili per il portiere polacco, la trattativa per Donnarumma potrebbe anche naufragare con il portiere pronto poi a sposare un eventuale progetto del Barcellona.

A cura di Fabrizio Rinelli
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views