13 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juve del 31 maggio 2021

13 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juve del 31 maggio 2021.

01 Giugno
08:08

Milik alla Juve, l'idea di Allegri per rivoluzionare l'attacco

Immagine

La Juventus ha avuto tanto bisogno di una quarta punta in questa stagione. La partenza di Kean, Scamacca non preso a gennaio e le noie fisiche, e gli infortuni, di Morata e Dybala, hanno messo a dura prova l'attacco bianconero che si è retto per buona parte della sua stagione su Cristiano Ronaldo e Kulusevski. E allora ecco che Allegri viene in soccorso della Vecchia Signora. Oltre alla conferma di Morata, il tecnico livornese potrebbe far riaprire alla società di Agnelli i discorsi per Arkadiusz Milik. Secondo il Corriere dello Sport, l’attaccante del Marsiglia potrebbe partire a fronte di un’offerta da 20 milioni di euro e dopo uno score di 10 gol in 16 presenze.

A cura di Fabrizio Rinelli
01 Giugno
08:00

La Juventus deve decidere tra Donnarumma e Szczesny: Pjanic chiama Allegri

Immagine

La Juventus sta cercando di capire in che modo risolvere la questione portieri. Donnarumma a parametro zero è un'operazione da non fallire ma l'arrivo di Allegri ha un po' complicato l'affare. Non tanto per la qualità del giocatore, quanto perché il tecnico livornese stima moltissimo il portiere polacco. Ecco perché la Juventus sta cercando ci capire come risolvere la questione. Nedved avrebbe formulato un'offerta a Raiola per l'ingaggio del giocatore anche per capire se le disponibilità economica del club bianconero coincidano con le richieste di Donnarumma e del suo agente.

Nel frattempo Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza anche il ritorno di Pjanic che avrebbe telefonato al tecnico per chiederne il ritorno in bianconero. La sua esperienza al Barcellona è stata negativa e un suo ritorno in bianconero non è da scartare. Possibile l'ipotesi del prestito. In attacco i bianconeri avrebbero praticamente chiuso a sorpresa l’ingaggio di Min-jae Kim, in scadenza di contratto con il Beijing Guoan il prossimo 31 dicembre. Il 24enne difensore sudcoreano – scrive il portale Sicnoticias.pt – dovrebbe firmare un contratto fino al 2025. Clausola rescissoria da 45 milioni di euro e possibilità di prestito al Sassuolo nella prossima annata.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Maggio
21:25

La Juve paga la penale a Sarri, che ora è libero

La Juventus ha deciso di pagare la penale a Maurizio Sarri. L'ex tecnico bianconero riceverà 2,5 milioni di euro e adesso è libero, non verrà esercitata dunque l'opzione per il rinnovo del contratto di Sarri che termina così il suo legame con la Juve e che ora avrà la possibilità di trovare un accordo con un'altra squadra che potrebbe essere la Lazio. Il club del presidente Lotito ha bisogno di sostituire Inzaghi e sta da giorni corteggiando l'allenatore toscano, a cui ha offerto un contratto triennale da 4 milioni netti a stagione. Sarri riflette, ma in questo momento essendo libero ha la possibilità di dire sì.

Immagine
A cura di Alessio Morra
31 Maggio
19:13

Sarri, la clausola con la Juve e l'offerta della Lazio

Maurizio Sarri nelle prossime ore consocerà il suo futuro. Perché c'è una clausola del contratto che lega Sarri alla Juventus che scade alla mezzanotte di sabato 31 maggio. Se i bianconeri non pagheranno una penale di 2,5 milioni di euro il contratto del tecnico toscano sarà rinnovato in automatico fino al 30 giugno 2022. In questi ultimi giorni il tecnico, che con la Juve ha vinto lo scudetto, ha ricevuto un'importante offerta da parte della Lazio, che lo ha scelto per il dopo Inzaghi, che firmerà per l'Inter. Ma la trattativa è ancora in alto mare e per questo la possibilità di chiuderla entro tempi brevi è in questo momento remota.

A cura di Alessio Morra
31 Maggio
17:34

L'offerta della Juventus per Donnarumma

In attesa di capire cosa fare con Szczesny, la Juventus, secondo quanto riferisce Mediaset, avrebbe formalizzato la prima vera offerta a Donnarumma. Pavel Nedved, vicepresidente bianconero, si è recato a Montecarlo dove vive Mino Raiola, l'agente del portiere. E a Raiola sarebbe stata presentata una proposta importante. Un contratto lungo da 8 milioni di euro netti a stagione per Donnarumma, che potrebbe se accettasse passare dal Milan alla Juventus. E se così fosse i bianconeri si ritroverebbero ad avere il portiere titolare della Nazionale, come è stato per tanti anni sia ai tempi di Zoff che con Buffon.

A cura di Alessio Morra
31 Maggio
16:43

Gigio Donnarumma tra Juventus e Barcellona

L'addio al Milan è certo. Ora Gigio Donnarumma e il suo procuratore Mino Raiola stanno cercando una nuova squadra per il fortissimo portiere che vorrebbe provare a trovare un accordo ben prima degli Europei. La Juventus sembra disposta a offrire un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione più bonus per il numero della Nazionale, che però tratta anche con il Barcellona che sta provando a rinforzare la sua squadra a costo zero, così sono già arrivati Eric Garcia e il ‘Kun' Aguero. Prendendo gratis il portiere del Milan il Barcellona potrebbe anche monetizzare cedendo il titolare ter Stegen, uno dei migliori al mondo che ha molto mercato. La Juventus continua a sondare e attende.

Immagine
A cura di Alessio Morra
31 Maggio
15:30

Alex Sandro è il terzino sacrificabile per Allegri: si lavora per la cessione

Alex Sandro più volte è stato dato come partente dalla Juventus ma poi è sempre rimasto in sella. Secondo quanto riporta Tuttosport, Allegri avrebbe deciso che i terzini inamovibili sono Cuadrado e Danilo mentre il brasiliano è sacrificabile, se si potesse arrivare ad un nome come quello di Emerson Palmieri. Il laterale della Nazionale di Mancini, che ha appena vinto la Champions League col Chelsea, piace molto anche all'Inter e al Napoli del suo ex tecnico Spalletti.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
31 Maggio
13:57

Dybala-Juventus, incontro per il rinnovo: Allegri lo considera centrale nel suo progetto

Immagine

La Juventus programmerà un incontro con Dybala e il suo entourage per cercare di trovare una soluzione al suo contratto in scadenza. La Juventus e Allegri considerano il giocatore centrale nel progetto tecnico della squadra. L'argentino ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. Attualmente Paulo Dybala percepisce un ingaggio da 7.3 milioni di euro netti a stagione: più di lui alla Juve guadagnano solo De Ligt, 8 milioni, (che però usufruisce dei benefici del Decreto Crescita) e Cristiano Ronaldo, 31 milioni. Si potrebbe arrivare fino a 8 anche se i bianconeri stanno tenendo conto anche dell'ultima stagione del giocatore praticamente sempre fuori causa.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Maggio
13:32

Locatelli la prima scelta di Allegri per il centrocampo: un ex come alternativa

Immagine

La Juventus sta pensando di investire 40 milioni di euro nelle casse del Sassuolo per convincerlo a lasciar partire il suo giallo: Manuel Locatelli. Il giocatore, che andrebbe a ricoprire una posizione rimasta scoperta in questa stagione alla Juve, sarebbe la prima richiesta avanzata da Allegri alla società. Una cifra considerevole anche se non mancano le alternative, una su tutte: il ritorno di Miralem Pjanic. Quasi mai tenuto in considerazione dal Barcellona in stagione, il bosniaco potrebbe anche rientrare nell'ambito di uno scambio con Bentancur che finirebbe in Catalogna.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Maggio
12:55

La Juventus fissa il prezzo per la cessione di Cristiano Ronaldo

Immagine

La Juventus dovrà cedere Cristiano Ronaldo. Quella del club bianconero è ormai diventata una necessità impellente dato che la pandemia ha complicato la situazione economica della società di Agnelli. E allora, a un anno dal rinnovo, il portoghese potrebbe già lasciare la Torino bianconera. Il prezzo è di 29 milioni di euro, una cifra necessaria per la Juventus affinché non incappi in una minusvalenza disastrosa per le casse del club. Tra le pretendenti al giocatore ci sono PSG, Real Madrid e Manchester United. I francesi sono maggiormente disposti per intavolare un discorso con la Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Maggio
11:12

Ramsey con le valigie pronte: piace molto in Inghilterra

Immagine

La Juventus sta attuando un'autentica rivoluzione e sul mercato potrebbero arrivare novità importanti in uscita. Oltre a Szczesny, che però è molto considerato da Allegri, i bianconeri hanno messo in lista di partenza Demiral ma anche Aaron Ramsey. Il gallese aveva iniziato al meglio la stagione con Pirlo salvo poi incappare nei soliti guai fisici che ne hanno definitivamente segnato il prosieguo dell'annata. Sul giocatore ci sono il Liverpool ma anche l'Arsenal per un ritorno ai Gunners del giocatore. Ogni tipo di cifra, sarà comunque ben accetta dalla Juventus che ha preso il giocatore a parametro zero.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Maggio
10:56

La Juventus valuta anche la cessione di Demiral per fare cassa

Immagine

Non solo l'eventuale partenza di Szczesny, la Juventus sta valutando anche di cedere Demiral. Il club bianconero, con l'arrivo di Allegri, sta attuando un piano strategico che passa dalla rivoluzione societaria, con diversi cambi nella dirigenza, ad alcuni accorgimenti tecnici in squadra che porteranno beneficio anche alle casse bianconere. Il tecnico livornese potrebbe richiamare all'ordine Rugani e De Sciglio, da sempre molto considerati dall'allenatore. In questo modo in difesa, con la conferma di Chiellini ancora per un'altra stagione, il sacrificato sarebbe Demiral. Si attendono offerte per il difensore almeno a partite da 40 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 Maggio
10:48

Donnarumma-Szczesny: Allegri decisivo per far sbloccare la trattativa

Immagine

La Juventus è pronta a chiudere per Gigio Donnarumma ma la trattativa con l’ormai ex portiere del Milan (silurato pubblicamente da Maldini) sembra essersi complicata. L’arrivo di Allegri, che nutre grande stima e fiducia nei confronti di Szczesny, ha cambiato i piani di mercato del club. Raiola ha inviato una mail ai bianconeri dicendosi disposto a far ridurre le pretese d’ingaggio di Donnarumma fino a 6 milioni (10 era la richiesta fatta al Milan). Ma l’impressione è che comunque bisognerà, eventualmente, prima cedere Szczesny sperando di poter ottenere una cospicua plusvalenza del portiere polacco che ha grande mercato in Premier (Szczesny è a bilancio per 7 milioni).

A cura di Fabrizio Rinelli
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views