1.287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo in vendita: la Juventus ha fissato il prezzo

Il futuro di Cristiano Ronaldo alla Juventus è sempre più incerto. Il portoghese ha ancora un anno di contratto ma il club bianconero è nel pieno di una crisi finanziaria dovuta alla pandemia e così è sempre più improbabile che CR7 possa restare un’altra stagione. Il prezzo per un’eventuale cessione? La Juventus ha da incassare una cifra ben precisa.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.287 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova Juventus targata Massimiliano Allegri sta nascendo. A metà settimana si terrà un incontro di mercato tra la dirigenza e il tecnico livornese che dovrà prima di tutto fare i conti con la questione Cristiano Ronaldo. Il portoghese resta ancora un oggetto misterioso della rosa bianconera, diviso tra la voglia di cambiare aria o quella di onorare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022. La sensazione è che il giocatore sia arrivato alla fine di un ciclo e che probabilmente tra la società e il giocatore si stia trovando il modo migliore per chiudere il rapporto affinché nessuno possa uscirne sconfitto. Ma la Juventus dovrà accelerare i tempi per non rischiare di incappare in una trappola che avrebbe poche vie d'uscita.

Ma perché? Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus nel 2018 per 115 milioni (inclusi premi e commissioni) e ha un cartellino che sarà ammortizzato per 88 milioni. Cosa dovrà fare il club per cedere il giocatore? Chiedere almeno 29 milioni per non subire una minusvalenza. Questo è il prezzo minimo fissato per il cartellino del giocatore per non rischiare che tra un anno possa liberarsi a zero. Oltre a questo la Juventus vorrebbe scrollarsi di dosso anche circa 58 milioni di ingaggio lordo. Il ritorno di Allegri e il vicino accordo con l'Atletico Madrid per Morata potrebbero essere i segnali che la Juventus sia ormai pronta a salutare Ronaldo e a puntare tutto su Paulo Dybala in coppia con lo spagnolo.

PSG, Real e United le possibili destinazioni di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo percepisce uno stipendio annuo di 31 milioni netti, circa 64 lordi. Un macigno che, considerando poi la pandemia, è stato una vera mazzata sui conti del club. Nonostante questo, c'è da considerare che in questi anni il merchandising della Juventus cresciuto di 16 milioni il primo anno. La seconda annata invece le vendite sono calate, soprattutto per via del Covid. Ecco, proprio la pandemia avrebbe rivoluzionato tutti i piani del club bianconero incappato poi anche nel caos della Superlega per cercare di fare un tentativo disperato affinché si potessero risollevare le casse del club.

A 36 anni, con un anno dalla scadenza e a 6 mesi dalla possibilità di firmare gratis per qualcuno, Cristiano Ronaldo è quindi al centro di un intrigo di mercato importante per la Juventus che reputa prioritaria la cessione del portoghese in questo momento. Solo in questo modo si potrà sbloccare un mercato che necessità, con Allegri, di un acquisto importante a centrocampo e qualcosa anche in attacco. La stella portoghese interessa a molti top club. Psg e Real Madrid sarebbero pronti ad accontentare Ronaldo dal punto di vista economico senza dimenticarsi anche del Manchester United. L'affare più plausibile però sembra essere proprio con i parigini che potrebbero proporre anche uno scambio con Mauro Icardi.

1.287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views