video suggerito
Live

Calciomercato, news di oggi in diretta: Giovane al Napoli, Juve è fatta per En-Nesyri. L’Inter rivuole Perisic

Calciomercato in diretta, le news di oggi 23 gennaio 2026 e le trattative live di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A.

23 Gennaio 2026 6:30
Ultimo agg. 10:44
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi 23 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

La Juventus sta per chiudere la trattativa con il Fenerbahce per El-Nesyri, i bianconeri seguono anche Juanlu del Siviglia. Il Napoli cede Lucca e Lang e oggi chiuderà ufficialmente con il Verona per Giovane. La Roma è scatenata. La pista Zirkzee non è chiusa, in difesa difficile Dragusin. Per le fasce forti i nomi di Sauer e Carrasco. L'Inter ha trovato l'intesa con Ivan Perisic, ma non ha l'accordo con il PSV Eindhoven, che non intende cedere il croato. Milan Maignan hanno trovato l'accordo per il rinnovo fino al 2030. La Lazio vende Mandas e acquista il portiere Motta, mentre il Como chiude per Cuesca e Kaiki.

10:44

Mercato Juve, cosa manca per chiudere En-Nesyri

Immagine

L'incontro tra Ottolini e il Fenerbahce ha portato notizie positive per la Juventus che è a un passo da Youssef En-Nesyri, nemmeno convocato per la partita di Europa League contro l'Aston Villa. nelle ultime ore le parti hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, un'operazione che rientra ampiamente nei margini dei bianconeri. Prima di lasciar partire l'attaccante i turchi vorrebbero trovare un sostituto, ma la trattativa procede spedita e al momento non ci sono grandi intoppi.

A cura di Ada Cotugno
10:31

Roma su Carrasco, proposto il prestito

Yannick Carrasco cerca un canale per tornare nel calcio europeo a sei mesi dai Mondiali e la Roma potrebbe rappresentare la giusta alternativa: il belga, capitano dell'Al Shabab, avrebbe strizzato l'occhio ai giallorossi per il mercato di gennaio. Sul tavolo c'è una proposta verbale per un prestito con diritto di riscatto, ma ora si attende una risposta dalla squadra saudita

A cura di Ada Cotugno
10:16

Milan, vicino il rinnovo di Maignan

Immagine

Il futuro di Mika Maignan è legato al Milan e ormai il rinnovo è solo una questione di dettagli. Nei prossimi giorni i rossoneri incontreranno l'agente del giocatore per un summit decisivo che potrebbe mettere fine a tutte le voci nate negli ultimi mesi: si parla di un accordo fino al 30 giugno 2031 con un adeguamento di ingaggio che toccherebbe i 5 milioni di euro a stagione più alcuni bonus facilmente raggiungibili che lo renderebbero tra i più pagati della rosa. Non è prevista nessuna clausola rescissoria.

A cura di Ada Cotugno
09:51

Roma, è il giorno di Venturino: operazione conclusa con il Genoa

All'aeroporto di Roma Fiumicino spunta Lorenzo Venturino, l'ultimo arrivato in casa giallorossa pronto a ufficializzare il suo trasferimento. Il centrocampista classe 2006 arriva dal Genoa in prestito, con il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro e legato all'operazione che ha portato Baldanzi alla corte di de Rossi. Oggi ci sarà l'ufficialità e poi il giocatore potrà mettersi a disposizione di Gasperini.

A cura di Ada Cotugno
09:18

Lucca passa al Nottingham Forest

Immagine

Lorenzo Lucca lascia il Napoli dopo sei mesi dal suo arrivo: l'attaccante è stato ceduto in prestito al Nottingham Forest per 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.

A cura di Ada Cotugno
09:00

Gasperini blinda Pisilli alla Roma

Dopo la vittoria in Europa League Gasperini ha parlato anche del mercato della Roma, facendo un po' di chiarezza sulla situazione di Pisilli: "Aveva già dimostrato il suo valore l’anno scorso, rientra tra i calciatori che possono completare la rosa della Roma. Assomiglia un po’ a Tardelli, ha una grande capacità d’inserimento e ha un ottimo calcio".

A cura di Ada Cotugno
08:40

Calciomercato Juve, piace Juanlu

Immagine

Per rinforzare la difesa al Juve pesca dal Siviglia: ai bianconeri piace Juanlu Sanchez, in estate a lungo nel mirino del Napoli, perché è un profilo di grande prospettiva che potrebbe dare una mano a Spalletti e dargli un'alternativa a Kalulu. Per lui viene valutato un prestito con diritto di riscatto.

A cura di Ada Cotugno
08:20

Perisic apre all'Inter, cosa serve per chiudere

Immagine

La pista che porterebbe al ritorno in Italia di Perisic non è ancora sfumata: l'Inter insiste sul giocatore che sarebbe contento di vestire ancora la maglia nerazzurra, ma il muro del PSV è l'ostacolo più grande. Fondamentale sarà il percorso in Champions League degli olandesi dal quale potrebbe dipendere l'operazione di mercato. In caso di uscita dalla coppa il club potrebbe liberarlo, vista soprattutto la volontà del giocatore che è pronto a ritornare in Serie A, ma la qualificazione ai playoff di Champions renderebbe tutto più complesso.

A cura di Ada Cotugno
07:30

Juventus vicinissima a En-Nesyri, il colpo di mercato è a un passo dalla chiusura

La Juventus ha trovato l'accordo con il Fenerbahce per l'attaccante marocchino En-Nesyri. Il calciatore costerà 5 milioni solo per il prestito oneroso, più 19 milioni per l'acquisto a titolo definitivo. Oltre a 3 di bonus. L'accordo con il giocatore è vicino, ma si sta lavorando sull'ingaggio. Juanlu del Siviglia potrebbe essere il rinforzo della difesa.

A cura di Alessio Morra
07:00

Giovane al Napoli, e non sarà l'unico colpo del mercato invernale

Noa Lang è volato in Turchia, giocherà con il Galatasaray. Lorenzo Lucca invece è passato al Nottingham Forest. Due cessioni effettuate. Ora si compra. Accordo trovato con il Verona per Giovane, che costerà 20 milioni di euro complessivamente. Poi arriverà un altro esterno offensivo. I nomi che si fanno sono quelli di Daniel Maldini, Boga, Sancho e Cambiaghi.

A cura di Alessio Morra
06:30

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 23 gennaio 2026

La Juventus può prendere già oggi il marocchino En-Nesyri, l'accordo con il Fenerbahce già c'è, ma con il calciatore ancora no. Nel mirino c'è anche Juanlu. Il Napoli oggi potrebbe fare tre ufficializzazioni. Lucca al Nottingham Forest, Noa Lang al Galatasaray. Arriva Giovane dal Verona, che costerà circa 20 milioni di euro. La Roma non molla Zirkzee, mentre è dura per Dragusin. L'Inter vorrebbe chiudere presto con Perisic, il calciatore ha già detto sì, ma il PSV non intende cederlo. Milan e Maignan hanno trovato l'accordo per il rinnovo.

A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views