
Le ultime notizie di calciomercato oggi 20 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
La Juventus lavora sempre per rinforzare l'attacco e il nome nuovo è quello di En-Nesyri, che piace molto anche al Napoli. I bianconeri lavorano sempre per Mateta e i contatti sono costanti col Crystal Palace. Piace sempre Kessié, ma è un'operazione per l'estate. I campioni d'Italia prima di acquistare, però, devono cedere: Lucca e Lang sempre più lontani dalla maglia azzurra. L'Inter è vicinissima a Jakirovic, classe 2008, della Dinamo Zagabria. La Roma osserva sempre Dragusin del Tottenham con interesse: resta Zirkzee sullo sfondo. La Fiorentina chiude con il Bologna per Giovanni Fabbian, con Sohm chiave per sbloccare l’operazione e che vestirà la maglia rossoblù. Genoa, risolto il contratto con Stanciu. Cheddira giocherà per il Lecce: oggi il via libera.
Jakirovic all'Inter, cosa manca per chiudere

Di fronte agli ostacoli emersi nella trattativa per Mlacić, l’Inter ha deciso di accelerare su un altro profilo. Il club nerazzurro è infatti molto vicino a chiudere per Leon Jakirović, difensore mancino classe 2008 di proprietà della Dinamo Zagabria.
L’interesse per il giovane talento croato era emerso già nei giorni scorsi e ora si è trasformato in una mossa concreta: l’Inter ha presentato un’offerta ufficiale al giocatore e al suo entourage. Filtra ottimismo sull’esito dell’operazione, con la sensazione che l’intesa possa essere raggiunta a breve e portare rapidamente alle firme.
Calciomercato Juventus, Mateta il primo nome per l'attacco ma spunta En-Nesyri

La Juventus cerca rinforzi in attacco e Jean-Philippe Mateta è il primo nome sul taccuino. Il Crystal Palace ha respinto la proposta bianconera, chiudendo di fatto la porta a un’operazione che ora appare in salita. La dirigenza juventina sta valutando alternative per rinforzare l’attacco ma tornerà all'attacco nelle prossime ore.
Prende così quota il nome di Youssef En-Nesyri. Il Fenerbahce si è detto disponibile a discutere un trasferimento in prestito, formula che incontra il gradimento della Juventus. L’operazione, però, non si annuncia semplice: sul centravanti marocchino c’è anche l’interesse del Napoli, pronto a inserirsi nella corsa. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se la Juve riuscirà ad affondare il colpo o se si aprirà un vero e proprio duello di mercato.
Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 20 gennaio 2026

La Juventus è alla ricerca di una punta centrale e il nome più accreditato è quello di Mateta. Il secondo profilo è quello di En-Nesyri del Fenerbahçe, che piace anche al Napoli. Intanto gli azzurri sanno definendo le uscite di Lang, al Galatasaray; e Lucca, al Nottingham Forest. Fiorentina e Bologna chiudono l'operazione che porterà Fabbian in viola e Sohm in rossoblù. Genoa, blitz per il portiere Bijlow dal Feyenoord. Da Cunha del Como piace all'Olympique Marsiglia. Lazio e Verona a lavoro per lo scambio Belahyane-Giovane.