video suggerito
Live

Calciomercato, news di oggi in diretta: la Juve vuole Mateta e sfida il Napoli per En-Nesyri, Roma sempre su Dragusin. Inter, Jakirovic più vicino

Calciomercato in diretta, le news di oggi 20 gennaio 2026 e le trattative live di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A.

20 Gennaio 2026 6:30
Ultimo agg. 7:32
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi 20 gennaio 2026 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

La Juventus lavora sempre per rinforzare l'attacco e il nome nuovo è quello di En-Nesyri, che piace molto anche al Napoli. I bianconeri lavorano sempre per Mateta e i contatti sono costanti col Crystal Palace. Piace sempre Kessié, ma è un'operazione per l'estate. I campioni d'Italia prima di acquistare, però, devono cedere: Lucca e Lang sempre più lontani dalla maglia azzurra. L'Inter è vicinissima a Jakirovic, classe 2008, della Dinamo Zagabria. La Roma osserva sempre Dragusin del Tottenham con interesse: resta Zirkzee sullo sfondo. La Fiorentina chiude con il Bologna per Giovanni Fabbian, con Sohm chiave per sbloccare l’operazione e che vestirà la maglia rossoblù. Genoa, risolto il contratto con Stanciu. Cheddira giocherà per il Lecce: oggi il via libera.

07:30

Jakirovic all'Inter, cosa manca per chiudere

Immagine

Di fronte agli ostacoli emersi nella trattativa per Mlacić, l’Inter ha deciso di accelerare su un altro profilo. Il club nerazzurro è infatti molto vicino a chiudere per Leon Jakirović, difensore mancino classe 2008 di proprietà della Dinamo Zagabria.

L’interesse per il giovane talento croato era emerso già nei giorni scorsi e ora si è trasformato in una mossa concreta: l’Inter ha presentato un’offerta ufficiale al giocatore e al suo entourage. Filtra ottimismo sull’esito dell’operazione, con la sensazione che l’intesa possa essere raggiunta a breve e portare rapidamente alle firme.

A cura di Vito Lamorte
07:00

Calciomercato Juventus, Mateta il primo nome per l'attacco ma spunta En-Nesyri

Immagine

La Juventus cerca rinforzi in attacco e Jean-Philippe Mateta è il primo nome sul taccuino. Il Crystal Palace ha respinto la proposta bianconera, chiudendo di fatto la porta a un’operazione che ora appare in salita. La dirigenza juventina sta valutando alternative per rinforzare l’attacco ma tornerà all'attacco nelle prossime ore.

Prende così quota il nome di Youssef En-Nesyri. Il Fenerbahce si è detto disponibile a discutere un trasferimento in prestito, formula che incontra il gradimento della Juventus. L’operazione, però, non si annuncia semplice: sul centravanti marocchino c’è anche l’interesse del Napoli, pronto a inserirsi nella corsa. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se la Juve riuscirà ad affondare il colpo o se si aprirà un vero e proprio duello di mercato.

A cura di Vito Lamorte
06:30

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 20 gennaio 2026

Immagine

La Juventus è alla ricerca di una punta centrale e il nome più accreditato è quello di Mateta. Il secondo profilo è quello di En-Nesyri del Fenerbahçe, che piace anche al Napoli. Intanto gli azzurri sanno definendo le uscite di Lang, al Galatasaray; e Lucca, al Nottingham Forest. Fiorentina e Bologna chiudono l'operazione che porterà Fabbian in viola e Sohm in rossoblù. Genoa, blitz per il portiere Bijlow dal Feyenoord. Da Cunha del Como piace all'Olympique Marsiglia. Lazio e Verona a  lavoro per lo scambio Belahyane-Giovane.

A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views