55 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 13 luglio

55 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 13 luglio 2022.

23:42

Milan e Brugge più vicine: cosa manca per vestire De Ketelaere di rossonero

Le distanze tra Milan e Brugge per il prezzo di De Ketelaere si riducono di giorno in giorno e in casa rossonera c'è fiducia per la chiusura della trattativa. Si può chiudere intorno ai 30 milioni più dei bonus o arrivare quasi a 35 bonus compresi: questo sembra essere l'ultimo scoglio. A riportare la notizia è Sky Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23:32

Bremer all'Inter, cresce la fiducia: c'è una data per la chiusura

Gleison Bremer si è promesso all'Inter e i nerazzurri vogliono il brasiliano, con o senza la cessione di Skriniar. Le distanze tra le due società ci sono, ma il Torino potrebbe abbassare il prezzo dai 40 richiesti a 35 compresi i bonus. C'è fiducia per la chiusura dell'affare nel giro di una settimana, massimo dieci giorni. La notizia è riportata da Sky Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23:28

La Salernitana vicina a Dia del Villarreal: le cifre dell'operazione, manca solo un dettaglio

Boulaye Dia è vicino alla Salernitana. Il Villarreal ha l'accordo con il club granata ma il calciatore senegalese si è preso del tempo per decidere il suo futuro. L'operazione potrebbe chiudersi a 2.5 milioni per il prestito e 11 milioni per il diritto di riscatto, mentre al giocatore andrebbero 2 milioni netti più bonus. A riportare la notizia è Sky Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
23:22

Dybala al Napoli, c'è la prima proposta all’entourage della Joya

Il Napoli avrebbe formulato la sua offerta a Paulo Dybala e ha presentato la cifra all’entourage dell’argentino: ingaggio di sei milioni l’anno per la Joya, ovvero lo stesso stipendio che era stato destinato a Koulibaly se avesse accettato l’offerta di rinnovo. A riportare questa notizia è il Corriere della Sera.

Paulo Dybala in maglia azzurra al 'Maradona', un altro dieci argentino nel Napoli è il sogno dei tifosi partenopei.
Paulo Dybala in maglia azzurra al ‘Maradona', un altro dieci argentino nel Napoli è il sogno dei tifosi partenopei.
A cura di Vito Lamorte
22:27

Niente Italia per Torreira, è vicinissimo al Valencia: "Abbiamo un pre-accordo con Gattuso"

Lucas Torreira non giocherà in Italia il prossimo anno. Il centrocampista uruguagio è stato recentemente accostato alla Roma ma la sua carriera proseguirà lontano dalla Serie A: il suo cartellino è di proprietà dell'Arsenal ma negli ultimi giorni è diventato fortissimo l'interesse del Valencia di mister Gennaro Gattuso.

Pablo Bentancur, agente di Torreira, ha dichiarato: "Abbiamo un pre-accordo con Gattuso per far giocare Torreira al Valencia. Oggi ci sarà un incontro importante per questo dossier, ma Arteta vuole averlo a disposizione in questo precampionato".

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:19

Senesi è il nuovo obiettivo per la difesa della Roma: pronta l'offerta al Feyenoord

La Roma è alla ricerca di un difensore mancino e il nuovo obiettivo dei giallorossi è Marcos Senesi del Feyenoord. La società capitolina ha avviato i contatti sia con la società sia con l'entourage del calciatore argentino: il giocatore è in scadenza nel 2023 e la richiesta economica degli olandesi è tra i 15/20 milioni di euro. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la prima offerta, che si aggirerà sui 10 più bonus.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22:13

Koulibaly è a Londra: domani le visite mediche e la firma col Chelsea

Kalidou Koulibaly è atterrato poco fa a Londra e domani sosterrà le visite mediche prima della firma che lo legherà al Chelsea. Il difensore senegalese si trasferirà in Premier League per 38 milioni più 2 di bonus, che lo porteranno ad essere il difensore over 30 più caro della storia del calcio inglese.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
21:37

Gasperini annuncia la rivoluzione di mercato dell'Atalanta: i piani per Ilicic, Lammers e Miranchuk

Immagine

Continua la preparazione pre-campionato dell'Atalanta che oggi ha affrontato la Rappresentativa Valli Bergamasche vincendo per 10-0 con le doppiette di Muriel, Boga e Malinovski e le reti di Ederson, Zapata, Cissé e Pasalic. A tenere banco però sono state soprattutto le dichiarazioni in chiave mercato di Gian Piero Gasperini che, al termine della gara, ha commentato l'esclusione dal match di Ilicic, Miranchuk e Lammers: "Sono giocatori che possono essere sul mercato – ha difatti detto l'allenatore della formazione orobica –, io in questa fase devo devo pensare a quella che sarà la squadra. In questo momento dobbiamo iniziare a stringere la rosa".

A cura di Michele Mazzeo
21:06

Dybala al Napoli è più di un'ipotesi: contatto tra Spalletti e la Joya

Il Napoli sta pensando seriamente a Paulo Dybala. La società azzurra vorrebbe fare un regalo a Luciano Spalletti, che ieri ha espresso il suo apprezzamento per l'argentino. Negli ultimi giorni ci sarebbe stato un contatto diretto fra la Joya e il tecnico toscano, che gli avrebbe illustrato tutto il progetto tecnico per integrarlo nello scacchiere partenopeo. A riportare questo rumors è La Gazzetta dello Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
20:18

Ekdal allo Spezia, colpo a sorpresa delle Aquile: è l'uomo chiesto da Gotti per il centrocampo

Immagine

Albin Ekdal è un nuovo calciatore dello Spezia. La nota ufficiale: "Colpo a centrocampo per le Aquile, con Albin Ekdal che approda nel Golfo dei Poeti per unirsi al club spezzino fino al 2024".

A cura di Vito Lamorte
19:39

Suarez verso la Serie A: oltre al Monza c'è anche il Milan sul Pistolero

Immagine

Luis Suarez è uno dei tanti calciatori di buonissimo livello che attualmente si trova senza contratto. L'uruguaiano ha chiuso la sua esperienza con l'Atletico Madrid, che non gli ha rinnovato il contratto. 35 anni con un Mondiale da giocare (il quarto), Suarez pensa all'Italia, che ha sfiorato più volte.

Da tempo si parla di una proposta del Monza, che sta facendo un mercato straordinario. Ma secondo quanto scrive ‘AS' il Pistolero potrebbe dire di sì al Milan, che gli avrebbe proposto un contratto di una stagione da 4 milioni di euro netti più bonus.

A cura di Alessio Morra
19:30

Lewandowski irritante e svogliato, il bomber vuole il Barcellona

Immagine

Aveva chiesto la cessione già la scorsa primavera Robert Lewandowski, voleva andare al Barcellona. Ma il Bayern si è opposto, probabilmente è solo questione di tempo, però. Perché dopo aver visto l'allenamento odiernoanche i dirigenti bavaresi forse hanno capito che è ora di accontentarlo.

Nell'allenamento odierno, il primo della sua stagione, l'attaccante non ha fatto niente per non mostrare la sua mala voglia di allenarsi. Era distratto pure quando il tecnico Nagelsmann ha catechizzato la squadra con il primo vero discorso. Le strade di Levandowski e del Bayern potrebbero separarsi presto.

A cura di Alessio Morra
19:09

Bernardeschi rompe il silenzio sul suo approdo al Toronto: "Non ho firmato con nessun club"

Immagine

Federico Bernardeschi è uno dei giocatori che a fine stagione ha lasciato la Juventus a parametro zero. L'ex esterno dei bianconeri non ha ancora trovato squadra ma sembrerebbe vicinissimo il suo approdo al Toronto di Insigne e Criscito. In questo momento però non c'è nulla di ufficiale e il giocatore, forse anche un po' seccato, ha voluto spiegare a tutti come stanno le cose con una stories sulla sua pagina Instagram: "Al momento non ho firmato con nessun club – si legge – Quando lo farò, sarò io stesso a comunicarlo".

Immagine
A cura di Fabrizio Rinelli
18:57

Il Chelsea ufficializza l'acquisto di Sterling, primo grande colpo di mercato dei Blues

Immagine

In attesa di far firmare Koulibaly, il Chelsea annuncia ufficialmente l'acquisto di Raheem Sterling. L'attaccante ha lasciato il Manchester City dopo sette straordinarie stagioni, in cui gli è mancata solo la Champions League, che perse proprio contro il Chelsea nel 2021. I Blues stanno iniziando a modificare e non proprio la squadra. Per l'attacco è senz'altro questo un grandissimo colpo.

Sterling è il giocatore ideale per l'idea di calcio che ha Tuchel, che ha bocciato pesantemente un centravanti possente come Lukaku e che ha bisogno di una punta svelta, un falso nueve, che possa muoversi con agilità. Per questo la scelta è caduta su Sterling. Già domani dovrebbe arrivare l'ufficialità di Koulibaly, che lascerà il Napoli dopo otto campionati.

A cura di Alessio Morra
17:28

Dybala alla Roma, arriva l'offerta ufficiale dei giallorossi

Immagine

Paulo Dybala è l'obiettivo numero uno della Roma per la prossima stagione. Dopo i primi sondaggi e idee, arrivano conferme dall'Argentina circa un'offerta formale messa sul piatto dai giallorossi per il fuoriclasse argentino. Cesar Luis Merlo, giornalista di Tyc Sports, ha fatto sapere proprio come i giallorossi abbiano proposto alla Joya e al suo entourage un'offerta formale pari a 6 milioni di euro d'ingaggio per le prossime quatto stagioni. Cifre che potrebbero anche soddisfare Dybala che adesso si trova quasi alle strette. Dall'Argentina fanno sapere che questa rappresenta l'unica proposta sul piatto per il giocatore e che con l'Inter i contatti sono ormai fermi da un mese.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:39

Acerbi o Kim, chi prenderà il Napoli sul mercato dopo la cessione di Koulibaly

Immagine

Koulibaly è praticamente un calciatore del Chelsea. Manca solo l'ufficialità, che arriverà probabilmente domani, solo dopo che il calciatore avrà effettuato le visite mediche. Il Napoli incasserà 40 milioni di euro, ma perde uno dei migliori centrali al mondo. Rimpiazzarlo è quasi impossibile, ma ovviamente qualcuno dovrà arrivare e i dirigenti partenopei stanno seguendo due piste, molto diverse tra loro.

I partenopei stanno continuando a seguire il difensore coreano del Fenerbahce Kim e il centrale della Lazio Acerbi, giocatore molto esperto, che ha disputato quasi 300 partite in Serie A. Acerbi è anche nel mirino di Juventus e Monza. Kim invece viene valutato 15 milioni di euro ed è anche nel mirino del Rennes, che lo sta seguendo da mesi come anche il Napoli che temeva di perdere Koulibaly.

A cura di Alessio Morra
16:16

Koulibaly al Chelsea, contratti firmati: quanto guadagnerà il Napoli

Immagine

Il dado è tratto già da ventiquattro ore, adesso sta per arrivare la chiusura definitiva. Kalidou Koulibaly tra poche ore sarà un giocatore del Chelsea. Il centrale in serata si imbarcherà su un volo diretto a Londra e lì domani effettuerà le visite mediche per i Blues, dopo averle superate firmerà il contratto e raggiungerà i nuovi compagni negli Stati Uniti, dove il Chelsea deve disputare una serie di amichevoli.

Il Chelsea ha trovato l'accordo con il Napoli, i contratti sono stati già firmati. Il club del presidente De Laurentiis intascherà 40 milioni di euro, una cifra notevole per un giocatore di grandissimo valore, ma che comunque aveva un solo anno di contratto. Il difensore si appresta a firmare un contratto quinquennale da 10 milioni di euro netti a stagione. La nuova avventura di Koulibaly sta per prendere il via. La Premier League acquisisce un altro campione, il Chelsea sostituisce in modo egregio Rudiger.

A cura di Alessio Morra
15:27

Koulibaly al Chelsea costringe la Juve a fiondarsi su Bremer: ma il suo cartellino può costare tanto

Immagine

Kalidou Koulibaly è pronto a finire al Chelsea per 40 milioni che il Napoli incasserà per il suo cartellino e un ingaggio da 10 milioni di euro. Il senegalese era un obiettivo della Juventus, forse il primo in cima alla lista per sostituire il partente De Ligt, che ora è costretta a guardare altrove. La logica impone almeno un grande colpo, ma forse anche due, se consideriamo che Bonucci non può garantire tutte le partite durante la stagione e le alternative restano Gatti e Rugani. Insomma, una linea centrale da ricostruire e che potrebbe dare il via a un nuovo corso dei bianconeri che starebbero spingendo per arrivare a Bremer.

Il costo del suo cartellino però può essere elevato anche se il giocatore sembra essere un promesso sposo dell'Inter che aspetta la cessione di Skriniar al PSG per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Il presidente Urbano Cairo è stato chiaro sulla questione relativa al costo del cartellino di Bremer: "Se con tutto il rispetto per Skriniar ci sono offerte di 70 milioni, per lui che ha due anni più di Bremer – ha detto alla presentazione dei palinsesti di La7 – allora credo che Bremer valga più dei numeri che circolano. Il mio obiettivo è di accontentarlo, ma non gli ho promesso di mandarlo di qua o di là". La Juve rischia un'asta con l'Inter al rialzo e un prezzo del cartellino a dir poco elevato che quasi si avvicina alle cifre della cessione di De Ligt. Le alternative dei bianconeri restano Milenkovic e Pau Torres del Villarreal che piace molto ad Allegri.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:18

Il Milan stringe per De Ketelaere ma il Brugge non molla: schierato titolare in amichevole

Immagine

Il Milan sta provando in tutti i modi a convincere il Brugge ad accettare l'offerta per Charles De Ketelaere. Il Milan ha messo sul piatto 28 milioni + 3 di bonus ma il club belga ne vuole 35-36, gli stessi offerti dal Leeds. Distanza da 4-5 milioni che non scompone il Brugge che resta in attesa del rilancio giusto per il classe 2001. La trattativa non è ancora chiusa e per questo l'allenatore del Brugge ha schierato De Ketelaere titolare nell'amichevole contro l'Utrecht mantenendo fede alla sua riflessione sul fatto che fin quando il giocatore sarà in Belgio lo considererà sempre un giocatore a disposizione del Brugge.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:46

Chelsea scatenato, preso anche un portiere americano

Immagine

I Blues che nelle prossime ore annunceranno l'acquisto di Koulibaly e di Sterling hanno anche ingaggiato Gabriel Slonina, portiere diciottenne dei Chicago Fire. Il numero uno americano non farà però subito parte dei Blues, che lo lasceranno in prestito al Chelsea per tutto il resto della stagione. Materialmente dovrebbe essere questo il primo colpo dell'era Boehly.

A cura di Alessio Morra
14:40

La Salernitana piazza il colpo dal Lille: 5 milioni per l'esterno chiesto da Nicola

Immagine

La Salernitana si sta rinforzando sempre di più con un mercato ben studiato dal ds De Sanctis. Giovani e di grande prospettiva per puntare a una salvezza tranquilla. È questo l'obiettivo dei granata che si preparano ad accogliere Domagoj Bradaric, esterno croato del Lille. Trattativa da 5 milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita del giocatore classe 1999. Bradaric nasce terzino sinistro ma può giocare anche a destra o più avanzato, ideale per il modulo con difesa a tre che ha in mente Nicola che voleva fortemente un giocatore di questo tipo dopo i mancati rinnovi di Ruggeri e Zortea.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:37

Il Barcellona annuncia l'accordo con il Leeds, preso il brasiliano Raphinha

Immagine

Continua la campagna acquisti del Barcellona, che ha annunciato l'accordo con il Barcellona per il brasiliano Raphinha, esterno offensivo che nelle ultime stagioni ha brillato con il Leeds in Premier League. La trattativa verrà resa ufficiale solo dopo le visite mediche. Raphinha, che ha giocato anche in Francia e Portogallo, nel 2021 è entrato anche nel giro della nazionale del Brasile e dovrebbe costare all'incirca 65 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
14:29

Hamsik può tornare a Napoli: "Ho sentito De Laurentiis, quando smetto vediamo che fare"

Immagine

Marek Hamsik ha scritto la storia del Napoli, ha giocato con i partenopei dal 2007 al 2019, ora è in Turchia, dove è riuscito finalmente a vincere un campionato. Dal ritiro in Slovenia, lo slovacco ha rilasciato un'intervista a ‘Radio Marte' nella quale ha rivelato che un giorno potrebbe tornare al Napoli, naturalmente in un'altra veste. Un domani potrebbe diventare un dirigente del club di De Laurentiis:

Un ritorno da dirigente al Napoli? Ho sentito il presidente recentemente, non è stata una cosa inventata. Può essere qualcosa che faremo insieme quando smetterò di giocare. Spero che il Napoli continui a fare grandi cose come sta facendo da anni. Quando sono venuto questa estate mancavo da anni e in quei 3 giorni non ho capito niente, non è cambiato l’amore verso di me.

A cura di Alessio Morra
14:21

Non solo Koulibaly, il Chelsea si rinforza anche in attacco: preso Sterling, che saluta il City

Si sta rinforzando e soprattutto sta rivoluzionando la propria squadra il Chelsea, che ha trovato l'accordo definitivo con il Manchester City per il trasferimento di Raheem Sterling, che già nelle prossime ore raggiungerà la squadra londinese negli Stati Uniti, dov'è impegnata in una tournée pre-campionato. Sterling costa 45 milioni di euro più 10 di bonus. L'attaccante classe 1994 firmerà un contratto quinquennale da 300.000 sterline a settimana, diventerà così il più pagato del club.

Prima dell'annuncio ufficiale, Sterling ha voluto congedarsi dal Manchester City con cui ha giocato sette stagioni e vinto dodici trofei, su Twitter ha scritto: "Sette stagioni, undici trofei importanti, una vita di ricordi. Ringrazio lo staff tecnico che ha giocato un ruolo fondamentale nella mia crescita nel corso degli anni, ai miei compagni di squadra che sono diventati qualcosa di più di quelli con cui condivido un campo, allo staff dietro le quinte, al personale d'ufficio, ai tifosi che hanno instancabilmente ha supportato la squadra e per tutti coloro che sono coinvolti nel Manchester City, il mio rispetto per te non potrebbe essere maggiore.

La lettera d'addio di Sterling al Manchester City.
La lettera d'addio di Sterling al Manchester City.

Che corsa è stata. Sono grato per gli alti e bassi perché sono stati i bassi che, a volte, hanno messo alla prova la mia forza e determinazione e mi hanno permesso di stare qui di fronte a te come la migliore versione possibile di me stesso. Sono arrivato a Manchester a 20 anni che ero un ragazzo e oggi parto da uomo"

A cura di Alessio Morra
13:16

Zaniolo in campo nell'ultima amichevole della Roma (aspettando la Juve)

Immagine

Dopo il forfait nel primo test stagionale e l'ultimo allenamento saltato prima della partenza per il Portogallo, nuovo colpo di scena nella telenovela legata a Nicolò Zaniolo, sospeso tra Roma e Juventus. In panchina nella formazione iniziale per l'amichevole contro il Sunderland, il talento giallorosso è entrato in campo nella ripresa per i primi minuti della sua stagione. La Juventus, intanto, continua a lavorare per trovare la formula giusta e convincere la Roma a dare l'ok alla sua cessione.

A cura di Redazione Sport
12:57

Koulibaly al Chelsea, è pronto a partire per Londra: nelle prossime ore visite e firma

Immagine

Nelle prossime ore Napoli e Chelsea definiranno l'accordo definitivo per il trasferimento di Kalidou Koulibaly in Premier League. Il difensore senegalese, dopo aver accettato nella giornata di ieri la proposta del club inglese, attende adesso solo il via libera delle due società dopo la formalizzazione degli accordi. Koulibaly non è salito a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, e non vi farà tappa: è a Milano in attesa di imbarcarsi per Londra, dove sosterrà le visite mediche per il Chelsea prima di firmare il nuovo contratto che lo legherà ai Blues.

A cura di Redazione Sport
12:36

Joao Pedro lascia il Cagliari: il nazionale azzurro va a giocare all'estero

Immagine

Joao Pedro lascia il Cagliari appena retrocesso in Serie B: il 30enne attaccante giocherà nella massima serie turca. Il club isolano ha trovato l'accordo col Fenerbahce sulla base di 6,5 milioni di euro più bonus. Il giocatore nato in Brasile, convocato da Mancini per il playoff mondiale perso contro la Macedonia lo scorso marzo, firmerà un contratto triennale.

A cura di Paolo Fiorenza
11:47

Attacco tutto nuovo per il Lecce, terzo colpo di mercato in avanti: preso Persson

Immagine

Il Lecce è tornato in Serie A dopo due stagioni, si sta rinforzando e con l'esperienza e la sagacia di Pantaleo Corvino sta anche rinforzandosi in attacco. Prima è stato prelevato Ceesay dallo Young Boys a titolo definitivo, poi il giovane attaccante Lorenzo Colombo scuola Milan e ora è stato prelevato dalla Roma l'attaccante svedese Joel Persson, che ha firmato un contratto di cinque anni:

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Persson Voelkerling dalla A.S. Roma.

La prima punta svedese, classe 2003, terzo acquisto nel ruolo, ha sottoscritto un contratto di cinque anni, e sarà a disposizione del tecnico Marco Baroni.

A cura di Alessio Morra
11:12

La Lazio ha un nuovo portiere: ufficiale l'acquisto di Luis Maximiano

Immagine

Il nome di Luis Maximiano girava da settimane, si era parlato anche di un interessamento del Napoli, alla fine l'affare si è chiuso con la Lazio. Il club del presidente Lotito aveva perso entrambi i portiere (Strakosha è al Brentford, Reina al Villarreal) e ha iniziato a muoversi sul mercato, il primo colpo per i pali dunque riguarda Maximiano, giovane numero uno ma già molto esperto avendo giocato anche nella Liga.

Chi è Maximiano? 23 anni compiuti lo scorso gennaio, è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, uno dei migliori al mondo, ha avuto modo di giocare e di vincere: campionato, coppa e supercoppa in Portogallo. Nell'estate del 2021 è passato al Granada, con cui però ha subito una sorprendente retrocessione.

La Lazio punta su questo portiere acquistato a titolo definitivo, per 10 milioni di euro bonus inclusi. I biancocelesti stanno sistemando il reparto arretrato, sono arrivati pure lo spagnolo Gila e Romagnoli, in scadenza di contratto dal Milan. Questo il comunicato con cui è stato annunciato il portiere: "La S.S. Lazio informa di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maximiano Arantes Luis Manuel proveniente dal club spagnolo Granada CF".

A cura di Alessio Morra
10:31

Cambiaso alle visite con la Juve, ma giocherà in un'altra squadra di Serie A

Immagine

Andrea Cambiaso è un giocatore della Juventus, manca ormai solo l'annuncio ufficiale dopo che l'operazione col Genoa è stata perfezionata col trasferimento di Dragusin in rossoblù. Nella mattinata di oggi il 22enne esterno è arrivato al J Medical per sottoporsi alle visite mediche, premessa per poi firmare il contratto coi bianconeri. Cambiaso tuttavia non giocherà nella Juve l'anno prossimo: il giocatore dovrebbe essere girato in prestito al Bologna, a meno che Allegri non insista per vederlo qualche giorno in ritiro per poterlo valutare bene.

A cura di Paolo Fiorenza
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views