243 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suarez può approdare in Serie A, c’è il Monza in prima fila: “Ci è arrivata un’offerta”

Dalla Spagna sono sicurissimi che il Milan sia a un passo da Luis Suarez. Ma sul Pistolero c’è anche il forte pressing del Monza che ha presentato un’offerta da ben 4 milioni di euro.
A cura di Paolo Fiorenza
243 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan sta portato avanti un importante mercato in questa sessione estiva e in attesa di capire se riuscirà a mettere a segno il colpo De Ketelaere, sta cercando nuove soluzioni in attacco. Ibrahimovic e Giroud sono le certezze ma nel ruolo di prima punta serve ancora altro. Non per forza un profilo giovane, ma anche un altro importante giocatore d'esperienza che possa essere supportato dai vari talenti rossoneri pronti a valorizzarlo girandogli attorno. Secondo quanto riportato da ‘AS' in Spagna, il Milan sarebbe vicinissimo all'acquisto di Luis Suarez. Il ‘Pistolero', che si è svincolato dall'Atletico Madrid al termine della passata stagione, potrebbe vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.

Il quotidiano spagnolo però ribadisce come non ci sia soltanto il Milan sull'uruguaiano, ma anche un altro club di Serie A: il Monza. Dopo essere andato vicinissimo all'arrivo alla Juventus nel 2020 con tanto di polemica per l'esame farsa all'Università di Perugia, Suarez ora ha molte probabilità di finire a giocare nel nostro campionato. A confermare tutto ad ‘AS' è stato lo stesso agente Marco Kirdemir, che ha sottolineato l'interesse concreto dei brianzoli di Siilvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Adriano Galliani mentre festeggia la promozione in Serie A del Monza.
Adriano Galliani mentre festeggia la promozione in Serie A del Monza.

L'agente ha sottolineato per filo e per segno l'attuale situazione del giocatore e di ciò che sta accadendo in Italia per poterselo assicurare: “Propongo diverse offerte a Suárez – ha dichiarato – Pertanto, sono in costante comunicazione con lui, so che tipo di offerte riceve". Kirdemir parla di proposte non solo dall'Italia ma anche dall'estero, non necessariamente da campionati di prima fascia in Europa. : "Il Fenerbahce ha contattato direttamente Suárez – ha aggiunto nel corso dell'intervista – Hanno offerto 6 milioni di euro, ma Suárez ha rifiutato questa offerta".

L'idea di Suarez, all'età di 35 anni, è quella di volersi misurare ancora con un torneo importante che possa esaltare la sua voglia di giocare a calcio e la sua ambizione. "Vuole giocare in Italia e ci sono due offerte ha detto l'agente a tal proposito – Una veniva dal Monza e da lì ha ricevuto un'offerta di 4 milioni di euro. Ma poiché il valore dell'immagine è alto il suo stipendio aumenterà", ha detto ribadendo però questo testa a testa tra passato e presente nel segno di Milan e Monza, con Berlusconi e Galliani pronti a vincere il primo round, almeno sul mercato, di questo inedito derby lombardo.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views