video suggerito
Live

Calciomercato, news di oggi in diretta: Raspadori-Roma, giornata decisiva ma c’è anche l’Atalanta. Fiorentina su Baldanzi

Calciomercato in diretta, le news di oggi 12 gennaio e le trattative live di Juve, Milan, Inter Napoli, Roma e delle squadre di Serie A.

12 Gennaio 2026 6:30
Ultimo agg. 7:50
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato oggi 12 gennaio e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Roma e Lazio sono i club più attivi in questi primi giorni di calciomercato invernale. I giallorossi stanno sempre attendendo una risposta da parte di Raspadori e oggi appare come la giornata decisiva dopo gli ultimi tentennamenti. Attenzione però all'Atalanta che potrebbe entrare forte sul calciatore. Per il Napoli sempre in uscita Lucca che non piace solo al Benfica: offerte anche dalla Premier League. La Lazio continua nella propria rivoluzione e cerca una mezza punta. Tre i nomi caldi Toth, Timber e Fabbian, col 20enne centrocampista ungherese del Ferencváros, in pole. Paratici vuole rinforzare ancora la Fiorentina e ha messo nel mirino Baldanzi. La pista Nkunku-Fenerbahce si raffredda, in casa Inter si cerca l'occasione sulla destra dopo il no di Cancelo.

07:50

Lorenzo Lucca, non solo il Benfica: ci sono anche club della Premier League

Lorenzo Lucca resta in uscita dal Napoli. Sulle sue tracce non c'è solo il Benfica dopo l'accelerata dei giorni scorsi. Attenzione infatti anche alle piste che portano in Premier con diversi club pronti a puntare su di lui, in primis il Nottingham.

A cura di Marco Beltrami
07:30

Milan, la partenza di Nkunku si allontana e il rinnovo di Maignan è più vicino

Immagine

Tare sta lavorando per dare ad Allegri qualche arma in più per questa seconda parte di stagione. Dopo l'arrivo lampo di Fullkrug già a pieno regime nell'attacco rossonero, sempre in avanti si sta valutando il da farsi sul futuro di Nkunku. Sembrava fosse destinato al Fenerbahce ma anche a fronte delle ultime prestazioni – e gol – si sta valutando se tenerlo fino a fine anno con la speranza che il periodo di adattamento si sia concluso. Lo stesso giocatore ha definito i rumors "semplici speculazioni di mercato". Intanto, sul fronte rinnovo di Maignan c'è sempre più fiducia: il portiere vuole restare in rossonero, ha giurato Tare e, dunque, la firma non potrà attendere ancora molto.

A cura di Alessio Pediglieri
07:00

Raspadori-Roma, il punto della situazione: giornata decisiva, c'è anche l'Atalanta

Immagine

A parole è tutto fatto e da tempo, poi nei fatti si è in attesa di capire come finirà. Ma una cosa è certa, il tempo per attendere è oramai agli sgoccioli per la Roma che sta aspettando Raspadori da – troppo – tempo e così queste sono le ore decisive. Il "sì" dell'Atletico per un prestito oneroso da 2,5 milioni e un riscatto per altri 19 c'è da tempo. L'offerta dello stipendio per l'ex Napoli a circa 4 milioni netti a stagione inclusi i bonus per i prossimi 4 anni, anche. Ma Raspadori si è preso ulteriore tempo per pensarci sopra. Intanto Gasparini è più che infastidito, così come i tifosi, e l'ultimo KO di Ferguson ha esacerbato ulteriormente gli animi: la Roma è senza attaccanti di ruolo, visto l'infortunio anche di Dovbyk. Attenzione però all'Atalanta che sarebbe pronta ad assecondare le richieste dell'Atletico e prelevare immediatamente il calciatore. Ore decisive.

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Le ultimissime notizie di calciomercato: le trattative di oggi 12 gennaio

Tiene sempre banco il mercato delle due società romane. La Roma attende di sciogliere in modo definitivo il nodo Raspadori: il club attende una parola da parte del giocatore che sta portando al limite la pazienza giallorossa. Ma resta lui, il primo obiettivo per rinforzare la squadra di Gasperini. In casa Lazio continua il via-vai dopo lo stop estivo sul mercato: ora si cera una mezzala e gli occhi sono ricaduti su Toth, 20enne del Ferencvaros. Spalletti nella vigilia della sfida alla Cremonese ha evidenziato la necessità di avere rinforzi dal mercato: "La rosa va completata" ha sottolineato senza veli. Il Milan non dà per scontato il passaggio di Nkunku al Fenerbahce mentre schiarite importanti arrivano sul rinnovo di Maignan. Movimenti anche alla Viola, dove Paratici sta puntando Baldanzi della Roma da portare alla corte di Vanoli.

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views