96' Roma battuta 2-1 dal Borussia

Beffarda sconfitta per la Roma, che al 95′ subisce il gol di Marcus Thuram, figlio di Lilian ex di Juve e Parma campione d'Europa e del mondo con la Francia. E per la squadra di Fonseca il cammino in Europa League si complica tremendamente. La Roma non può più sbagliare.

95' Gol di Thuram al 95′, 2-1 Borussia

Gol di Thuram al 95′, Borussia in vantaggio, 2-1. Che beffa per la squadra di Fonseca che commette un paio di errori e li paga a carissimo prezzo. Il gol decisivo per i tedeschi lo segna il figlio d'arte, che manda al tappeto la Roma.

70' Chance per Kluivert

Contropiede magistrale della Roma, conclusione però pessima da parte di Kluivert che manda il pallone altissimo. Grande chance per i giallorossi che hanno avuto la possibilità di passare.

64' Pareggia Fazio, 1-1 della Roma

1-1 della Roma, gol di Fazio. L'argentino è il grande protagonista dell'incontro, dopo l'autorete del primo tempo il centrale si riscatta segnando, nella porta giusta, il gol del pareggio, preziosissimo.

61' Torna a giocare Diawara

Primo cambio di Fonseca. In campo Diawara, l'ex Napoli torna a disposizione dopo un mese e prende il posto di Mancini.

56' Super Sommer su Pastore

Risale il campo velocemente la Roma che va vicinissima all'1-1. Pastore riceva, stoppa, controlla e calcia in porta, il suo tiro è destinato all'incrocio, Sommer vola e manda in angolo.

49' Roma a caccia del pari

La squadra di Fonseca rischia grosso su una bella giocata di Thuram, che crea il vuoto e serve Stindl che calcia malissimo. Ma la Roma c'è, corre con i suoi avanti ma non riesce a essere pericolosa.

45' Fine primo tempo

La Roma torna in svantaggio negli spogliatoi, il Borussia Mönchengladbach conduce 1-0. I giallorossi si sono fatti gol da soli con Fazio, sfortunato protagonista.

35' Autorete di Fazio, 1-0 Borussia

Federico Fazio interviene in modo goffo e regala il vantaggio ai tedeschi. Su un cross proveniente dalla sinistra il difensore argentino non sa che non c'è nessuno alle sue spalle, non viene avvertito dai compagni di squadra e commette un errore grave. Borussia 1 Roma 0.

32' La Roma sbaglia, Neuhaus non ne approfitta

Va un po' in confusione la difesa della Roma, il Borussia con pochissimi passaggi arriva in area, Neuhaus però non è lesto, perde l'attimo e la sua conclusione viene respinta da Fazio. Il punteggio è sempre 0-0.

28' Infortunio per Jantschke

Costretto al primo cambio Rose. Esce a causa di un infortunio muscolare il laterale Jantschke, entra Hofmann.

25' Giallorossi padroni del campo

La Roma continua a fare la partita, non rischia nulla, ma non riesce mai a innescare Dzeko. Entrambi i portieri fin qui inoperosi.

15' Il Borussia risponde con Zakaria

Illusione del gol per i tifosi del Borussia, Zakaria calcia dal limite dell'area di rigore il pallone sorvola di poco la traversa, quando ricade finisce alle spalle della rete. Qualcuno esulta, ma il gol non c'è. Sempre 0-0.

11' Chance per la Roma

Sugli sviluppi di un corner svetta Zaniolo, il colpo di testa del centrocampista ventenne finisce di poco sulla traversa. Prima grande chance della partita per i giallorossi.

1' Via

Inizia Borussia-Roma, partita valida per la quarta giornata della fase a gironi dell'Europa League.

Così in campo Le formazioni ufficiali di Borussia-Roma

Tre giocatori alle spalle della punta Stindl per il Borussia di Rose. La Roma non fa rifiatare nessuno tra centrocampo e attacco, panchina per Under e Perotti. In difesa torna Fazio, Santon preferito a Florenzi.

Classifica Roma capolista

Il Gruppo J è molto equilibrato. La Roma comanda con 5 punti (1 vittorie e 2 pareggi), seguono a 4 il Wolfsberger e l'Istanbul Basaksehir, 2 punti per il Borussia Mönchengladbach. L'altro incontro lo disputeranno oggi il Wolfsberger e l'Istanbul Basaksehir.

07 novembre 19:07 Dove vedere in tv in streaming e in chiaro Borussia-Roma

Borussia Mönchengladbach-Roma inizierà alle ore 21. La partita sarà trasmessa sia su Sky, canali 201 (Sky Sport Uno) e 251 (Sky Sport), con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. L'incontro potrà essere seguito anche in chiaro su Tv8. Gli appassionati e i tifosi giallorossi potranno vedere il match anche in streaming su SkyGo, sui canali Sky del digitale terrestre e su Now Tv.

Le scelte Le probabili formazioni

Cambia modulo rispetto all'andata il Borussia, che gioca con il 4-3-3. Per sfidare la squadra che comanda la Bundesliga cambia pochi uomini Fonseca, che in realtà non ha molte alternative rispetto ai tanti infortuni. In difesa tocca a Santon e Fazio. In avanti rifiata Pastore.

Borussia Mönchengladbach (4-3-3): Sommer; Wendt, Elvedi, Ginter, Lainer; Benes, Zakaria, Neuhaus; Herrmann, Thuram, Hoffmann. All. Marco Rose.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko. All. Paulo Fonseca.

Europa League Roma in casa del Borussia


Borussia Mönchengladbach-Roma è una partita chiave per il cammino in Europa League di entrambe le squadre. Quella tedesca deve vincere se vuole rimanere in corsa, i giallorossi non possono affatto permettersi di perdere. Il pari dell'andata ha portato la squadra di Fonseca al secondo posto.