
Benfica-Napoli di Champions League 2-0: il risultato finale, gol di Rios e Barreiro. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Benfica: Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes (94′ Freitas), Barreiro (95′ J. Neto), Sudakov (76’ A. Silva); Ivanovic (76’ Pavlidis). All. Mourinho.
Napoli: Milinkovic-Savic; Beukema (46’ Politano), Rrahmani, Buongiorno (59’ Juan Jesus); Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera (46’ Spinazzola); Neres, Lang (74’ Lucca); Hojlund. All. Conte.
Gol: 20′ Rios, 49′ Barreiro
Il Napoli perde 2-0 con il Benfica: risultato finale
Partita senza storia. Un gol per tempo e tre punti per il Benfica che porta a casa tre punti pesantissimi. Terza sconfitta in Champions League per il Napoli, che ha sempre perso fuori casa.
7 minuti di recupero: sempre 2-0 per il Benfica
L'arbitro Vincic ha assegnato 7 minuti di recupero. Il risultato è in cassaforte per il Benfica, 2-0 su un brutto Napoli.
Anche un gol sarebbe utile al Napoli per la differenza reti
Ovviamente sarebbe eccezionale rimontare e pareggiare, cosa sempre più complicata perché mancano 13 minuti più recupero. Ma anche un gol non sarebbe male per rendere meno pesante la differenza reti, che al momento è di -4.
Conte manda in campo pure Lucca, ma non esce Hojlund
Le prova tutte il tecnico del Napoli che sostituisce Lang con Lucca. Napoli che gioca con un 3-4-1-2 con Lucca e Hojlund in attacco.
Il Benfica gestisce il vantaggio di 2-0 sul Napoli
Ora è partita alla Mourinho. Il Benfica messo bene in campo non rischia e tiene senza fatica il 2-0.
Terzo cambio nel Napoli: entra in campo Juan Jesus
Dopo Politano e Spinazzola entra in campo un altro senatore: Juan Jesus che rileva Buongiorno.
Impresa ardua per il Napoli, che ora è messo male anche nella classifica della Champions
Non è ancora tutto compromesso, ma certamente la partita per il Napoli ora è durissima. Il Benfica è avanti 2-0 ed è una squadra di Mourinho, che è allineato e coperto a difendere ben due gol di vantaggio.
2-0 del Benfica, ora per il Napoli è durissima: gol di Barreiro
Raddoppia il Benfica. Ha segnato Barreiro. Altro contropiede letale per il Napoli, con la chiusura sopraffina di Barreiro che non lascia scampo a un Milinkovic-Savic non nella serata migliore.
Il Napoli si ripresenta con due uomini nuovi: doppio cambio per Conte
In campo Spinazzola e Politano. Conte manda in campo due fedelissimi e cambia modulo. Fuori Beukema e Olivera.
I risultati delle partite di Champions all'intervallo
La Juventus sta pareggiando 0-0 con il Pafos. Mentre il Manchester City conduce 2-1 al Bernabeu sul Real Madrid. L'Arsenal, capolista della fase a campionato, vince 1-0 in casa del Bruges.
Fine primo tempo: all'intervallo è Benfica 1 Napoli 0
Il Benfica ha fatto ciò che voleva nei primi venti minuti, dopo il gol di Rios la partita si è incanalata sui binari preferiti da Mourinho: difesa e contropiede, dopo 45 minuti più due di recupero è 1-0.
Il Napoli ora è padrone del campo, ma il Benfica è sempre 1-0
Sono un po' di minuti che la squadra partenopea tiene in mano il gioco, ma Trubin non ha ancora effettuato una parata. Neres al 37′ riesce a scappare e a crossare, Olivera e McTominay si ostacolano.
Occasione per Di Lorenzo, che subisce pure una botta
Il Napoli continua a dare segnali. Di Lorenzo inizia l'azione e la conclude con un colpo di testa che esce di poco. Cadendo subisce una botta, sembra un colpo ‘grave', fortunatamente il Capitano si rialza e torna in campo.
Il Napoli pericoloso per la prima volta: Lang ci prova, ma è in fuorigioco
Per la prima volta durante l'incontro, al minuto 27, combinano bene Hojlund, Neres e Lang che solo davanti alla porta calcia al lato, ma l'olandese era in fuorigioco.
Gol del Benfica, ha segnato Rios: Napoli sotto 1-0
Tanto tuonò che piovve. Il Benfica dopo due occasioni clamorose divorate trova il vantaggio con un gol di Rios al 20′. La difesa del Napoli si muove male e il centrocampista da due passi riesce a toccare con arguzia e un pizzico di fortuna. Vantaggio meritatissimo.
Milinkovic-Savic sbaglia e il Benfica si divora l'1-0: errore clamoroso
Pochi secondi di follia nell'area del Napoli. Milinkovic-Savic sbaglia il passaggio, Aursnes si fionda sul pallone e con la porta spalancata calcia al lato. Errore colossale.
Che parata di Milinkovic-Savic: il portiere salva il Napoli
Il Benfica coglie d'infilata la difesa del Napoli, Ivanovic è solo davanti a Milinkovic-Savic che riesce a blindare la porta con la manona. Occasione d'oro per la squadra di Mourinho.
Meglio il Benfica in avvio di partita
Non è accaduto nulla di rilevante nei primi 8 minuti di Benfica-Napoli, ma la squadra di casa è quella che si è fatta vedere di più.
Benfica-Napoli in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Prende il via la partita della 6ª giornata di Champions League tra il Benfica e il Napoli.
Come arriva il Benfica
Il Benfica è terzo nel campionato portoghese, imbattuto, ma già dietro di 8 punti rispetto al Porto. In mezzo c'è lo Sporting Lisbona. In Champions League il piatto piange. Una vittoria e quattro sconfitte. La classifica è modesta, e dopo il Napoli ci sarà la Juventus. La qualificazione passa dall'Italia.
Come arriva il Napoli alla partita di oggi
Se si bada al campionato si può dire che la squadra di Conte arriva molto bene, visto le tre vittorie nelle ultime tre partite. In Champions il bilancio è di 7 punti: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il Napoli è ventiduesimo ed ha bisogno di muovere la classifica per qualificarsi almeno per i playoff.
Benfica-Napoli, le formazioni ufficiali
Ecco le scelte di Mourinho e Conte, le formazioni ufficiali di Benfica-Napoli:
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Otamendi, Tomás Araújo, Dahl; Barrenechea, Richard Ríos; Sudakov, Barreiro, Aursnes; Ivanovic.
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Olivera; Neres, Hojlund, Lang.
Dove vedere Benfica-Napoli di Champions League in TV e streaming
La partita tra il Benfica di José Mourinho e il Napoli campione d'Italia non sarà trasmessa in diretta da Sky, ma si potrà seguire solo su Prime Video, ciò vale sia per la diretta TV che per quella streaming. Telecronaca di Piccinini e Ambrosini.