0 CONDIVISIONI
video suggerito

I risultati del 9 aprile all’ATP Montecarlo 2024: Musetti agli ottavi contro Djokovic, Berrettini ko

0 CONDIVISIONI

Nella giornata del 9 aprile al Masters di Montecarlo 2024 tra gli italiani spicca la sconfitta di Berrettini, fiaccato dalle fatiche del successo di Marrakech, che ha perso 6-3 6-1 con Kecmanovic. Musetti vince invece a fatica contro Fils evitando una clamorosa rimonta del francese. Trionfa Djokovic, che ha vinto 6-1 6-2 con Safiullin. Sinner, in campo domani, contro Korda. Carlos Alcaraz ha annunciato il forfait. Sonego ripescato al suo posto. Tutte le partite andranno in onda su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) o 203 (Sky Sport Tennis). Streaming con Sky Go e NOW.

Il programma e i risultati del 9 aprile al Masters di Montecarlo:

  • Berrettini – Kecmanovic 3-6 1-6
  • Djokovic – Safiullin 6-1 6-2
  • Musetti – Fils 6-3 7-5
  • Bolelli/Vavassori – Rinderknech/Vacherot 7-6 6-2
21:43

Lorenzo Musetti vola agli ottavi! Affronterà Djokovic

Musetti dopo un momento di appannamento sul 5-2 riesce a portarsi a casa il match contro Fils che non ha mai mollato. Lorenzo incrocerà per la seconda volta di fila Novak Djokovic! Giovedì la sfida al n°1 del mondo: lo scorso anno vinse l'azzurro.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:35

Musetti reagisce subito e si porta sul 6-5!

Reazione super di Musetti che guadagna tre palle break e al secondo tentativo va a segno! Ora Musetti serve per la terza volta per il match

A cura di Fabrizio Rinelli
21:30

Incredibile Fils, va 5-5. Musetti spreca tutto il vantaggio accumulato

Pazzesco Fils che fa un'incredibile rimonta portandosi sul 5-5 dopo aver centrato un 40-0 su Musetti. Il francese ha vinto 12 degli ultimi 13 colpi!

A cura di Fabrizio Rinelli
21:25

Fils risale rapidamente sul 4-5: Musetti potrà ora serve per la vittoria

Fils sale rapidamente 0-40 e mette al tappeto Musetti nell'ottavo game del secondo set. L'azzurro sbaglia il lungolinea di rovescio e concede il primo break del match. Lorenzo però potrà servire ancora per la vittoria.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:11

Fils salva una palla break: punteggio di 2-3 con Musetti

Fils sale 40-15, ma con due errori è costretto ai vantaggi. Il francese concede un'altra palla break, cancellata e resta attaccato fino a portarsi sul 2-3.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:41

Musetti si aggiudica il primo set: 6-3 contro Fils

Dopo la partenza da urlo Musetti mette le mani sul primo set: ottima partita per l'italiano che, aiutato anche dai tanti errori del suo rivale, guadagna tre set point e trasforma l'ultimo nel punto buono per portarsi avanti in 38 minuti di gioco. Tra poco comincerà il secondo set.

A cura di Ada Cotugno
20:15

Musetti parte fortissimo, 3-1 al quarto game

Grande partenza di Musetti che approccia benissimo alla partita contro Fils, sfruttando anche qualche errore dell'avversario che gli permette di portarsi sul 3-1 al quarto game. A osservare il match dagli spalti c'è anche Ljubicic.

A cura di Ada Cotugno
20:02

Ora in campo Musetti contro Fils: inizia l'ultima sfida a Montecarlo

Immagine

Musetti è sceso in campo per chiudere il programma di questa giornata: l'italiano è pronto a sfidare Fils sperando di portare a casa il risultato e continuare il suo cammino a Montecarlo.

A cura di Ada Cotugno
19:48

Monfils batte Vukic in rimonta, tra poco Musetti in campo

Monfils completa la rimonta contro Vukic nel terzo set: l'australiano aveva trionfato nel primo, ma il francese ha messo il turbo e ha ribaltato tutto negli ultimi due set con una rimonta spettacolare. Adesso toccherà finalmente a Lorenzo Musetti contro Fils nell'ultimo appuntamento di giornata.

A cura di Ada Cotugno
19:13

Tutto facile per Zverev: battuto Ofner 6-3, 6-4

Non ci sono stati grandi problemi per Zverev nella partita con Ofner: dopo aver vinto con grande facilità il primo set, il tedesco si impone anche nel secondo con il punteggio di 6-4 e si qualifica per il turno successivo dove incontrerà il vincente di Tsitsipas-Etcheverry. Tra poco in campo anche Musetti per l'ultima sfida di giornata.

A cura di Ada Cotugno
19:06

Monfils tiene viva la partita contro Vukic: 1-1 nel secondo set

Immagine

È ancora viva l'ultima partita del Centrale: Monfils è riuscito a pareggiare contro Vukic. Dopo il vantaggio a sorpresa l'australiano è stato ripreso perdendo il secondo set con il punteggio di 6-3: si deciderà tutto nel terzo set.

A cura di Ada Cotugno
18:38

Zverev vince il primo set contro Ofner. Vukic conduce su Monfils

Immagine

Con il punteggio di 6-3 Zverev si aggiudica il primo set nella sfida contro Ofner che chiude il programma sul Centrale. Sull'altro campo Vukic è avanti di un set su Monfils, mentre al termine della panchina toccherà a Musetti che sfiderà Fils.

A cura di Ada Cotugno
18:30

Hurkacz continua a vincere, battuto Draper al tie-break del terzo set

Hurkacz ha battuto con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 l'inglese Draper. Il polacco ha esaltato il pubblico ed ha allungato la sua serie utile, che è iniziata con il torneo dell'Estoril.

A cura di Alessio Morra
18:15

Djokovic è il più vecchio numero 1 della storia del tennis

Il sorriso lo ha ritrovato e dopo la vittoria Djokovic ha mostrato la sua gioia per l'ennesimo record, perché da lunedì è il più vecchio tennista a essere numero 1 della classifica ATP, sottratto il primato a Roger Federer.

A cura di Alessio Morra
18:00

Jannik Sinner è umano, l'account ufficiale scherza con il numero 2 ATP

É senz'altro il grande protagonista del tennis mondiale. Calmo, pacato, gentile, per molti non è umano. Ma Sinner è umano, come ha voluto sottolineare con simpatia l'account ufficiale ‘Tennis TV'.

A cura di Alessio Morra
17:46

Il colpo magico di Jarry, pubblico in visibilio a Montecarlo

Il cileno ha perso il primo set contro Etcheverry, giocatore argentino di buon livello, che pensava di aver vinto un punto, e invece Jarry con un colpo straordinario ha chiuso un punto spettacolare.

A cura di Alessio Morra
17:31

Djokovic liquida Safiullin e vola agli ottavi

Novak Djokovic lascia appena tre game a Safiullin, piegato con il punteggio di 6-1 6-2 e si qualifica per gli ottavi di finale che giocherà giovedì. Incamera punti importanti il serbo che negli ottavi affronterà Musetti o Fils, quindi sulla carta c'è la possibilità di riavere lo stesso ottavo del 2023, quando vinse l'azzurro.

A cura di Alessio Morra
17:15

Perché Alcaraz può superare Sinner in classifica anche se non gioca

Carlos Alcaraz non sarà in campo a Montecarlo, ma nonostante ciò ha la possibilità di superare nella classifica ATP Jannik Sinner. Così è perché il divario tra loro è minimo e nel gioco degli scarti lo spagnolo solo in questa settimana è favorito. Alcaraz non scarta nulla e quindi non incamera, ma non perde niente. Mentre Sinner perde la semifinale e i conseguenti 360 punti del 2023. Ciò significa che se Jannik non raggiunge le semifinale torna al numero 3.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:05

A guardare Djokovic c'è anche George Russell

Il pilota Mercedes, in compagnia della sua fidanzata, si è presentato sul centrale di Montecarlo e sta guardando il match tra Djokovic e Safiullin. Russell risiede nel Principato come molti piloti ed evidentemente è anche un appassionato di tennis.

A cura di Alessio Morra
16:56

Djokovic si aggiudica il primo set, 6-1 a Safiullin

Il numero 1 del mondo vince agevolmente la prima partita, un secco 6-1 a Safiullin che non riesce a opporre resistenza in alcun modo. Djokovic è a metà del guado. Il primo set è suo, ora però deve chiudere l'opera.

A cura di Alessio Morra
16:47

Djokovic manca due palle del 5-0, Safiullin muove il punteggio

4-1 Djokovic nel primo set del secondo turno di Montecarlo con il russo Safiullin. Il numero 1 del mondo sta giocando un buon tennis, che comunque risulta imperfetto. Ma basta per ora per tenere a bada Safiullin, che ieri ha sconfitto Munar.

A cura di Alessio Morra
16:33

Doppio break, Djokovic 3-0 su Safiullin

Novak Djokovic è avanti nettamente sul russo Safiullin, che ha perso il servizio già due volte. Sembra un buon Djokovic, che per ora veleggia: 3-0 del primo set.

A cura di Alessio Morra
16:20

Inizia Djokovic-Safiullin

Il tennista russo è il primo a servire. Djokovic ha bisogno di risposte e di vittorie, scende in campo sapendo anche Alcaraz non è più nel torneo e sulla carta ha un tabellone favorevole.

A cura di Alessio Morra
16:08

Carlos Alcaraz si ritira dal torneo di Montecarlo: ripescato Sonego

Il tennista spagnolo, numero 3 della classifica mondiale, per il secondo anno consecutivo è costretto a rinunciare a Montecarlo. Alcaraz si ritira da Montecarlo. Un problema al braccio lo ha messo ko, Sonego è stato ripescato e giocherà al suo posto mercoledì contro Auger-Aliassime.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:01

Berrettini battuto in due set da Kecmanovic

Il tennista romano è stato sconfitto seccamente nel primo turno del torneo di Montecarlo. Berrettini ha perso 6-3 6-1 con Kecmanovic, che in modo piuttosto agevole ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale che vivrà contro Dimitrov, testa di serie numero 9.

A cura di Alessio Morra
15:55

5-0 Kecmanovic nel secondo set, Berrettini a un passo dalla sconfitta

Non c'è più storia. Berrettini lotta, combatte, ma non ne ha. Il serbo conduce 6-3 5-0 e si prepara già mentalmente al secondo turno, che giocherà mercoledì contro il bulgaro Dimitrov.

A cura di Alessio Morra
15:45

Djokovic si allena: è pronto a entrare in campo a Monte Carlo

Il numero 1 al mondo ha bisogno di trovare fiducia e vittorie e nel pomeriggio entrerà in campo contro il russo Safiullin, lo farà sul campo centrale di Monte Carlo.

A cura di Alessio Morra
15:37

Break di Kecmanovic, Berrettini in grande difficoltà

6-3 2-0. Berrettini è con le spalle al muro. Kecmanovic affonda senza fare nulla di clamoroso ed ha la possibilità di mettere in modo definitivo le mani sulla partita, è avanti di un set e di un break ed ha vinto gli ultimi quattro giochi.

A cura di Alessio Morra
15:33

Quando giocherà Sinner contro Korda a Montecarlo

Sebastian Korda e Jannik Sinner si affronteranno per la terza volta in carriera. L'americano si è imposto nell'ultimo confronto diretto. Korda ha battuto in due set netti Davidovich Fokina.

A cura di Alessio Morra
15:25

6-3 Kecmanovic, Berrettini perde ancora il servizio e il primo set

Il tennista serbo strappa per la terza volta la battuta a Berrettini e si aggiudica il primo set, lo fa con il punteggio di 6-3. Berrettini ha commesso diversi errori, pare stanco dopo il trionfo di Marrakech.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views