7 CONDIVISIONI
video suggerito

Atalanta-Roma 4-1, Serie A 2020/2021

7 CONDIVISIONI

Nella partita delle 18 della 13esima giornata di Serie A, i nerazzurri hanno travolto la Roma grazie ad una ripresa giocata ad alta intensità. Dopo la rete in avvio di Edin Dzeko e il palo di Spinazzola, l'Atalanta ha ribaltato il match nella ripresa con i gol di Zapata, Gosens, Muriel e Ilicic. Grazie a questo risultato la Dea risale la classifica e si porta a tre punti dal quarto posto dei giallorossi.

19:58

Atalanta-Roma, il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero (1′ st Palomino), Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (44′ st Mojica); Pessina (1′ st Ilicic), Malinovskyi (36′ st Miranchuk); Zapata (27′ st Muriel). Allenatore: Gasperini.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (36′ st Villar), Veretout (36′ st Perez), Spinazzola (21′ st Peres); Pedro (28′ st Cristante), Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Di Bello

MARCATORI: 3′ Dzeko (R), 14′ st Zapata (A), 25′ st Gosens (A), 27′ st Muriel (A), 40′ st Ilicic (A).

NOTE: Ammoniti: Malinovskyi, Gasperini (A); Pellegrini, Mirante, Mancini (R)

A cura di Alberto Pucci
90

È finita a Bergamo: l'Atalanta vince in rimonta con la Roma

Geme Over al ‘Gewiss Stadium'. Di Bello ha fischiato tre volte e certificato la splendida vittoria dell'Atalanta. Dopo la rete di Dzeko nel primo tempo, la Dea ha travolto la Roma nella ripresa con le reti di Zapata, Gosens, Muriel e Ilicic.

A cura di Alberto Pucci
85

Poker di Ilicic: straordinario gol dello sloveno

Immagine

L'Atalanta chiude il match con una perla di Ilicic. Lo sloveno si è bevuto tre giocatori della Roma e freddato Mirante con un sinistro chirurgico.

A cura di Alberto Pucci
78

Ibanez salva sulla linea: Dea ad un passo dal quarto gol

La Roma sembra essere uscita dal campo. Dzeko e compagni stanno accusando la stanchezza e soffrono la spinta dei padroni di casa: trasformati dall'ingresso in campo di Ilicic e Muriel. Mirante deve ringraziare Ibanez: decisivo su un pallonetto di Gosens.

A cura di Alberto Pucci
73

Muriel firma il tris: l'Atalanta vola grazie al colombiano

Appena entrato in campo al posto di Zapata, Muriel ha approfittato di un errore della difesa giallorossa e scritto sul tabellone dello stadio il 3-1 per l'Atalanta. La Roma è ufficialmente sulle gambe!

A cura di Alberto Pucci
70

Gol dell'Atalanta: Dea in vantaggio grazie a Gosens

Immagine

L'Atalanta ribalta la partita con il gol di Gosens. Cross dalla destra di Ilicic e stacco vincente del giocatore tedesco per il 2-1.

A cura di Alberto Pucci
66

Roma in difficoltà e problemi per Spinazzola: al suo posto entra Bruno Peres

Immagine

Trovato il meritato pareggio, la Dea continua a spingere sulle ali dell'entusiasmo. La Roma ha ormai deciso di rimanere bassa e giocare soltanto di rimessa lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari. Cambio anche nei giallorossi: fuori Spinazzola per problemi fisici e dentro al suo posto Bruno Peres.

A cura di Alberto Pucci
60

Pareggio dell'Atalanta: rete di Duvan Zapata

Il gol era nell'aria ed è arrivato grazie ad un destro potente di Zapata, che ha toccato la traversa ed è entrato in rete. L'Atalanta raggiunge la Roma sul pareggio dopo una pressione cominciata già nel primo tempo.

A cura di Alberto Pucci
55

Veretout impegna Gollini: lampo della Roma

Dopo diversi minuti di sofferenza, la squadra di Fonseca ha trovato una ripartenza pericolosa conclusa con una botta di Veretout deviata dal numero uno bergamasco.

A cura di Alberto Pucci
54

Ammonito Gasperini: tecnico della Dea nervoso per le perdite di tempo

Di Bello ha mostrato il giallo al tecnico nerazzurro per proteste.

A cura di Alberto Pucci
50

Atalanta in pressione e difesa giallorossa in apnea

La Roma è sotto pressione e fatica a ripartire. L'undici di Gasperini sta assediando l'area di rigore di Mirante a caccia del gol del pareggio.

A cura di Alberto Pucci
48

Atalanta vicina al pareggio: tiro di Malinovsky fuori di poco

Ha cominciato all'attacco la squadra di Gasperini. La prima occasione è capitata sul destro di Malinovsky: fuori di poco.

A cura di Alberto Pucci
19:07

Cominciato il secondo tempo: primi cambi nell'Atalanta

Riprende il match del ‘Gewiss Stadium'. Dopo l'intervallo Gasperini ha deciso di giocarsi i primi cambi: Palomino e Ilicic al posto di Romero e Pessina nell'Atalanta.

A cura di Alberto Pucci
45

Terminato il primo tempo: squadre al riposo con la Roma in vantaggio

Immagine

Di Bello manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Al termine dei primi quarantacinque minuti, ben giocati dalle due squadre, comanda la Roma grazie alla rete dopo 3 minuti segnata da Edin Dzeko.

A cura di Alberto Pucci
45

Punizione dal limite per la Roma: Pellegrini impegna Gollini

L'ultima chance del primo tempo per i giallorossi è arrivata con una punizione dal limite calciata da Pellegrini. Sul tiro è stato però attento Gollini che ha mandato il pallone in corner.

A cura di Alberto Pucci
42

Ibanez stoppa Malinovskyi: grande chance per l'Atalanta

È un assedio quello della Dea: freddata in avvio dalla rete di Dzeko. A fermare i bergamaschi è stata fino ad ora una difesa perfetta della Roma. Tra i migliori anche Ibanez: decisivo sul tiro di Malinovskyi.

A cura di Alberto Pucci
40

Partita nervosa: sono già tre i giocatori ammoniti da Di Bello

Immagine

C'è molta aggressività in campo e questo genera spesso grandi scontri fisici tra i giocatori in campo. Sul taccuino dell'arbitro sono già finiti Malinovskyi, Romero e Pellegrini.

A cura di Alberto Pucci
34

Assedio Dea: conclusione pericolosa di Malinovskyi

La Dea sta assediando la trequarti romanista. Tiro dal limite di Malinovskyi: pallone deviato da Ibanez in corner.

A cura di Alberto Pucci
31

De Roon al volo: Mirante blocca il pallone

L'Atalanta fatica ad entrare centralmente in area di rigore avversaria e si affida al gioco sulle fasce e al tiro da fuori. Pochi secondi fa ci ha provato Gosens: tiro centrale che Mirante ha bloccato senza problemi.

A cura di Alberto Pucci
25

L'Atalanta si affida a Malinovskyi

Senza Gomez, non convocato e ormai vicino all'addio, è Malinovskyi che ha il compito di alimentare Zapata e di distribuire palloni sulle due corsie esterne. Fino ad ora, però, il fantasista ucraino non ha ancora lasciato il segno.

A cura di Alberto Pucci
20

La Roma continua a difendersi con ordine

Dopo 20 minuti di gioco, molti dei quali passati in mano ai bergamaschi, Mirante non ha ancora corso grandi pericoli. Davanti al portiere funziona infatti alla perfezione la cerniera difensiva di Smalling e compagni

A cura di Alberto Pucci
15

Gasperini spinge la Dea all'attacco

Immagine

Il copione del match non è cambiato. Sono i padroni di casa a fare la partita, nonostante il vantaggio della Roma e l'occasione di pochi minuti fa di Spinazzola.

A cura di Alberto Pucci
9

Che occasione per la Roma: palo di Spinazzola

Roma ad un passo dal raddoppio. Ripartenza letale dei giallorossi e pallonetto di Spinazzola che sorprende Gollini e va a schiantarsi sul palo esterno.

A cura di Alberto Pucci
8

L'Atalanta prova a reagire al gol giallorosso

Colpita a freddo dalla rete giallorossa, l'Atalanta sta cercando di reagire mettendo sotto pressione la difesa di Paulo Fonseca. La Roma difende però con ordine e mette paura quando riparte.

A cura di Alberto Pucci
3

Roma in vantaggio: gol di Edin Dzeko

Immagine

La squadra di Fonseca è passata in vantaggio grazie al suo capitano: abile a fermare il pallone in area nerazzurra e a freddare Gollini. L'azione è partita dalla sinistra, dove Mkhitaryan ha messo nel mezzo l'assist decisivo per il bosniaco.

A cura di Alberto Pucci
18:02

Atalanta-Roma in diretta: fischio d'inizio

È cominciata la partita di Bergamo tra Atalanta e Roma, con il calcio d'inizio battuto dagli ospiti. La squadra di Gasperini è in campo con una speciale maglia grigia, i capitolini giocano invece con la classica divisa giallorossa.

A cura di Alberto Pucci
17:44

Squadre in campo per il riscaldamento

Atalanta e Roma sono sul terreno del ‘Gewiss Stadium' per il consueto riscaldamento prima della partita. Tra un quarto d'ora il direttore di gara darà il via al match.

A cura di Alberto Pucci
17:35

Il record del presidente Percassi

Il 67enne presidente dell'Atalanta, che in passato ha anche vestito la maglia della Dea prima di dedicarsi all'imprenditoria, toccherà quota 600 partite da patron nerazzurro. Il suo ruolino di marcia è di 241 vittorie, 168 pareggi e 190 sconfitte.

A cura di Alessio Morra
17:25

Marco Di Bello è l'arbitro della partita Atalanta-Roma

Sarà il 39enne fischietto pugliese Marco Di Bello ad arbitrare la sfida del ‘Gewiss Stadium', Insieme a lui ci saranno gli assistenti Longo e Cecconi e il quarto uomo Ayroldi. Al VAR Irrati e Tolfo. Per il direttore di gara brindisino si tratta della sua ottava presenza stagionale: la sesta in Serie A.

A cura di Alessio Morra
17:16

La forza offensiva della Roma e l'importanza di Mkhitaryan

La difesa di Gian Piero Gasperini avrà il difficile compito di provare a fermare l'attacco giallorosso: il secondo di tutta la Serie A, insieme a quello del Milan e dopo quello dell'Inter. La Roma ha infatti segnato 27 gol in questo campionato e solo cinque volte ha fatto meglio dopo le prime 12 gare stagionali di Serie A (la più recente nel 2016/17 con 29 reti). Come specificato dal sito del club capitolino, Henrikh Mkhitaryan è il centrocampista che ha preso parte a più gol in questa stagione (12 volte con sette reti e cinque assist), nei cinque maggiori campionati europei.

A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views