21 CONDIVISIONI
video suggerito

Atalanta-Cagliari 5-2 Serie A 2020-2021

21 CONDIVISIONI

Atalanta-Cagliari 5-2 è il lunch match della 3a giornata di Serie A. Il match al Gewiss Stadium di Bergamo vedrà la sfida tra la squadra di Gasperini e quella di Di Francesco è in diretta su Dazn. I padroni di casa, con il classico 3-4-1-2, schierano dal primo minuto Romero in difesa con Gomez alle spalle di Zapata e Muriel in attacco. Gli ospiti invece nel 4-3-3 dell'ex tecnico della Roma, potranno contare sull'esperienza di Godin dal 1' in difesa.

14:23

Il tabellino di Atalanta-Cagliari

Immagine

Atalanta-Cagliari finisce 5-2 per la squadra di Gasperini che centra uno storico traguardo per il club: per la prima volta ha vinto le prime tre giornate di campionato. Ben 13 gol segnati in sole tre gare.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Romero, Palomino (84′ Sutalo), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens (74′ Freuler); Gomez (64′ Malinovskyi); Muriel (74′ Mojica), Zapata (64′ Lammers). A disp.: Carnesecchi, Rossi, De Paoli, Ruggeri, Diallo. Allenatore: Gasperini.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Zappa (84′ Faragò), Walukiewicz, Godin (84′ Klavan), Lykogiannis; Nandez, Marin (65′ Tramoni), Rog; Sottil (78′ Caligara), Simeone, Joao Pedro (84′ Pavoletti). A disp.: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Pinna, Pisacane, Oliva, Carboni. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Pasqua

RETI: 7′ Muriel (A), 24′ Godin (C), 28′ Gomez (A), 37′ Pasalic (A), 42′ Zapata (A), 52′ Joao Pedro (C), 80′ Lammers (A).

A cura di Fabrizio Rinelli
14:16

Malinovskyi impegna Cragno dalla distanza

Immagine

L'Atalanta non è mai sazia e Malinovskyi infatti vuole ancora trovare la via del gol con un sinistro potentissimo da fuori area che però trova ben posizionato Cragno bravo a respingere in angolo la bomba del trequartista atalantino.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:14

Fuori Joao Pedro entra anche Pavoletti

Immagine

Di Francesco le prova tutte facendo entrare in campo anche il ristabilito Pavoletti al posto di Joao Pedro. Un giocatore importante per sperare di sfruttare anche i cross dagli esterni.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:10

Gol di Lammers, grande giocata dell'attaccante che sogna un gol magnifico

Immagine

Grandissimo gol di Lammers. L'Atalanta si porta sul 5-2 con un gran gol del neo attaccante della Dea capace di segnare una rete fantastica con una finta che mette fuorigioco la difesa del Cagliari e trafigge Cragno con la sfera che finisce nell'angolo alla destra dell'estremo difensore dei sardi.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:08

Nandez dalla distanza, ma Sportiello para agevolmente

Immagine

Il Cagliari non molla un attimo e risponde colpo su colpo all'Atalanta, questa volta è Nandez che in area di rigore ha provato a sorprendere Sportiello, ma il suo tiro viene parato agevolmente dall'estremo difensore della Dea.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:05

Duro scontro tra Malinovskyi e Godin, l'ex Inter ha la peggio

Immagine

Durissimo scontro in campo tra Malinoviskyi e Godin con il giocatore dell'Atalanta che in un contrasto aereo alza un pò troppo il gomito e colpisce l'ex Inter che è rimasto giù dolarante.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:02

Pasalic cerca Hateboer ma la difesa del Cagliari chiude bene

Immagine

L'Atalanta reagisce e costruisce ancora azioni da gol importanti. Questa volta è Pasalic a prendere il pallino del gioco e servire sulla corsa Hateboer che stava tagliando all'interno dell'area di rigore del Cagliari, ma l'olandese è stato chiuso bene dalla difesa del Cagliari.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:58

Ancora Cagliari, pericolosissimo il tiro di Tramoni

Immagine

Il Cagliari però non si arrende e stupisce ancora rimanendo in partita al meglio e c'ha provato ancora con un'incursione di Tramoni, appena entrato, che con un destro a giro ha sfiorato il gol con Sportiello battuto.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:56

De Roon salva in chiusura su Simeone

Immagine

Grande azione del Cagliari che con Joao Pedro ha girato palla sulla destra a Zappa che stava giungendo in sovrapposizione. Cross del terzino e Simeone, nel tentativo di ribadire la sfera in gol, è stato anticipato da De Roon con un grande intervento.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:54

Esordio di Lammers che entra al posto di Zapata

Immagine

Gasperini toglie Gomez e Zapata e inserisce Malinovskyi e Lammers. Quest'ultimo è all'esordio stagionale con la maglia dell'Atalanta dopo il suo arrivo a Bergamo in questa attuale sessione di mercato.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:45

Cragno decisivo su Zapata con un intervento prodigioso

Immagine

Prima del 4-2 del Cagliari, l'Atalanta era andata vicinissima al quinto gol con Zapata che ha incrociato col destro un tiro diretto in porta ma neutralizzato da Cragno, bravissimo poi anche sulla ribattuta di Muriel.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:43

Simeone fallisce la palla del 4-3

Immagine

Il Cagliari ci crede e con Simeone ha provato ad andare nuovamente in rete, ma il tiro dell'attaccante argentino finisce incredibilmente fuori a pochi passi dalla porta di Sportiello.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:41

Joao Pedro accorcia le distanze al Gewiss Stadium

Immagine

Il Cagliari ha provato a fiondarsi nell'area di rigore avversaria e sull'ennesima sortita offensiva da sinistra, arriva il cross perfetto per il destro di Joao Pedro che segna il gol del 4-2 che accorcia le distanze e può riaprire la partita.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:40

Simeone ci prova ma il suo tiro finisce lontanissimo dalla porta

Immagine

Il Cagliari ci prova a rendersi pericoloso ma la squadra di Di Francesco non riesce comunque a sfondare. C'ha provato subito Simeone ad impensierire Sportiello ma il giocatore ha sparato altissimo il suo tiro.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:35

Inizia il secondo tempo: si riparte dal 4-1 per l'Atalanta

Immagine

Riparte dal 4-1 per l'Atalanta il secondo tempo della sfida tra i bergamaschi e il Cagliari.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:19

Finisce il primo tempo: Atalanta-Cagliari 4-1

Immagine

Finisce il primo tempo al Gewiss Stadium, l'Atalanta conduce 4-1 sul Cagliari. La squadra di Gasperini ha segnato già 12 gol in 2 partite e mezzo. Mancano infatti ancora 45′ al termine della terza partita di campionato della Dea.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:18

Ci prova ancora Zapata ma viene murato dalla difesa del Cagliari

Immagine

Una giocata di Gomez, l'ennesima nel corso di questa partita, per liberare al tiro Duvan Zapata. Il tiro potente dell'attaccante colombiano questa volta viene però bloccato dalla difesa del Cagliari davvero in grande difficoltà.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:14

Gol dell'Atalanta, Zapata firma il poker

Immagine

Ancora una volta Palomino lancia sull'out sinistro Zapata in velocità con il colambiano che corre e poi rientra sul destro scagliando una conclusione a giro sul palo lungo difeso da Cragno. Arriva il primo gol stagionale di Duvan Zapata.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:09

Pasalic firma il tris dell'Atalanta

Immagine

C'aveva provato il Cagliari con Rog ma alla fine è stata l'Atalanta a trovare il gol, quello del 3-1, con Mario Pasalic. L'ex Milan mette in rete una palla che sembra facile ma che è arrivata dopo un'azione corale costruita da Zapata e Gosens capaci di mettere all'angolo la difesa del Cagliari.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:02

Gol dell'Atalanta, Gomez fa 2-1

Immagine

Gol numero 58 con la maglia dell'Atalanta per il Papu Gomez che porta nuovamente in vantaggio l'Atalanta con un destro a giro sul palo lungo della porta difesa da Cragno su assist di Zapata. Il Papu non ha lasciato scampo all'estremo difensore dei sardi.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:56

Gol del Cagliari, pareggio di Godin alla sua prima con il Cagliari

Immagine

Il pareggio del Cagliari arriva quasi a sorpresa con un colpo di testa vincente proprio di Diego Godin che segna alla sua prima dal 1′ con la maglia del Cagliari. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'uruguaiano svetta di testa centrando il gol del momentaneo pareggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:54

Traversa di De Roon con un tiro da fuori area

Immagine

Martin De Roon ancora pericoloso con un tiro dalla lunga distanza. Il tiro del centrocampista dell'Atalanta finisce però sulla traversa dopo una conclusione potentissima.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:53

Muriel vicinissimo al raddoppio su cross di Pasalic

Immagine

L'Atalanta continua a pressare la difesa del Cagliari. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Gomez la gioca con Pasalic a centrocampo che è bravo a mettere in mezzo una palla perfetta sulla testa di Muriel che invece di servire il solo Zapata in area, decide di centrare di testa la sfera che però finisce fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:48

De Roon ci prova dalla lunga distanza ma viene respinto dalla difesa dei sardi

Immagine

L'Atalanta continua a premere sull'acceleratore. Dopo un'azione in solitaria di Duvan Zapata, la palla respinta dalla difesa del Cagliari finisce sui piedi di De Roon che calcia da fuori area ma Godin e compagni chiudono ancora.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:40

Gol dell'Atalanta segna Muriel su assist di Palomino

Immagine

L'Atalanta passa subito in vantaggio al 6′ con Muriel. L'attaccante colombiano è stato servito sulla linea del fuorigioco da Palomino con un assist decisivo direttamente dalla linea di difesa. Inizialmente l'arbitro aveva annullato, ma poi dopo l'aiuto del Var, ha convalidato la rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:34

Atalanta-Cagliari in diretta: fischio d'inizio

Immagine

Calcio d'inizio, parte Atalanta-Cagliari al Gewiss Stadium di Bergamo. Risultato fermo sullo 0-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:55

Dall'Atalanta all'Atalanta: Godin torna titolare in campionato di nuovo contro Gasperini

Immagine

Diego Godin giocherà la sua prima partita da titolare con la maglia del Cagliari ancora una volta contro l'Atalanta. L'ultima volta dal 1′ in Serie A, fu proprio nell'ultimo turno della scorsa stagione quando, il 1 agosto, l'uruguaiano giocò tutti e 90′ della sfida contro la squadra di Gasperini al Gewiss Stadium quando ancora indossava la maglia dell'Inter.

Dopo le vicende di mercato che l'hanno interessato, Godin nella nuova stagione non è mai sceso in campo con l'Inter di Conte e infatti le sue ultime presenze in nerazzurro restano quelle registrate in Europa League.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:38

Atalanta-Cagliari Formazioni ufficiali

Immagine

Atalanta-Cagliari formazioni ufficiali:

Gasperini si affida a Romero in difesa al fianco di Djimsiti e Palomino. Nel classico 3-4-1-2 di Gasperini, trova spazio a centrocampo Pasalic al fianco di De Roon con Freuler inizialmente in panchina. Davanti Gomez alle spalle di Muriel e Zapata.

Di Francesco invece nel 4-3-3 di partenza, si affida per la prima volta in campionato al neo acquisto Godin in difesa con Zappa terzino destro. A centrocampo Nandez, Rog e Marin con il tridente d'attacco formato da Sottil, Simeone e Joao Pedro.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Palomino, Romero; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. All. Gasperini

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro. All. Di Francesco

A cura di Fabrizio Rinelli
11:26

Duvan Zapata a secco da 4 sfide di campionato tra la scorsa e l'attuale stagione

Immagine

Duvan Zapata è a caccia di un gol che manca da troppo per uno come lui abituato a gonfiare la rete con una continuità mostruosa. L'attaccante colombiano ha infatti realizzato il suo ultimo gol in campionato il 24 luglio contro il Milan nell'1-1 finale. Poi è rimasto a secco nelle due sfide successive contro Parma e Inter.

Nell'attuale stagione, Zapata è rimasto a zero gol segnati sia nella sfida vinta dall'Atalanta 4-2 sul campo del Torino che nel 4-1 rifilato dalla squadra di Gasperini alla Lazio all'Olimpico. Per un gol che manca da quattro sfide. Non resta a secco da cinque partite consecutive da ottobre del 2018.

A cura di Fabrizio Rinelli
10:38

Atalanta a caccia del primo storico tris di vittorie stagionali nelle prime tre giornate

Immagine

L'Atalanta giocherà la sua prima gara stagionale tra le mure amiche del Gewiss Stadium. Dopo i diversi interventi di restyling all'impianto sportivo del club bergamasco, finalmente oggi Gomez e compagni potranno scendere nuovamente in campo nello stadio che ha fatto grande la squadra di Gasperini nelle ultime stagione.

L'Atalanta cerca però, per la prima volta, anche un tris di vittorie nelle prime tre gare stagionali. L’Atalanta ha perso l’ultimo match interno di Serie A contro l’Inter e non subiscono due KO di fila al Gewiss Stadium nel massimo campionato dallo scorso novembre: il primo dei due proprio contro il Cagliari nello 0-2 finale.

A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views