12 CONDIVISIONI
video suggerito

Atalanta-Bologna 1-0 Serie A 2019-2020

12 CONDIVISIONI

Atalanta-Bologna termina con il punteggio di 1-0 in favore della squadra di casa. Decisivo il gol di Muriel nella ripresa che sfrutta al meglio un assist del connazionale Zapata per decidere la sfida del Gewiss Stadium. Emiliani pericolosi solo nel primo tempo con la traversa di Barrow. Per la Dea questi tre punti vogliono dire secondo posto in classifica per una notte in attesa dell'Inter.

21:25

Il tabellino di Atalanta-Bologna

Immagine

La partita tra Atalanta e e Bologna termina con il punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa grazie ad un gol di Muriel. Partita nervosa inizialmente con Gasperini espulso ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione. A rendere ancor più amara l'esplosione del tecnico di casa, anche la traversa di Barrow su punizione che impensierisce il tecnico dei bergamaschi. Alla ripresa infatti, resta nello spogliatoio Pasalic, entra al suo posto Muriel che al 60′ sfrutta al meglio un assist di Zapata per il gol dell'1-0 che alla fine ha deciso il match del Gewiss Stadium.

Atalanta-Bologna 1-0: risultato e tabellino

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti (86’ Caldara); Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez (65’ Malinovskyi), Pasalic (46’ Muriel); Zapata (65’ Colley). ALL. Gasperini.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu (73’ Mbaye), Danilo, Denswil, Krejci (77’ Santander); Medel, Svanberg (65’ Dominguez) , Soriano; Skov Olsen (65’ Orsolini), Palacio, Barrow (65’ Sansone). ALL. Mihajlovic.

Arbitro: Federico La Penna (sezione di Roma1)

Var: Gianpaolo Calvarese (sezione di Teramo)

Ammoniti: Tomiyasu (B), Danilo (B), Freuler (A), Gosens (A), Colley (A), de Roon (A).

Espulsi: Gasperini (dalla panchina)

Marcatori: Muriel

A cura di Fabrizio Rinelli
21:19

La Penna concede 5' di recupero

Immagine

L'arbitro La Penna ha assegnato 5′ di recupero. Al 90′ le squadre sono ancora sull'1-0 in favore dell'Atalanta. Decide, per il momento, un gol di Muriel.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:16

Atalanta, anche Djimsiti esce per infortunio

Immagine

Ennesimo infortunio muscolare, questa volta è l'Atalanta a dover effettuare un cambio forzato. Djimsiti infatti ha avuto un risentimento muscolare che l'ha costretto a lasciare il posto a Caldara a 5′ dalla fine. E' stato necessario l'intervento dello staff medico.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:12

L'Atalanta recrimina un rigore per un fallo su Malinovskyi

Immagine

L'Atalanta a 10′ dalla fine protesta per un fallo di Mbaye su Malinovskyi. L'ucraino si era inserito bene in area ma è stato fermato dall'intervento del terzino destro degli emiliani che l'ha fatto cadere. Per l'arbitro non c'erano gli estremi per un penalty nonostante le protesta della Dea.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:04

Sostituzione Bologna, Tomiyasu esce infortunato, al suo posto Mbaye

Immagine

Non ce la fa Tomiyasu che viene sostituto da Mihajlovic a causa di un infortunio muscolare dovuto all'intervento su Colley che gli è costato l'uscita forzata dal campo. Al suo posto Mbaye.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:58

Atalanta ancora pericolosa, Colley ci prova appena fuori area

Immagine

Atalanta ancora pericolosa, questa volta con il giovane Colley che si libera nella difesa del Bologna e lascia partire un sinistro che però non impensierisce troppo Skorupski finendo però di poco fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:52

Gol dell'Atalanta, Muriel porta in vantaggio la Dea

Immagine

Sull'asse Castagne-Zapata, è Muriel a trovare il gol. Il colombiano è stato bravo a farsi trovare pronto sfruttando al meglio l'assist del connazionale tirando con il collo pieno sul palo di Skorupski. Atalanta in vantaggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:47

Gomez prova a scuotere ancora l'Atalanta con un tiro che finisce alto

Immagine

L'Atalanta ci prova ancora, questa volta con il Papa Gomez, bravo a liberarsi in verticale e calciare verso la porta di Skorupski, ma il suo tiro va alto, almeno di un metro, sulla traversa.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:39

Muriel subito pericoloso con un tiro che trova pronto Skorupski

Immagine

Muriel va subito vicino al gol inserendosi in verticale in area di rigore fra i due centrali del Bologna, il tiro del colombiano trova però pronto ancora una volta Skorupski bravo a salvare ancora il risultato.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:37

Inizia il secondo tempo di Atalanta-Bologna

Immagine

Novità Muriel al rientro in campo delle due squadre per questo secondo tempo. L'attaccante colombiano ha sostituito Pasalic che è dunque rimasto nello spogliatoio al termine dei primi 45′. Nel Bologna invece confermati i primi 11 della prima frazione.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:21

Fine primo tempo: Atalanta-Bologna 0-0

Immagine

Termina 0-0 il primo tempo fra Atalanta e Bologna. Grande intensità con gli emiliani che si sono difesi al meglio dal solito gioco spumeggiante dei padroni di casa. I rossoblù sono stati pericolosi con diversi conclusioni dalla distanza, soprattutto con la traversa colpita su punizione da Barrow. A pochi minuti dal termine dei primi 45′ Gasperini è stato espulso dall'arbitro dopo un durissimo battibecco con Mihajlovic.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:16

Traversa di Barrow direttamente da calcio punizione

Immagine

Il Bologna gioca bene e convince, Barrow ci prova su punizione e colpisce un'incredibile traversa sfiorando il gol dell'ex. Gollini era ampiamente battuto. Il risultato resta bloccato sullo 0-0

A cura di Fabrizio Rinelli
20:12

Gasperini espulso dall'arbitro dopo un battibecco con Mihajlovic

Immagine

Nervosismo fra le due panchine con Gasperini espulso dopo un duro battibecco con Mihajlovic. I due se ne sono dette di tutti i colori ma alla fine a pagarne le spese è stato il tecnico della Dea allontanato dalla panchina.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:03

Miracolo di Skorupski che salva una conclusione in area di Pasalic

Immagine

Pasalic si divora il vantaggio dopo uno scambio con Zapata in area di rigore che porta il croato solo davanti a Skorupski. Il suo tiro però trova pronto il portiere polacco bravo a respingere la conclusione dell'ex Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:01

Ancora Bologna pericoloso, Soriano ci prova in spaccata

Immagine

Ancora Bologna pericoloso con il duo Soriano-Barrow. Quest'ultimo, dopo il tiro di qualche minuto fa, si trasforma in uomo assist per l'ex centrocampista della Sampdoria che si butta in verticale sul cross del compagno di squadra ma il suo tocco di palla non sortisce particolari problemi a Gollini.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:53

Barrow impegna Gollini con un destro da fuori

Immagine

Anche il Bologna si rende pericoloso dalle parti di Gollini. Dopo il tiro di Gomez, è infatti l'ex Barrow a rendersi pericoloso con un destro da fuori area che impegna, non poco, l'estremo difensore della Dea costretto a respingere in angolo.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:48

L'Atalanta sfiora il gol con Gomez

Immagine

Prima grande occasione della gara con Gomez che servito al meglio da Pasalic arriva al tiro, quasi davanti al portiere, ma il destro del Papà si stampa fuori di poco alla destra di Skorupski.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:43

Soriano impegna Gollini con un tiro pericoloso

Immagine

Il Bologna risponde con un tiro da fuori area che impegna Gollini bravo a respingere in angolo il destro dell'ex centrocampista della Sampdoria.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:42

Zapata prova dalla distanza ma Skorupski respinge

Immagine

Atalanta subito pericolosa dopo 7′ con Zapata che libera il destro da fuori area ma trova la parata di Skorupski che blocca il tiro del colombiano.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:33

Fischio d'inizio Atalanta-Bologna 0-0

Immagine

Inizia Atalanta-Bologna, il primo match della 35a giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo, prima fase di studio di rito da parte delle due squadre con gli ospiti che dovranno stare molto attenti a limitare i continui affondi della squadra di Gasperini abituata a partenze sprint.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:09

I numeri di Barrow: il grande ex della gara

Immagine

In un periodo in cui il ricambio di giocatori è fondamentale, avere un attaccante come Musa Barrow in rosa sarebbe stato ottimale. Il Bologna gongola per averlo in squadra ma l’Atalanta sicuramente starà un pò rimpiangendo di averlo fatto partire a gennaio dato il suo rendimento.

Cresciuto proprio nel settore giovanile della squadra bergamasca, Barrow con la maglia della Dea ha segnato in totale 8 in Serie A in tre stagioni. Lo stesso numero di reti realizzate con gli emiliani da gennaio ad oggi. Un numero davvero incredibile di marcature per un giocatore che a soli 21 anni è già diventato il perno del progetto Bologna in vista della prossima stagione che ruoterà proprio attorno al talento dell’attaccante 21enne.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:59

Atalanta-Bologna, i precedenti e le statistiche delle due squadre

Immagine

Atalanta e Bologna si sono affrontate, complessivamente, nella loro storia, ben 116 volte e le statistiche pendono dalle parte degli emiliani. I rossoblù hanno infatti vinto 43 volte, mentre 41 sono stati i trionfi dei bergamaschi con 32 pareggi. A Bergamo invece, l’Atalanta ha vinto 31 volte mentre solo in 9 occasioni il Bologna è riuscito a compiere il colpaccio. Al Dall’Ara, nel girone d’andata, il Bologna è riuscito a vincere 2-1 contro i ragazzi terribili di Gasperini.

Decisamente negativo il dato invece che riguarda le vittorie del Bologna sul campo dell’Atalanta. I rossoblù infatti non vincono a Bergamo ormai dal lontano gennaio 2009, quando Volpi, con una punizione, decise lo 0-1 dell’allora Atleti Azzurri d’Italia. Se non ci fosse stata quella vittoria, il Bologna non avrebbe vinto a Bergamo addirittura dal 1962. Nel nuovo secolo infatti, gli emiliani hanno vinto una sola volta perdendo per ben 8 volte ottenendo 6 pareggi.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:47

Atalanta-Bologna formazioni ufficiali

Immagine

C'è Pasalic nel centrocampo dell'Atalanta con Gasperini che dunque rinuncia a Malinovskyi dal 1′ sulla trequarti alle spalle di Zapata. In difesa va in panchina Caldara a favore di Palomino che giocherà nel terzetto titolare al pari di Djimsiti e Toloi. Castagne al posto dello squalificato Hateboer.

Nel Bologna invece confermata l'indiscrezione della vigilia con Palacio in attacco dal 1′ e Skov Olsen alle sue spalle che vince il ballottaggio con Orsolini. Dietro all'unica punta argentina anche Soriano e Barrow. Krejci al posto dello squalificato Dijks nel ruolo di terzino sinistro. Torna dal 1′ in mediana anche Medel.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Bologna

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.
ALL. Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Medel, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. ALL. Mihajlovic.

A cura di Fabrizio Rinelli
18:30

Probabili formazioni Atalanta-Bologna

Immagine

Il tecnico dell’Atalanta Gasperini dovrà rinunciare allo squalificato Hateboer che quindi non sarà della partita, al suo posto a destra agirà Castagne. In mediana rimarrà fuori uno fra De Roon, Freuler e Pasalic con Gosens a sinistra. Dubbio in difesa Caldara-Palomino. Ilicic ancora non è disposizione e allora in fase offensiva Gasperini si affida ancora a Gomez e Malinovskyi alle spalle di Zapata.

Mihajlovic invece vuole riscattare il pesante ko contro il Milan e allora ecco che in difesa potrebbe essere dirottato al centro Tomiyasu con Danilo con l’inserimento di Mbaye come terzino destro. Krejci per Dijks invece lungo l’out mancino con il ritorno di Medel in mediana. Novità in attacco dove Palacio potrebbe ritornare titolare dal 1’ a comporre il reparto offensivo insieme a Barrow, Soriano e Skov Olsen.

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; D. Zapata. ALL. Gasperini

Udinese (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Medel, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. ALL. Mihajlovic

A cura di Fabrizio Rinelli
18:00

Dove vedere Atalanta-Bologna in diretta TV e streaming

Immagine

Atalanta-Bologna sarà visibile in TV in esclusiva su Sky sui canali 202 e 249 del satellite e su Sky Sport (canale 251 del satellite). Gli abbonati potranno seguire il match dunque anche in streaming grazie a Sky Go a partire dalle 19.30: il servizio che Sky offre ai propri abbonati utilizzando pc, smartphone o tablet da cui, scaricando l’app, si avrà la possibilità di non perdere neanche un momento delle gare delle propria squadra del cuore.

Attraverso una opzione, inoltre, Sky dà la possibilità di vivere il match con il rumore in sottofondo del pubblico: basterà usufruire del servizio ‘Virtual Sound' che oltre alla telecronaca riprodurrà l'effetto stadio. Telecronaca affidata alla coppia formata da Maurizio Compagnoni e Lorenzo Minotti.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:40

Diretta Atalanta Bologna di Serie A

Immagine

Atalanta-Bologna apre la 35a giornata di Serie A. Il match si gioca martedì 21 luglio alle ore 19.30 al Gewiss Stadium di Bergamo. I padroni di casa, guidati dal tecnico, Gian Piero Gasperini, soprattutto dopo il pari contro il Verona dell’ultimo turno e la conseguente vittoria della Juventus con la Lazio, hanno mollato il sogno Scudetto proiettandosi già mentalmente alla sfida di Champions contro il Psg.

Dall’altra parte il Bologna invece, non ha alcuna intenzione di mostrare l’ultima prestazione vista a San Siro contro il Milan. L’obiettivo è dunque quello di riscattare la pesante per 5-1 contro la squadra di Pioli e tornare a macinare punti per chiudere al meglio la stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views