21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Bologna: probabili formazioni, ballottaggio Pasalic o Freuler per un posto in mediana

L’Atalanta ospiterà il Bologna nella gara che apre il 35° turno della Serie A 2019/2020. La Dea vuole tornare a vincere per poter superare l’Inter e piazzarsi nuovamente al secondo posto: Gasperini sceglie il tridente Malinovskyi, Gomez e Zapata. Mihajlovic e i suoi ragazzi vogliono riscattare la brutta figura fatta contro il Milan: Palacio in vantaggio su Sansone per un posto in attacco.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

La gara tra Atalanta e Bologna apre la giornata numero 35 della Serie A 2019/2020. Alle ore 19.30 al Gewiss Stadium di Bergamo la squadra di Gian Piero Gasperini tornerà in campo alla ricerca dei 3 punti per effettuare un nuovo sorpasso all'Inter e prendersi il secondo posto, in attesa della sfida dei meneghini con la Fiorentina, ma sulla sua strada troverà il ferito Bologna di Sinisa Mihajlovic alla ricerca di riscatto dopo la figuraccia contro il Milan pochi giorni fa a San Siro.

Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori in vista del match c'è ancora qualche dubbio: la Dea dovrà fare a meno di Hateboer, squalificato, e Ilicic, infortunato. Il tridente dovrebbe essere composto da Malinovskyi, Gomez e Zapata. Sulla corsia di destra ci sarà Castagne e sulla sinistra Gosens. Gian Piero Gasperini non ha ancora scelto se schierare Pasalic o Freuler in mezzo con de Roon e se al centro del castello difensivo ci sarà Caldara o Palomino.

Sinisa Mihajlovic non avrà a disposizione lo squalificato Dijks, che sarò sostituito da Krejci, oltre agli infortunati Bani e Schouten. In difesa ci sono alcuni nodi da sciogliere: se gioca Denswil, Tomiyasu scala sulla fascia altrimenti il giapponese gioca al centro e Mbaye sarà il terzino.  Skov Olsen sembra in vantaggio su Orsolini per un posto sulla corsia di destra mentre a sinistra ci sarà l'ex di turno Musa Barrow. La punta centrale sarà Rodrigo Palacio, che vince ancora una volta il ballottaggio con Nicola Sansone.

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Medel, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views