599 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Gobert positivo: alcuni giorni fa scherzava toccando tutti i microfoni

Il mondo del basket NBA si è fermato davanti all’emergenza Coronavirus e alla positività del giocatore francese degli Utah Jazz. Pochi giorni fa era stato lo stesso Rudy Gobert ha sfidare il virus Covid-19: per dimostrare il suo coraggio il cestista aveva infatti toccato tutti i microfoni e i registratori dei giornalisti durante una conferenza stampa.
A cura di Alberto Pucci
599 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il virus Covid-19 è entrato in tutti i palazzetti americani. Si è depositato su quel parquet dove i più grandi campioni del basket americano regalano forti emozioni e ha messo in quarantena anche il grande carrozzone dell'NBA. A fermare il campionato di basket più famoso al mondo è stata la positività di un giocatore degli Utah Jazz: Rudy Gobert, ventisettenne centro francese.

La sfida al virus e il gesto da spaccone

Il giocatore transalpino, fermato insieme ai compagni e agli avversari (gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari), prima dell'ultima partita alla Chesapeake Arena, era tra l'altro già salito alla ribalta delle cronache statunitensi per il suo comportamento da spaccone in una recente conferenza stampa. Di fronte ad una domanda sull'emergenza Coronavirus, il cestista francese si era infatti esibito in uno show personale che aveva strappato l'ilarità generale dei cronisti. Per dimostrare il suo coraggio di fronte al virus, Gobert aveva toccato tutti i microfoni e i registratori dei giornalisti piazzati come di consueto sotto il suo naso per riprendere le dichiarazioni a margine della partita.

Immagine

Il brutto esempio di Diego Costa

Un'uscita a vuoto (o per rimanere nella metafora del basket, un grave fallo personale) simile a quella di molti suoi connazionali, pronti a sfottere gli italiani per un virus che poi purtroppo è arrivato anche da loro, e completamente fuori luogo come quella del calciatore dell'Atletico Madrid Diego Costa. Al termine della partita di Champions League, vinta a Liverpool contro la formazione di Klopp, l'attaccante si è infatti divertito a tossire davanti ai cronisti presenti nella zona mista di Anfield Road. Una ‘bravata' che ha fatto sorridere solo lo stesso giocatore di Simeone: non nuovo, a dire la verità, a dichiarazioni e comportamenti sopra le righe.

599 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views