video suggerito
video suggerito

Un ciclista è morto folgorato nella metropolitana di Parigi mentre seguiva il Tour de France

Il ciclista dilettante irlandese Tomas Walsh è morto folgorato lunedì 21 luglio nella metropolitana di Parigi: si trovava in Francia per assistere alla 16a tappa del Tour de France. Aveva 25 anni.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il ciclista dilettante irlandese Tomas Walsh è morto folgorato lunedì 21 luglio nella metropolitana di Parigi: si trovava in Francia per assistere alla 16a tappa del Tour de France. Aveva 25 anni e il suo sogno era quello di assistere alla leggendaria scalata del Mont Ventoux.

Il Comeragh Cycling Club ha pubblicato questa nota: "È con grande tristezza che apprendiamo che il nostro compagno di squadra e amico, il giovane Tomás Walsh, ha perso la vita in Francia. Siamo profondamente sconvolti da questa notizia e porgiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi amici".

Tomas Walsh è morto folgorato nella metropolitana di Parigi: aveva 25 anni

La tragedia è avvenuta lunedì mattina presto sulla linea 9 della metropolitana di Parigi, vicino alla stazione Grand Boulevard. Secondo quanto riportato da molti media francesi e irlandesi, Tommy Walsh è caduto sui binari di una stazione della metropolitana parigina ed è rimasto folgorato lunedì mattina. Questa informazione non è stata ancora confermata dalla procura di Parigi e i dettagli completi della vicenda non sono ancora chiari.

Sempre i media transalpini avevano riferito che lunedì si erano verificati ritardi nei servizi della metropolitana a causa di "un grave incidente passeggeri" alla stazione Grands Boulevard.

Nel comunicato del Comeragh Cycling Club si legge: "Tomas si è unito a noi da adolescente e ha ottenuto grandi successi in bici, sia a livello junior che senior. Mancherà profondamente alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno incontrato nel mondo del ciclismo." Il venticinquenne Walsh era membro del club da 10 anni e lo aveva rappresentato sia a livello giovanile che senior.

Una notizia tragica, che rattrista tutto il mondo del ciclismo irlandese e internazionale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views