
Il video del terribile incidente alla Vuelta a Venezuela: ciclisti travolti dalla moto della polizia

Grande paura sul finire della terza tappa della Vuelta 2025 in Venezuela che si è svolta tra Lagunillas e Santa Elena de Arenales, nello stato di Mérida. Un incidente ha infatti causato il ferimento di cinque persone, tra cui tre ciclisti, un agente di polizia e un giudice di gara. L'incidente è avvenuto all'arrivo nella cittadina di Santa Elena de Arenales, situata nel comune di Obispo Ramos de Lora, dopo che un agente di polizia in moto si è scontrato con il gruppo di ciclisti.
La dinamica dell'incidente è stata subito chiarissima come emerge dai vari filmati che stanno girando in rete e sono diventati immediatamente virale sui social. L'incidente è avvenuto mentre i ciclisti si avvicinavano al traguardo. Il funzionario della polizia, in sella alla sua moto, ha attraversato il percorso mentre sopraggiungeva il gruppo dei corridori provocando la caduta di diversi ciclisti. Tra le persone coinvolte c'era anche il velocista di Antioquia Nicolás Gómez del team GW Erco Shimano.

Dalle immagini si nota come il motociclista avesse completamente ignorato l'imminente arrivo del gruppo di ciclisti in gara alla sua sinistra. Di fatto il poliziotto ha tagliato la strada per mettersi dall'altra parte della carreggiata travolgendo però tutti coloro i quali stanno attraversando il tracciato in quel momento. Si tratta di un agente della Polizia Nazionale Bolivariana (PNB) che pochi secondi prima dell'incidente, come si evince dalle immagini, era in sella con un altro agente che però era sceso dalla stessa moto pochi istanti prima dell'impatto.
Cos'è successo a Nicolàs Gomez: la nota del sui team
Immediati i soccorsi ai feriti sul luogo dell'incidente. Sebbene le condizioni delle vittime siano tenute riservate, secondo ‘MundoCiclistico' pare che le persone coinvolte abbiamo fortunatamente riportato solo ferite lievi. Ma poteva andare davvero molto peggio. "Fortunatamente, Nicolás è stato immediatamente soccorso dai paramedici ed è riuscito ad alzarsi in piedi per salire sull'ambulanza. – scrive l'ufficio stampa del team GW Erco Shimano sulle condizioni di Gomez – . Ha riportato delle lacerazioni al ginocchio, ma è cosciente. Gli hanno dato dei punti e stanno eseguendo degli accertamenti alla spalla per verificare se ha danni alla clavicola".