video suggerito
video suggerito

Giro d’Italia 2014, Weening vince la nona tappa. Evans sempre in rosa

Beffato in volata l’italiano Davide Malacarne. In classifica generale sale Domenico Pozzovivo, dal decimo al quarto posto. Domani pausa, martedì la 10a tappa dedicata a Gino Bartali.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
weening
weening

Pieter Weening si è imposto nella nona tappa del 97esimo Giro d'Italia, la Lugo-Sestola di 172 chilometri con arrivo in salita. L'olandese della Orica-GreenEdge ha battuto in una bella volata a due l'italiano Davide Malacarne dell'Europcar. Al terzo posto di giornata si è classificato il lucano Domenico Pozzovivo dell'Ag2r  con 42″ di ritardo sul traguardo ma che ha guadagnato 30″ (abbuono di 4″ compreso) sul gruppo dei big e risale in classifica (era decimo al mattino a 1'50").

Non cambia nulla al momento però per la maglia rosa: Cadel Evans, 37enne australiano della Bmc, ha conservato la leadership in classifica generale con 57″ su Rigoberto Uran. Per lui è il secondo giorno in rosa a questa edizione del Giro, quarto in assoluto nella carriera, e mantiene ottime chances per migliorare la terza piazza finale ottenuta nel 2013. Ottimo risultato anche per Pozzovivo che adesso è quarto a 1'20" dall’australiano. Domani, lunedì 19 maggioci sarà il secondo dei tre giorni di riposo in programma. Martedì al via la decima tappa, da Modena a Salsomaggiore Terme per 173 km, che sarà terreno per velocisti, dedicata a Gino Bartali, 3 volte vincitore del Giro, di cui nel 1914 ricorre il centenario della nascita.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views