899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclismo, frattura al bacino e stagione finita per Evenepoel caduto da un ponte al Giro di Lombardia

Remco Evenepoel, lo sfortunato corridore che è caduto da un ponte durante il Giro di Lombardia, ha riportato la frattura del bacino. Il team manager Lefevere ha annunciato che la stagione di Evenepoel è finita. Il ciclista ha subito anche una contusione al polmone destro, non ha problemi al femore.
A cura di Alessio Morra
899 CONDIVISIONI
Immagine

Sicuramente poteva andare molto peggio a Remco Evenepoel, che è volato da un ponte durante una discesa del Giro di Lombardia, ma dopo le prime notizie che parlavano solo di qualche forte contusione al bacino e all'osso sacro si è scoperto invece che il ventenne ciclista belga si è fratturato bacino, la sua stagione è finita.

Frattura del bacino per Evenepoel

Dopo aver effettuato gli esami all'ospedale Sant'Anna di Como il corridore belga ha scoperto di aver subito la frattura del bacino, e ha una forte contusione al polmone destro. Evenepoel dovrà rimanere in ospedale per altre 24 ore, almeno, poi inizierà a pensare al suo recupero. Ma la sua stagione è finita, come ha confermato il team manager Patrick Lefevere: "La stagione 2020 è finita per Evenepoel che ha subito tante contusioni, ha dolore all'osso sacro e alla gamba destra, si è rotto il bacino, ma non il femore".

La caduta di Evenepoel finito giù dal ponte

Nel Giro di Lombardia è successo di tutto, un ciclista Maximilian Schachmann si è scontrato con un Suv e soprattutto il belga Remco Evenpoel è finito già da un ponte. Incredibile, ma è successo davvero così. Il corridore in una discesa che porta a Como ha perso il controllo, mentre era nel gruppetto dei fuggitivi, ha toccato il parapetto sulla sinistra della careggiata, è caduto dalla sua bicicletta ribaltandosi. Le prime immagini hanno mostrato il belga mentre era volato giù da un ponte, ma era cosciente e piuttosto dolorante. Venti minuti dopo la caduta è stato soccorso da un'ambulanza, che lo ha portato in ospedale, dove i medici hanno capito qual eano le sue condizioni. E dopo aver effettuato gli esami, il belga ha scoperto di essersi rotto il bacino. La sua stagione è finita, ora dovrà rimanere ancora in ospedale, poi tornerà in patria dove inizierà il recupero.

899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views