11.524 CONDIVISIONI

Chi è Gabriele Di Bello: protagonista di “Ognuno e perfetto” e campione di nuoto

Sarà Gabriele Di Bello ad interpretare Rick, il protagonista della fiction Rai “Ognuno è perfetto”. Originario di Tivoli, il 25enne è approdato in tv dal mondo dello sport e della danza: nel 2019 ha rappresentato l’Italia alle Special Olympics di Abu Dhabi, dove ha portato casa un’importante medaglia di bronzo. D Bello è un campione di nuoto, in particolare nei 50 metri stile libero e nei 50 delfino, ed è un bravissimo ballerino di hip hop.
A cura di Vito Lamorte
11.524 CONDIVISIONI
Immagine

Dallo sport alla televisione. Una bellissima storia quella di Gabriele Di Bello, che interpreterà Rick, protagonista della fiction Rai "Ognuno è perfetto". Originario di Tivoli, Gabriele è approdato in tv dal mondo dello sport e della danza: nel 2019 ha rappresentato l’Italia alle Special Olympics di Abu Dhabi, dove ha portato casa un’importante medaglia di bronzo. Il 25enne è anche campione di nuoto, con particolare abilità nei 50 metri stile libero e nei 50 delfino; è un bravissimo ballerino di hip hop ed è un abile giocatore di bowling.

Nella fiction Rai di tre episodi in onda su Rai1 il 16, il 17 e il 23 dicembre a partire dalle ore 21:25, Di Bello interpreta il protagonista Rickun ragazzo con la Sindrome di Down che è alla ricerca di un lavoro che possa permetterei di vivere dignitosamente come tutti i ragazzi della sua età. Si tratta di un viaggio che vedrà Rick incontrare tanti nuovi amici e, non ultimo, l'amore.

Immagine

Gabriele Di Bello è Rick in "Ognuno è perfetto"

"Ognuno è perfetto" è una fiction con la regia di Giacomo Campiotti, che ha diretto “Braccialetti rossi”; è liberamente ispirata alla serie tv belga "Tygat Chocolat" e nel cast avrà attori come Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo e Piera degli Esposti. Per Gabriele Di Bello non è la prima prova d'attore visto che venne scelto anni fa per la docufiction di Raitre "Hotel 6 stelle", dove recitava anche Alice De Carlo, la sua fidanzata nella vita e nella nuova serie tv. Il giovane atleta-attore ha affermato: "Non pensavo di poter fare questa fiction e di conoscere attori così famosi. Non voglio paragonarmi con loro… Per me, la vita è un'altra cosa. Fare l'attore per sempre? Magari".

La mamma: Fiction scritta bene, niente stereotipi

Dopo la conferenza stampa di presentazione la mamma, Annarita Casolini, ha parlato della fiction e apprezzato molto il modo un cui è stata trattata la tematica della diversità senza esagerare o cadere negli stereotipi:

È scritta molto bene, con un linguaggio poetico e una delicatezza particolare e rara spesso al cinema e in tv, soprattutto nei talk si tende a calcare la mano sugli stereotipi, che qui non ci sono.

Immagine
11.524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views