537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zielinski, Covid sospetto: positivo e poi negativo al test rapido, attesa per il molecolare

Le condizioni di Piotr Zielinski tengono in ansia il Napoli. Al rientro dalla convocazione in nazionale, il calciatore è risultato positivo a un tampone rapido all’aeroporto di Capodichino (Napoli) ma negativo a un secondo tampone rapido. La diagnosi controversa ha spinto il club azzurro a sottoporre il giocatore a un test molecolare, il cui esito si conoscerà venerdì mattina.
A cura di Maurizio De Santis
537 CONDIVISIONI
Immagine

Le condizioni di Piotr Zielinski tengono in ansia il Napoli, impegnato sabato prossimo contro il Crotone e poi mercoledì – dopo Pasqua – nella delicatissima sfida con la Juventus (un confronto diretto per la conquista di un posto in Champions). Un duplice appuntamento di campionato al quale non si sa ancora se il centrocampista prenderà parte o meno. Al rientro dalla convocazione in nazionale (la Polonia ha disputato le gare di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022), il calciatore è risultato positivo a un tampone rapido (test effettuato al momento del suo rientro nel capoluogo, all'aeroporto di Capodichino).

Zielinski già positivo al Covid a ottobre scorso

Zielinski ha subito comunicato il responso alla società partenopea che, una volto giunto a casa, lo ha sottoposto a un altro test rapido che ha dato invece esito negativo. La diagnosi controversa ha spinto il club azzurro a sottoporre il giocatore (positivo al coronavirus a ottobre scorso, dopo la sfida col Genoa e prima della trasferta di Torino) a un ulteriore esame. L'esito del tampone molecolare sarà reso noto nella giornata di venerdì, nell'immediata vigilia della gara di Serie A contro i rossoblù calabresi in programma il 3 aprile allo stadio "Maradona". Si attendono le prossime ore per valutare un suo impiego (anche in caso di negatività) per il match di campionato.

Negativi i test sui nazionali Azzurri

Se la situazione di Zielinski ha creato apprensione, il Napoli ha potuto tirare un sospiro di sollievo relativamente ai tre nazionali Azzurri (Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo) in seguito ai casi di positività emersi su quattro membri dello staff – di cui uno aveva avvertito sintomi dopo Bulgaria-Italia – e il difensore, Leonardo Bonucci. Quest'ultimo, oltre al derby con il Torino, non sarà disponibile anche in occasione del recupero previsto mercoledì sera (ore 18.45) all'Allianz Stadium. Quanto ai calciatori campani, è stato lo stesso club ad annunciare con un tweet ufficiale che i tre tesserati al rientro sono risultati tutti negativi al Covid.

537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views