86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo salta gli Europei, la conferma: “Mi dispiace, il mio obiettivo diventa il Mondiale 2022”

Il rientro in campo di Nicolò Zaniolo si allontana dopo la visita medica in Austria per controllore il recupero del ginocchio infortunato e le chance di andare agli Europei con l’Italia sono quasi azzerate. A confermarlo lo stesso 21enne giallorosso: “Sono dispiaciuto, ma il mio obiettivo è esserci il prossimo anno al Mondiale”.
A cura di Michele Mazzeo
86 CONDIVISIONI
Immagine

Le chance di vedere Nicolò Zaniolo ai prossimi Europei sono prossime allo zero. Dopo la visita dal professor Fink, il ritorno in campo del talento della Roma si allontana e di conseguenza diminuiscono sensibilmente le possibilità di vedere il 21enne tra i convocati di Roberto Mancini per l'Europeo. A confermare ciò è stato lo stesso Zaniolo che, alla Gazzetta dello Sport, ha ammesso: “Sono dispiaciuto, ma il mio obiettivo è esserci il prossimo anno al Mondiale”.

Il #22 giallorosso, fuori dal settembre dello scorso anno, nei giorni scorsi si è recato a Innsbruck nella clinica Gelenkpunkt per una visita del medico che lo sta curando in seguito alla seconda rottura del legamento crociato. L'incontro però non è andato come Zaniolo sperava: il recupero del calciatore procede sì bene, ma il rientro in campo, inizialmente previsto per metà aprile prima con la primavera e poi in prima squadra, slitta di circa un mese (tra le 4 e le 6 settimane di ritardo sulla tabella di marcia secondo lo stesso professor Fink) perché la gamba sinistra del classe '99 ha ancora il 10% in meno di tono muscolare rispetto all’altra a causa di quei ai 20 giorni in cui è dovuto stare fermo a causa del Covid.

Nonostante il CT dell'Italia, Roberto Mancini, non chiuda definitivamente la porta per una possibile convocazione di Zaniolo ("Aspettiamo ancora un po’. So che al 70 per cento non ce la farà a essere con noi ma Nicolò deve restare tranquillo" le parole del Mancio), appare ormai quasi impossibile che il talento giallorosso riesca a tornare in campo con la Roma per l'ultimissimo scorcio di stagione, rassicurare tutti sulle sue condizioni e convincere il commissario tecnico a convocarlo per gli Europei. La prossima visita, programmata tra la fine di aprile e i primi di maggio, sarà quella decisiva, ma allo stato attuale appare decisamente più realistico che il recupero prosegua senza forzare e affrettare i tempi e che il talento giallorosso torni in campo dopo le vacanze estive direttamente per il prossimo ritiro pre-campionato. E lo stesso Zaniolo sembra essere il primo ad esserne cosciente.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views