446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo salta gli Europei: rientro più lontano dopo l’ultima visita

Nicolò Zaniolo si è recato ieri a Innsbruck per una visita al ginocchio con il professor Fink. L’esito non è quello sperato: il rientro rischia di slittare di un altro mese rispetto al previsto. Per Zaniolo, che sarebbe dovuto tornare a disposizione a metà aprile, l’Europeo con la Nazionale diventa un’utopia. Non si esclude che possa rientrare direttamente per il ritiro estivo della Roma.
A cura di Valerio Albertini
446 CONDIVISIONI
Immagine

Non è ancora il momento del rientro di Nicolò Zaniolo. Il numero 22 della Roma, fuori dal settembre dello scorso anno, si è recato ieri a Innsbruck nella clinica Gelenkpunkt per una visita del medico che lo sta curando in seguito alla seconda rottura del legamento crociato, il professor Fink. L'incontro non è andato come Zaniolo sperava. Il recupero del calciatore, infatti, procede bene, ma il rientro in campo, inizialmente previsto per metà aprile prima con la primavera e poi in prima squadra, potrebbe slittare addirittura di un altro mese.

L'Europeo diventa un'utopia

Se fosse confermata quest'ipotesi, il jolly offensivo giallorosso non rientrerebbe prima della metà di maggio, a campionato quasi concluso. Zaniolo, che sperava di disputare l'ultima decina di partite di campionato, dovrà, dunque, stare ancora ai box e la sua presenza all'Europeo, già fortemente in dubbio, sembra ormai essere diventata un'utopia. L'ex Inter voleva provare a convincere Mancini giocando l'ultimo scorcio di stagione, mentre sarà costretto a saltare una rassegna che lo vedrà comunque protagonista in futuro.

I tempi di rientro di Zaniolo

Non è da escludere, inoltre, che alla fine si decida di far rientrare il ragazzo direttamente nel ritiro estivo in vista della prossima stagione. La Roma, infatti, dopo averlo perso per circa un anno e mezzo, non vuole rischiare un'altra ricaduta e potrebbe scegliere di preservare Zaniolo per la preparazione al prossimo campionato, in modo da averlo al 100% della forma fisica quando questo inizierà.

Nelle prossime settimane il numero 22 continuerà comunque a lavorare tra campo e palestra con lo staff della società capitolina, che monitorerà le sue condizioni e i suoi progressi. Zaniolo coverà ancora la speranza di rientrare già in questa stagione, ma né lui né la Roma hanno intenzione di forzare i tempi, con l'obiettivo di mettersi il doppio pesantissimo infortunio alle spalle e di tornare ai propri livelli il prima possibile.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views