225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaniolo ha imparato la lezione: “Le panchine di Mourinho mi hanno fatto riflettere”

Nicolò Zaniolo si è preso la Roma in Conference League, brillando contro lo Zorya. Una rivincita per il duttile talento giallorosso che ha riconquistato Mourinho.
A cura di Marco Beltrami
225 CONDIVISIONI
Immagine

Ha le spalle larghe Nicolò Zaniolo. Dopo la panchina contro il Genoa e lo spezzone finale a Venezia, il talento giallorosso si è ripreso una maglia da titolare nella Roma in Conference League. Mourinho è tornato a dargli fiducia nella sfida con lo Zorya, schierandolo nelle vesti di esterno offensivo, e ha ottenuto in cambio una prestazione d'altissimo livello, con un assist e un gol. E nel post-partita Nicolò ha parlato del suo momento rispondendo con grande maturità e dimostrando di aver saputo trarre il massimo dall'ultimo periodo non troppo fortunato a livello individuale.

Si era parlato a lungo della sua giusta collocazione tattica e di come Mourinho, lo vedesse soprattutto come attaccante. L'importante per Zaniolo è giocare, non conta dove soprattutto grazie al suo talento e alla sua duttilità. Questa sera Mourinho gli ha dato delle indicazioni precise: "Vittoria importante per la squadra, perché il turno non era facile visto la situazione dove eravamo e non eravamo certi. Non conta la prestazione personale, ma il collettivo. Io posso giocare ovunque in avanti. Il mister mi ha detto di giocare lì e io sono a completa disposizione della squadra".

Nelle ultime due giornate di Serie A, Zaniolo ha trovato pochissimo spazio. Un'occasione importante per riflettere e crescere ulteriormente: "Le panchine di fila mi hanno fatto riflettere, sono state scelte del mister e io le ho accettate. Ho fatto il mio dovere, vivo di pressioni e mi piace essere sotto pressione e rispondere sul campo". Cosa ha imparato dunque Zaniolo da questi primi mesi di convivenza con il nuovo allenatore della Roma Mourinho: "Mourinho mi ha insegnato a non accontentarsi della buona partita e della buona prestazione. Possiamo sempre chiedere di meglio, bisogna sempre migliorare".

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views