70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xhaka è il primo nome chiesto da Mourinho per rinforzare la rosa della Roma: “È un leader”

La Roma è pronta a seguire le strategie di mercato indicate dal nuovo tecnico, Josè Mourinho, in vista della prossima stagione in Serie A. Il club giallorosso sta già trattando all’acquisto del centrocampista molto apprezzato dallo Special One, che ne ha esaltato le qualità sin da quando allenava in Premier League.
A cura di Fabrizio Rinelli
70 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma di Josè Mourinho inizia a prendere forma. Il tecnico portoghese, dopo la fine del ciclo targato Paulo Fonseca in giallorosso, è pronto a tuffarsi nella nuova stagione. Il ritorno dello Special One in Italia è molto atteso da mezza Serie A e soprattutto dai tifosi del club capitolino, vogliosi di tornare a vincere e ad alzare trofei. Ma solo l'allenatore non fa una squadra, ecco perché Mourinho ha iniziato a chiedere alla società dei rinforzi importanti sul mercato. Secondo quanto riferito da Sky, il primo nome chiesto da Mourinho alla dirigenza giallorossa, è stato quello di Granit Xhaka.

Il centrocampista ventottenne dell'Arsenal piace tantissimo anche a diversi club europei. Tiago Pinto si sarebbe già messo all'opera per tentare di chiudere al più presto l'operazione con i Gunners e regalare allo Special One il primo giocatore per questa nuova esperienza italiana. Il club londinese starebbe chiedendo 25 milioni, una cifra in linea con l'età e la qualità del giocatore, ma giudicata, al momento, ancora troppo alta dai Friedkin che stanno provando a limare le pretese dell'Arsenal (provando a chiudere a 10/12 milioni più bonus). Il ds Pinto è già in contatto continuo con l'entourage del giocatore con cui si stanno discutendo i termini contrattuali.

L'uomo giusto che Mourinho ha sempre apprezzato in Premier

Granit Xhaka è passato all'Arsenal nell'estate del 2016 dal Borussia M'Gladbach. I Gunners hanno investito ben 45 milioni di euro per portare lo svizzero in Premier. Un colpo importante per un giocatore che è stato poi negli anni il perno della squadra londinese. Capitano della Svizzera con tanto di 92 presenze e 12 gol, oggi Xhaka con l'Arsenal ha invece totalizzato 220 presenze, 13 gol e 20 assist.

Testa, muscoli ed esperienza al servizio di Mourinho che da sempre ha apprezzato l'importanza di un giocatore del genere in squadra. "È l'uomo principale di tutto il centrocampo dell'Arsenal – disse di lui lo Special One quando allenava in Inghilterra circa due anni fa – senza di lui l'Arsenal è perso. È un leader vero". Adesso il portoghese potrebbe averlo a disposizione in giallorosso e la Roma sta provando ad accontentarlo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views