142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xavi nuovo allenatore del Barcellona, è ufficiale: “Hanno pagato la clausola”

Xavi Hernandez è il nuovo allenatore del Barcellona. L’annuncio ufficiale arriva dopo giorni trascorsi alla ricerca di un accordo tra lo stesso Barcellona e l’Al Sadd. I catalani hanno pagato la clausola rescissoria presente all’interno del contratto dell’ex centrocampista blaugrana che ora è atteso in Spagna.
A cura di Fabrizio Rinelli
142 CONDIVISIONI
Immagine

Xavi Hernandez è il nuovo allenatore del Barcellona. L'annuncio ufficiale arriva direttamente dai canali dell'Al Sadd, club qatariota del quale l'ex centrocampista catalano era allenatore da 6 anni. "L'amministrazione è d'accordo sul trasferimento di Xavi al Barcellona dopo aver pagato la clausola penale stipulata nel contratto .. Abbiamo concordato con il Barcellona una cooperazione pratica in futuro. Xavi è una parte importante della storia e gli auguriamo tutto il successo nella prossima fase della sua carriera".

Queste le parole dell'ad dell'Al Sadd, Turki Al-Ali, che ha sottolineato come sia stata rispettata la volontà del club qatoriota di chiudere il contratto di Xavi ottenendo dal Barcellona il pagamento della clausola rescissoria da 5 milioni di euro. Si conclude così una lunga trattativa iniziata subito dopo l'esonero di Koeman e proseguita dopo l'annuncio di Sergi Barjuan come tecnico ad interim della squadra blaugrana. Cene, incontri e summit che alla fine hanno portato alla conclusione che tutti i tifosi catalani aspettavano: il ritorno di Xavi al Barcellona come nuovo allenatore.

L'Al Sadd ha inoltre fatto sapere in che modo Xavi avesse chiesto al club di liberarlo per tornare al Barcellona: "Xavi ci ha informato pochi giorni fa del suo desiderio di andare al Barcellona in questo momento particolare, a causa della fase critica che sta attraversando il club della sua città natale – si legge nella nota pubblicata – e lo capiamo e abbiamo deciso di non ostacolarlo". Xavi si è lasciato in ottimi rapporti con l'Al Sadd e le parole dell'ad Turki Al-Ali lo dimostrano in pieno: "Xavi e la sua famiglia saranno sempre i benvenuti a Doha e il nostro rapporto continuerà". Xavi potrebbe essere in tribuna ad assistere alla prossima gara dei catalani domani sul campo del Celta Vigo prima di prendere ufficialmente le redini della squadra subito dopo la sosta.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views