21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wycombe Wanderers, il presidente porta la coppa della promozione a casa del tifoso di 97 anni

Il Wycombe Wanderers ha conquistato per la prima volta nella sua storia la Championship. La squadra inglese ha deciso di fare una sorpresa al tifoso più anziano, 97 anni, che a causa dell’emergenza Coronavirus non esce di casa da mesi e gli ha portato a domicilio il trofeo della promozione dalla League One: a presentarsi nella sua abitazione con la coppa è stato Pete Couhig, Chief Financial Officer del club.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il periodo che stiamo vivendo, nonostante tutti gli sforzi fatti per dare una parvenza di normalità, non è stato affatto facile per molte persone. Si è parlato molto degli anziani in questi ultimi mesi e, purtroppo, sono tanti quelli che non ce l'hanno fatta a superare l'emergenza Coronavirus. Per questo motivo il Wycombe Wanderers ha deciso di fare una sorpresa al tifoso più anziano, 97 anni, e ha deciso per portargli a casa il trofeo della promozione dalla League One alla Championship.

Il club ha deciso di fare questo bellissimo gesto perché il tifoso è rimasto a casa durante tutto il periodo dell'emergenza sanitaria e fin da prima delle parziali chiusure che ci sono state in Inghilterra il signore Leslie non era per niente uscito di casa e non aveva potuto assistere a nessuna delle ultime partite. La stagione si è conclusa a porte chiuse per le misure di emergenza adottate per combattere e limitare pandemia Covid-19 e così il fan più longevo del Wycombe non era potuto scendere in piazza per i festeggiamenti dopo la promozione. Così l'uomo d'affari Pete Couhig, proprietario della squadra, è arrivata a casa di questo anziano tifoso e gli ha fatto una sorpreso portandogli a domicilio il trofeo.

Leslie aveva vinto un concorso nel 2017 per la consegna del premio Player of the Year a Adebayo Akinfenwa, calciatore inglese di origini nigeriane e attaccante del Wycombe: un onore che ha descritto come "una delle migliori notti della mia vita".

Wycombe Wanderers per la prima volta in Championship

La prossima stagione sarà la prima per il Wycombe Wanderers nella Championship, ovvero la seconda divisione calcistica inglese. Il club che ha sede nella città di High Wycombe, fondato nel 1887, quest'anno ha militato nella Football League One ma nelle scorse settimane, battendo in finale l'Oxford United a Wembley, ha centrato la prima promozione in Championship della sua storia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views